Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcap10%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcap61%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcap1%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcap15%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcap2%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcap11%Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 
bonsaimax
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 
N1ckn4me
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 
lucabe
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 
suiseki
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 
Alessandra
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 
giancarlo
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_lcapDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Voting_barDove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Dove coltiviamo i nostri bonsai

+71
Luposolitario1978
richiurci
bonsandro
Diego Andreani
robur
Gaetano 57
zazzi_82
luigimita
Beppe51
jimbonfa
Peppe1602
grinch
amaranto
andrew.
il Monsignore
batinblack
capitanfabius
Antonio M. Grillo
ale
jiraiya
thesensej
blabla
d.berna
andreasan74
morboo
cirodanapoli
alby94
Arsenio
lcnlcn
Livio Broccardo
anto
francobet
Gennaro
aldo67
iker
Ascom
Marco
Maurizio
kordonbleu
matam
Giovanni 48
davide
maver81
Rino
paolo96
gil hardy
filippof
Matteo
orsoferito
mattedoctor
gimmino
Bonsai67
folletto
Enriz
roby55
Gualty
TonyZ
re di olea
vicious
mat19
Bonsaicaffe
il trive
Daniele
Elena
danielo55
fausta
Carmone
Simo.
KingBear
FilippoAbbà
giancarlo
75 partecipanti

Pagina 17 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25  Successivo

Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  cirodanapoli Mar 19 Mar 2013, 20:18

buonasera amici complimenti a tutti,sono rimasto molto affascinato, come tenete i bonsai(non avevo mai visto dei bonsai cosi belli e particolari) vedendo questi post non so se riesco a farne uno doc, io ce la metto tutta,siete uno schianto amici ciao.

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggi : 5571
Data d'iscrizione : 16.03.12
Età : 61
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Mar 19 Mar 2013, 20:24

Liviooooo.... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 148896 non ho parole...hai una varieta' spaventosa di bonsai....davvero complimenti!!!!!! applauso applauso super

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  KingBear Mer 20 Mar 2013, 06:47

Livio Broccardo ha scritto:
orsoferito ha scritto:Bello tutto!
Complimenti!
Uno alla volta potresti farci vedere i tuoi pargoli.............. applauso applauso applauso
il problema Orsoferito e' che ho sempre fatto foto con il telefonino e per tenere uno storico ad uso "personale"percio' non sono un granche' e poi sono tutte piante fatte da me, a parte un paio acquistate, e come ho gia' detto sono piene di difetti di impostazione che ora sarebbe troppo difficile correggere.comunque una di loro e' stata selezionata per partecipare alla Crespi cup nel 2006 e una sempre fatta da me e' stata inserita nel n°100 della rivista b&n.non e' molto dopo 30 anni di lavoro pero' di piu' non sono riuscito a fare.

Ma di che ti rammarichi ..... ti sei creato un piccolo paradiso terreste e con tutti i difetti che tu possa lamentare, sono sempre le tue creature applauso
Quando andrai in penzione, ti auguro al più presto Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 920674 , potrai contare su un cospicuo numero di piantuzze da perfezionare .... ad avercene Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 796643

Ciao Pino
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 20 Mar 2013, 10:12

anto ha scritto:d'inverno vista anche la bora io li sistemo così

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Novemb10

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Novemb11

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Novemb12]




Tutto veramente bello Anto , complimenti ......

ci sono molte piantuzze interessanti

e sei ordinatissima .......Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 199343606 non si vede un granello di polvere ........Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 272947

ciao carissima ...Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 439781Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 439781
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 20 Mar 2013, 10:17

A Livio i miei complimenti ....... uno spazio dedicato a Te stesso non ha prezzo......

per tutto il resto c'è la tua dolce meta'..........Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 408870Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 408870



ottimo lavoro ..... una piantuzza alla crespi .....e una su B&N niente male .... ragazzuolo....Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 384577Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 341142

hai tutto il tempo per progredire con le altre , in previsione della pensione ........



ciao Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 53082Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 53082
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Livio Broccardo Mer 20 Mar 2013, 13:46

grazie a tutti amici
l'unica cosa che mi manca e' una serra dove farli svernare e ripararli quando non smette mai di piovere.nelle foto si vede una specie di piccola serra ma il mio sogno e' di averne una da starci in piedi.sono riuscito anche ad ottenere il consenso della moglie ma con il veto che deve essere "ARTISTICA"perche' si troverebbe di fronte all'abitazione e il capo non vuole "baracche".il fatto mi troverebbe d'accordo se non fosse per la spesa ingente.mi servirebbe il classico pensionato disposto a costruirla sul posto.se c'e' qualcuno disponibile.......
Livio Broccardo
Livio Broccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 65
Località : SANTORSO VICENZA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  orsoferito Mer 20 Mar 2013, 13:49

Attento che se la fai in muratura ti seve una Dia

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Livio Broccardo Mer 20 Mar 2013, 14:08

orsoferito ha scritto:Attento che se la fai in muratura ti seve una Dia
ciao Orsoferito....non so' cos'e' una Dia ma penso possa essere una autorizzazione del comune.purtroppo questa serve anche se la si fa' in ferro e vetri se la struttura e' coperta da un tetto e stabile.
Livio Broccardo
Livio Broccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 65
Località : SANTORSO VICENZA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  morboo Mer 20 Mar 2013, 14:19

Livio Broccardo ha scritto:
orsoferito ha scritto:Attento che se la fai in muratura ti seve una Dia
ciao Orsoferito....non so' cos'e' una Dia ma penso possa essere una autorizzazione del comune.purtroppo
questa serve anche se la si fa' in ferro e vetri se la struttura e' coperta da un tetto e stabile.

Da Wikipedia:
"La denuncia di inizio attività in edilizia è un atto amministrativo, la disciplina cui è contenuta nel Testo unico dell'edilizia della Repubblica italiana (D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380) che ne descrive il potere e i limiti agli artt. 22 e 23.

Dal 2010 è stata, per la maggior parte dei casi, sostituita dalla Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.).[1] Tuttavia D.I.A. ancora oggi esiste e può essere utilizzata, per le varianti in corso d'opera, in vece di un permesso di costruire, qualora si apportino modifiche non sostanziali."
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Livio Broccardo Mer 20 Mar 2013, 15:29

grazie Morboo,molto esauriente
Livio Broccardo
Livio Broccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 65
Località : SANTORSO VICENZA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  anto Mer 20 Mar 2013, 17:12

Bonsaicaffe ha scritto:
anto ha scritto:d'inverno vista anche la bora io li sistemo così

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Novemb10

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Novemb11

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Novemb12]




Tutto veramente bello Anto , complimenti ......

ci sono molte piantuzze interessanti

e sei ordinatissima .......Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 199343606 non si vede un granello di polvere ........Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 272947

ciao carissima ...Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 439781Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 439781





si,c'è ordine ma a scapito della casa!
poi avere la tua approvazione mi fa particolarmente piacere e ti ringrazio molto.
ciao

anto
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 18.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  anto Mer 20 Mar 2013, 17:22

Livio Broccardo ha scritto:posto anch'io i miei banchi di coltivazione.nel tempo sono aumentati tanto che ho dovuto installare l'irrigazione automatica!purtroppo ho sempre fatto conto di andare in pensione e di potermi dedicare di piu' alla loro coltivazione ma purtroppo....sappiamo tutti come e' andata!!!

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 00110

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 00310

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 00411

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 04910

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 05110

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 05210

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 06010

alcuni li tengo in giardino.mancano alcune piante ricoverate in casa per il freddo.



super complimenti!!!
è tutto meraviglioso, il luogo in cui vivi,il tuo giardino, lo spazio per i tuoi bonsai!
credo che sotto sotto a tua moglie abbia fatto piacere "mollarti" metà orto, ma sai come funziona, a noi donne piace sempre mettere qualche bastoncino tra le ruote così magari anche se quello che ci chiedete in fondo ci va bene,vogliamo lo stesso mantenere la facciata di aver fatto una grossa concessione accontentandovi, così ora in cambio......

anto
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 18.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Mer 20 Mar 2013, 20:42

Bonsaicaffe ha scritto:
anto ha scritto:d'inverno vista anche la bora io li sistemo così

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Novemb10

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Novemb11

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Novemb12]




Tutto veramente bello Anto , complimenti ......

ci sono molte piantuzze interessanti

e sei ordinatissima .......Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 199343606 non si vede un granello di polvere ........Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 272947

ciao carissima ...Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 439781Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 439781



QUOTO Marcello....belle piante ed un ordine da fare invidia... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 272947 sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Livio Broccardo Gio 21 Mar 2013, 08:08

anto ha scritto:
Super complimenti!!!
E' tutto meraviglioso, il luogo in cui vivi,il tuo giardino, lo spazio per i tuoi bonsai!
credo che sotto sotto a tua moglie abbia fatto piacere "mollarti" metà orto, ma sai come funziona, a noi donne piace sempre mettere qualche bastoncino tra le ruote così magari anche se quello che ci chiedete in fondo ci va bene,vogliamo lo stesso mantenere la facciata di aver fatto una grossa concessione accontentandovi, così ora in cambio......

Grazie Anto per la dritta (la prossima volta ci penso io!). A dire il vero sei la prima donna bonsaista che conosco non ce ne sono tante. Complimenti anche a te per le tue piante!
Livio Broccardo
Livio Broccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 65
Località : SANTORSO VICENZA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty di necessità ... virtù

Messaggio  morboo Ven 05 Apr 2013, 18:33

Ho aspettato un po' sperando che ci fosse qualche altro inserimento di post dopo quelli relativi al luogo dove coltiva i suoi bonsai Livio ... per non fare figure più che miserevoli e che apportassero moti di immenso pietismo oppure di spietata ilarità ... vabbè

ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

ecco ... non so' se ne ho messe a sufficienza ... non ne aggiungete altre ... GRAZIE!

Comunque io sono soddisfatto di quanto ho fatto ... e come dice il titolo del messaggio Di necessità virtù:

Ecco, questa è la mia piccola serra fredda per l'inverno:
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Serra13

E questo è dove salverò le mie piante dal forno che è il mio balcone chiuso da una zanzariera ed infuocato dal motore del condizionatore questa estate:

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Bonsai13

è larga 35 cm e lunga 150 cm, di più non ho ritenuto opportuno andare, temevo per una troppo evidente struttura che poteva preoccupare qualcuno degli altri inquilini ...

e comunque ho curato abbastanza la sicurezza della struttura:
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Bonsai14

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Bonsai15

Purtroppo so' che non ci sarà posto per tutte ... vediamo quelle che condannerò all'arrosto ... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 128458

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  orsoferito Ven 05 Apr 2013, 18:40

Prima di poter disporre di 50 mq di giardino, per un pò di tempo (qualche anno) mi sono trovato nelle tue stesse condizioni e ti capisco.
L'unico consiglio che posso darti è di impegnarti nella qualità.
Poche ma buone.
Giancarlo insegna........................ saluti2 saluti3

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Ven 05 Apr 2013, 18:49

Ehhhh, io non ho molto da insegnare Andrea.....pero' sono d'accordo su quello che dici....quando si ha poco spazio, bisogna puntare sulla qualita'....5/6 - 8 piante ma di buona levatura e si soddisfa la voglia comunque....

Hai fatto bene Anto nio, a mettere le piante fuori all'aperto...vedrai che gli giovera' tantissimo... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Simo. Ven 05 Apr 2013, 19:48

Bravo Antonio, hai trovato una valida soluzione in una situazione "complicata" come la tua! Quindi direi... missione compiuta! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 796643
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  aldo67 Ven 05 Apr 2013, 21:46

anto ha scritto:
Livio Broccardo ha scritto:posto anch'io i miei banchi di coltivazione.nel tempo sono aumentati tanto che ho dovuto installare l'irrigazione automatica!purtroppo ho sempre fatto conto di andare in pensione e di potermi dedicare di piu' alla loro coltivazione ma purtroppo....sappiamo tutti come e' andata!!!

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 00110

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 00310

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 00411

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 04910

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 05110

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 05210

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 06010

alcuni li tengo in giardino.mancano alcune piante ricoverate in casa per il freddo.



super complimenti!!!
è tutto meraviglioso, il luogo in cui vivi,il tuo giardino, lo spazio per i tuoi bonsai!
credo che sotto sotto a tua moglie abbia fatto piacere "mollarti" metà orto, ma sai come funziona, a noi donne piace sempre mettere qualche bastoncino tra le ruote così magari anche se quello che ci chiedete in fondo ci va bene,vogliamo lo stesso mantenere la facciata di aver fatto una grossa concessione accontentandovi, così ora in cambio......


bellissimi hai un vivaio no una collezione
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  morboo Sab 06 Apr 2013, 06:23

orsoferito ha scritto:Prima di poter disporre di 50 mq di giardino, per un pò di tempo (qualche anno) mi sono trovato nelle tue stesse condizioni e ti capisco.
L'unico consiglio che posso darti è di impegnarti nella qualità.
Poche ma buone.
Giancarlo insegna........................ saluti2 saluti3

Eh si Orso e Gian, va bene!
Ma il problema è proprio questo ... dall'alto della vostra esperienza ... scusate ... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 10910 è facile dire "Poche ma buone", ed intendiamoci "avete ragione" ... ma la spensierata ed incosciente "giovinezza" (nel bonsaismo eh) che caratterizzerà ancora per molto credo, la mia passione per questo mondo, comporta quelle pulsioni che ti assalgono appena metti piede in un vivaio e che ti fanno dimenticare tutti i sani propositi che ti eri prefissato ... "non posso più permettermi altre piante", "entro solo per vedere se hanno il Sinergon", "non metto nemmeno un piede nella zona piante all'esterno!", e poi ti trovi con un'altra pianta in mano che, come un figlio che non volevi, quando poi ce l'hai tra le braccia, non capisci proprio come potevi fare senza ... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 2156339555

E' così, e credo che bisogna comunque passarci da queste esperienze ... si legga la mia firma ... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 272947

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  morboo Sab 06 Apr 2013, 06:27

Simone ha scritto:Bravo Antonio, hai trovato una valida soluzione in una situazione "complicata" come la tua! Quindi direi... missione compiuta! Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 796643

Grazie Simone!
Ma purtroppo questo è solo un piccolo pagliativo, la vera missione da compiere sarebbe quella di cambbiar casa ... ma al momento cartellino rosso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  kordonbleu Sab 06 Apr 2013, 09:00

penso che la "fame aguzzi l'ingegno" sia una verità; quindi complimenti ad Antonio ad aver escogitato quelle soluzioni; applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Cambio location- trasferimento

Messaggio  Arsenio Sab 06 Apr 2013, 10:33

Finalmente via dal balcone ragazzi! Nel corso di questa estate lascerò la mia attuale casa, con balcone grande (ma pur sempre balcone) per trasferirmi in un'abitazione con giardino. In attesa che si finiscano i lavori nella nuova dimora ho già provveduto ad attrezzare una zona provvisoria con ombreggiante e, prima che partissero, ho già portato alcune piante grandi in attecchimento di modo da non doverle muovere nel corso della primavera inoltrata o peggio in estate. Quelle che ho già trasferito sono solo quelle big, che non entrano in un'auto e che necessitano di più persone per essere trasportate, tutte (o quasi) le altre resteranno con me fino al trasferimento.
Comunque sto già notando come in un giardino sia estremamente più "facile" coltivare rispetto alle rogne dei balconi... le piante stanno mooolto meglio incrocio dita unica preoccupazione è per me imparare a conoscere le "zone del giardino", si dovranno sperimentare le zone vedendo la risposta delle piante posizionate in un punto... dovrò restare vigile guardalente

Arsenio
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 29.09.11
Località : Sant'Arsenio (SA)

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Sab 06 Apr 2013, 18:51

morboo ha scritto:
orsoferito ha scritto:Prima di poter disporre di 50 mq di giardino, per un pò di tempo (qualche anno) mi sono trovato nelle tue stesse condizioni e ti capisco.
L'unico consiglio che posso darti è di impegnarti nella qualità.
Poche ma buone.
Giancarlo insegna........................ saluti2 saluti3

Eh si Orso e Gian, va bene!
Ma il problema è proprio questo ... dall'alto della vostra esperienza ... scusate ... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 10910 è facile dire "Poche ma buone", ed intendiamoci "avete ragione" ... ma la spensierata ed incosciente "giovinezza" (nel bonsaismo eh) che caratterizzerà ancora per molto credo, la mia passione per questo mondo, comporta quelle pulsioni che ti assalgono appena metti piede in un vivaio e che ti fanno dimenticare tutti i sani propositi che ti eri prefissato ... "non posso più permettermi altre piante", "entro solo per vedere se hanno il Sinergon", "non metto nemmeno un piede nella zona piante all'esterno!", e poi ti trovi con un'altra pianta in mano che, come un figlio che non volevi, quando poi ce l'hai tra le braccia, non capisci proprio come potevi fare senza ... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 2156339555

E' così, e credo che bisogna comunque passarci da queste esperienze ... si legga la mia firma ... Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 272947

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 64407
antonio

So che non e' per niente facile quello che io e Orso abbiamo detto...pero' piano, piano bisognera' arrivarci...altrimenti non sarai mai contento di quello che hai....ma con il tempo vedrai che sarai costretto a scartare del materiale a favore di altro piu' bello..... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  giancarlo Sab 06 Apr 2013, 18:54

Arsenio ha scritto:Finalmente via dal balcone ragazzi! Nel corso di questa estate lascerò la mia attuale casa, con balcone grande (ma pur sempre balcone) per trasferirmi in un'abitazione con giardino. In attesa che si finiscano i lavori nella nuova dimora ho già provveduto ad attrezzare una zona provvisoria con ombreggiante e, prima che partissero, ho già portato alcune piante grandi in attecchimento di modo da non doverle muovere nel corso della primavera inoltrata o peggio in estate. Quelle che ho già trasferito sono solo quelle big, che non entrano in un'auto e che necessitano di più persone per essere trasportate, tutte (o quasi) le altre resteranno con me fino al trasferimento.
Comunque sto già notando come in un giardino sia estremamente più "facile" coltivare rispetto alle rogne dei balconi... le piante stanno mooolto meglio incrocio dita unica preoccupazione è per me imparare a conoscere le "zone del giardino", si dovranno sperimentare le zone vedendo la risposta delle piante posizionate in un punto... dovrò restare vigile guardalente

Che dire Arsenio....sono felice per te che sei riuscito a coronare un piccolo sogno....io ho scoperto quanto sia diversa la cosa, lavorando in un vivaio da circa 5 anni a questa parte....... ho capito quanto la coltivazione in balcone sia molto diversa da quella all'aperto...infatti adesso faccio girare le mie piante..in po' sul balcone ed un po' nel vivaio....e' tutta un'altra storia..... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Dove coltiviamo i nostri bonsai - Pagina 17 Empty Re: Dove coltiviamo i nostri bonsai

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 25 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.