Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Olmetti in ripresa
+4
Daniele
il trive
giancarlo
KingBear
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Olmetti in ripresa
Oggi vi voglio mostrare una mini raccolta dei miei olmetti in piena ripresa vegetativa.
Fra un mesetto comincia il lavoro di cimatura e rifinitura dei palchi.
Fra un mesetto comincia il lavoro di cimatura e rifinitura dei palchi.
Re: Olmetti in ripresa
Ciao Pino, vedo che in quanto ad olmetti sei messo bene... ne hai piu' di uno...anche io ho un boschetto a 5 olmetti ed una zelkova nire....
Il primo ed il terzo, per me sono quelli piu' belli e che possono venir su bene....anche in quanto a vegetazione vedo che il clima siculo fa miracoli....
Da quanto tempo li coltivi?
Il primo ed il terzo, per me sono quelli piu' belli e che possono venir su bene....anche in quanto a vegetazione vedo che il clima siculo fa miracoli....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Ciao Pino, vedo che in quanto ad olmetti sei messo bene... ne hai piu' di uno...anche io ho un boschetto a 5 olmetti ed una zelkova nire....
Ne ho ancora altri 6-7 (ho perso il conto )
Il primo è stato costruito partendo dallo scarto della margotta fatta nel 4° per cambiargli inclinazione.... 13-14 anni di lavoro.
Il terzo è il mio primo bonsai che acquistai quando entrai a far parte del B.C.Pa.
che ho perfezionato seguenti gli indispensabili consigli del Prof.
stesso periodo del primo.
Ciao
il prima dopo di quest'ultimo è sbalorditivo! complimenti a te a tutti i tuoi 183 olmi
io non ne ho mai avuto uno, intendo ulmo campestre
il trive- Utente normale
Tutti molto belli , ma il terzo me lo vedo già assieme alle mie ceppaie (magari!) Bravo Pino , una domanda tecnica : la luce che usato per fare le foto , è naturale cioè il sole ? Hanno un colore e una risoluzione "bestiale" .
Daniele- Bonsaista esperto
il trive ha scritto:il prima dopo di quest'ultimo è sbalorditivo! complimenti a te a tutti i tuoi 183 olmi
Visto che ieri sera ero un pochino rincoooo e non riuscivo a visualizzarli tutti, stamattina li ho contati e sono in totale, fra semplici piantine e prebonsai, appena 21
Se continuo di questo passo ci arrivo presto a 183
Daniele ha scritto:Tutti molto belli , ma il terzo me lo vedo già assieme alle mie ceppaie (magari!) Bravo Pino , una domanda tecnica : la luce che usato per fare le foto , è naturale cioè il sole ? Hanno un colore e una risoluzione
Le ho scattate ieri sera alle 21,30 e li ho illuminati solo con un faretto con lampada a risparmio energetico a luce fredda.
Ciao Pino, mi interessa molto sapere come hai posizionato la lampada, perche' la cosa ottimale sarebbe piazzarne due ai lati del bonsai, con una potenza di circa 150 watt l'una...
Siccome tu hai comunque avuto un buon risultato anche con una sola lampada....descrivi, descrivi.....
Siccome tu hai comunque avuto un buon risultato anche con una sola lampada....descrivi, descrivi.....
giancarlo- .
Complimenti generali Pino , però come dice Giancarlo , il primo ed il terzo spiccano in bellezza !
Mi piace molto anche il vaso del primo !
Mi piace molto anche il vaso del primo !
Vedo con piacere che ti piace proprio questa essenza Pino
Il secondo ,quello eretto formale,mi piace molto,lo trovo elegante.
Ho visto su alcuni tronchi il segno del filo..... AAAAHHHH PINOOOOOO!!! ma che fai ...
Ho visto su alcuni tronchi il segno del filo..... AAAAHHHH PINOOOOOO!!! ma che fai ...
TonyZ- Bonsaista esperto
condivido l'essenza .
E' fanastica , bella elegante , rustica , cresce da sballo , ti permette quasi tutto.
ebbravo PINO
E' fanastica , bella elegante , rustica , cresce da sballo , ti permette quasi tutto.
ebbravo PINO
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Vedo con piacere che ti piace proprio questa essenza Pino
Ebbene si, l'olmo non perdona.... appena ti distrai un attimino i segni del filo non li togli più
Gianchiiii ... stasera faccio altre foto e vi mostro come procedo......
Ciao
KingBear ha scritto:TonyZ ha scritto:Vedo con piacere che ti piace proprio questa essenza Pino
Ebbene si, l'olmo non perdona.... appena ti distrai un attimino i segni del filo non li togli più
Ciao
Grazie Pino....scusa se ti stresso...ma anche questo e' un argomento importantissimo...presentare bene un bonsai e' fondamentale!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:KingBear ha scritto:TonyZ ha scritto:Vedo con piacere che ti piace proprio questa essenza Pino
Ciao
Grazie Pino....scusa se ti stresso...ma anche questo e' un argomento importantissimo...presentare bene un bonsai e' fondamentale!!!!
Fatto Boss.... https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t626-come-fotografo-le-mie-piantuzze#7252
certo che il primo ha una corteccia favolosa...conviene che ti ci impegni.......
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:certo che il primo ha una corteccia favolosa...conviene che ti ci impegni.......
Di questa raccolta di due anni fà ... ne ho tre.... qualcuno verrà fuori
Daniele ha scritto:Tutti molto belli , ma il terzo me lo vedo già assieme alle mie ceppaie (magari!) Bravo Pino , una domanda tecnica : la luce che usato per fare le foto , è naturale cioè il sole ? Hanno un colore e una risoluzione "bestiale" .
Il paragone non regge .... le tue sono opere d'arte
Per le foto vedi ... https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t626-come-fotografo-le-mie-piantuzze#7261
Ciao
giancarlo ha scritto:certo che il primo ha una corteccia favolosa...conviene che ti ci impegni.......
già favolosa....
complimenti proprio delle belle piantine...
le mie preferite sono
la 1): bellissimo movimento del tronco , con i rami al posto giusto ... solo da infoltire un po.... il piede nn lo vedo bene dalla foto...
la 2) un bel eretto formale, forse toglierei il primo ramo.... sembra un po' basso dalla foto...
la 5) mi piace molttissimo, è proprio ben messa ha un gran bel futuro...
Enriz- Utente medio
Argomenti simili
» Il mio boschetto di olmetti
» avviso agli utenti
» help olmo in ripresa
» ripresa vegetativa....
» Ripresa vegetativa in anticipo
» avviso agli utenti
» help olmo in ripresa
» ripresa vegetativa....
» Ripresa vegetativa in anticipo
Pagina 1 di 1