Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
IL MIO PRIMO OLMO.
+18
filippof
Geco nella nebbia
Giovanni 48
Bonsai67
orsoferito
folletto
Bonsaicaffe
anto
Gualty
davide
Enriz
Simo.
KingBear
Daniele
giancarlo
danielo55
mat19
TonyZ
22 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: IL MIO PRIMO OLMO.
Tony.....almeno tu hai chi te le porta le lose...guardiamo il lato positivo.....
A parte ogni scherzo, i boschetti su losa sono l'ideale..non c'e' vaso che tenga il confronto...con la losa si acquista piu' naturalita...sembra davvero un angolo di bosco.....
Poi adesso si intravvedono anche i colori autunnali......bella composizione
A parte ogni scherzo, i boschetti su losa sono l'ideale..non c'e' vaso che tenga il confronto...con la losa si acquista piu' naturalita...sembra davvero un angolo di bosco.....
Poi adesso si intravvedono anche i colori autunnali......bella composizione
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
eh eh eh..... le nostre avventure Tonyz!!! ancora un po' altino il pane di terra.... ma si abbasserà
ciaooo
ciaooo
Enriz- Utente medio
bello bello bello e bello!
anto- Bonsaista esperto
con calma si sitema tutto Toniz
almeno Tu hai dei colori autunnali in corso , il mio boschetto invece è ancora verde !!!
apettiamo fiduciosi
ciao
almeno Tu hai dei colori autunnali in corso , il mio boschetto invece è ancora verde !!!
apettiamo fiduciosi
ciao
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Quest'anno siamo piu' o meno tutti nelle stesse condizioni....e' stato un autunno anomalo.....ma ora il freddo sembra tornare...magari qualcosa la vediamo......
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Bonsaicaffe ha scritto:con calma si sitema tutto Toniz
apettiamo fiduciosi
ciao
Arrivera' arrivera' Marcello...non avere fretta
TonyZ- Bonsaista esperto
Ehehe... Enriz ha ragione, un po' altino il pane anche per i miei gusti, ma giusto per essere pignoli. Senza nulla togliere al tuo lavoro col cemento, con la losa è meglio... e' venuta proprio bene. Bravo EnriZ... ops... volevo dire, bravi ragazzi!
Mi permetto di fare una premessa...
La vegetazione a Lastra e' sempre migliore della vegetazione in vaso Bonsai,la manutenzione,si fa' meglio. si puo' anche aggiungere cose che nel vaso e' impossibile fare,pero' io su lastra io avrei preferito piu' i faggi,un boschetto di 6,8, piante sarebbe stato meglio,tutto in piano,non cosi alto.
tutto quel muschio,non mi piace.
Gli Olmi sono cespugli solitari i n Natura,questo stile di vita per loro non va' bene.
tutto quel muschio,non mi piace.
Gli Olmi sono cespugli solitari i n Natura,questo stile di vita per loro non va' bene.
Ospite- Ospite
Vedo la composizione troppo centrale posta sulla losa , troppo simmetrica e molto statica , questa è la mia opinione . Non so quante piante siano ma di certo non sarebbe senso averne 6 o 8 , il numero delle piante deve essere dispari appunto per non creare troppa simmetria nella composizione .
Daniele- Bonsaista esperto
è anche vero che la foto fa molto.... questa è fatta alla veloce non in uno studio fotografico... purtopppo è difficile apprezzare le piante in questo modo, proprio oggi sono andato da tony, e rivedendola gli ho detto: ''bè alla fine non è neanche poi così alta", questo sempre per dire il limite della fotografia...
comunq x rispondere a daniele e vincenzo, non è riferito a questo post ma è in generale, se un boschetto è fatto bene... le piante possono essere tante o poche, di num pari o dispari, il risultato sarà comunq naturale e bello, senza dover mettere troppi paletti, lasciare semplicemente correre la fantasia. ("semplicemente" poi tanto semplice non è, ma si fa x dire )
ciao a tutti
comunq x rispondere a daniele e vincenzo, non è riferito a questo post ma è in generale, se un boschetto è fatto bene... le piante possono essere tante o poche, di num pari o dispari, il risultato sarà comunq naturale e bello, senza dover mettere troppi paletti, lasciare semplicemente correre la fantasia. ("semplicemente" poi tanto semplice non è, ma si fa x dire )
ciao a tutti
Enriz- Utente medio
Enriz ha scritto:è anche vero che la foto fa molto.... questa è fatta alla veloce non in uno studio fotografico... purtopppo è difficile apprezzare le piante in questo modo, proprio oggi sono andato da tony, e rivedendola gli ho detto: ''bè alla fine non è neanche poi così alta", questo sempre per dire il limite della fotografia...
ciao a tutti
L' importante è che piaccia al propietario , poi si può discutere su tante cose , comunque bravi .
Daniele- Bonsaista esperto
Com'è che ora si parla di boschetti???? Non era mica una ceppaia???
Opssss............... avrò mica sbagliato post?
Simone ha scritto:Com'è che ora si parla di boschetti???? Non era mica una ceppaia???
Enriz- Utente medio
il mio primo olmo
davvero hai creato qualcosa di spettacolare .......bravissimo !!!!!!!!!!!!!
folletto- Utente medio
Una Ceppaia e' una pianta sola...
Deriva dal nome Ceppo,questo e' un gruppo di piante messe assieme,ed e' un boschetto,non una ceppaia..
Ospite- Ospite
folletto ha scritto: davvero hai creato qualcosa di spettacolare .......bravissimo !!!!!!!!!!!!!
Con Tony c'e' sempre da imparare....e' simpatico, bravo, disponibile.....e poi lo abbiamo solo noi!!!!!!!!
Grande Tony!!!!!!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:folletto ha scritto: davvero hai creato qualcosa di spettacolare .......bravissimo !!!!!!!!!!!!!
Con Tony c'e' sempre da imparare....e' simpatico, bravo, disponibile.....e poi lo abbiamo solo noi!!!!!!!!
Grande Tony!!!!!!
lo sò che è un grande
folletto- Utente medio
Vincenzo Raighi ha scritto:Deriva dal nome Ceppo,questo e' un gruppo di piante messe assieme,ed e' un boschetto,non una ceppaia.
Ero convinto fossero due stili distinti, Yose-ue - Boschetto e Ne-Tsuranari - Ceppaia o Zattera, quindi ognuno con le sue regole.
A zattera e' Ikada
che partono,da un solo ceppo,
ma bisogna vedere come sono queste piante.
ma bisogna vedere come sono queste piante.
Ospite- Ospite
L'ULTIMO TENTATIVO.....eheh!!!!
Eccomi con questo BOSCHETTO-ZATTERA-CEPPAIA di olmi.
Uno stile un po' insolito,uno stile particolare...non saprei che altro aggiungere...ma la mia regola fondamentale è stata questa: devo cercare di enfatizzare la naturalezza.
Lasciate perdere i miei innumerevoli tentativi di cercare il giusto contenitore per questa mia creazione,ovviamente il pane radicale è un tutt'uno ..si prende di qua e si mette di la...insomma,la pianta non ha nessuno stress in queste varie nie prove.
Comunque.....per enfatizzare questa naturalezza ho sempre cercato di mettere meno filo possibile,e vi assicuro che è sempre stato pochissimo.IL lavoro ottenuto fin qui,parlo della ramificazione, e' stato ottenuto tutto con la sola potatura. Come vedrete a fine intervento,ho usato giusto un filo,forse di piu',non ricordo,per correggere la direzione di un ramo.
A voi.......
Il pane sulla losa sembrava un po' abbondante in altezza,ma pensate che ponendolo in vaso,un vaso molto basso, ho dovuto aggiungere ai bordi del terriccio nuovo.
Capitolo chiuso...con questo nuovo adattamento.
ps.
Negli anni quel piccolo ciuffetto di piantine sta' diventando ..quello che ho scritto a pag. 1.
Uno stile un po' insolito,uno stile particolare...non saprei che altro aggiungere...ma la mia regola fondamentale è stata questa: devo cercare di enfatizzare la naturalezza.
Lasciate perdere i miei innumerevoli tentativi di cercare il giusto contenitore per questa mia creazione,ovviamente il pane radicale è un tutt'uno ..si prende di qua e si mette di la...insomma,la pianta non ha nessuno stress in queste varie nie prove.
Comunque.....per enfatizzare questa naturalezza ho sempre cercato di mettere meno filo possibile,e vi assicuro che è sempre stato pochissimo.IL lavoro ottenuto fin qui,parlo della ramificazione, e' stato ottenuto tutto con la sola potatura. Come vedrete a fine intervento,ho usato giusto un filo,forse di piu',non ricordo,per correggere la direzione di un ramo.
A voi.......
Il pane sulla losa sembrava un po' abbondante in altezza,ma pensate che ponendolo in vaso,un vaso molto basso, ho dovuto aggiungere ai bordi del terriccio nuovo.
Capitolo chiuso...con questo nuovo adattamento.
ps.
Negli anni quel piccolo ciuffetto di piantine sta' diventando ..quello che ho scritto a pag. 1.
Ultima modifica di TonyZ il Mer 09 Nov 2011, 18:57 - modificato 1 volta.
TonyZ- Bonsaista esperto
eh eh eh... non l'avevo ancora vista questa!!!!! hai finito!?!?? la pianta si stressa guardala!!!!!! ha perso tutte le foglie x lo stresss!!!!!!!
ci sta a pennello...!!!
ci sta a pennello...!!!
Enriz- Utente medio
Enriz ha scritto:eh eh eh... non l'avevo ancora vista questa!!!!! hai finito!?!?? la pianta si stressa guardala!!!!!! ha perso tutte le foglie x lo stresss!!!!!!!
ci sta a pennello...!!!
Non fare il furbetto caro amico...tanto la losa mi servira' prima o poi,quindi la tengo io.
TonyZ- Bonsaista esperto
Che altro dire se non rinnovare i complimenti, e' venuto fuori un bel boschetto, o zattera o ceppaia..come lo vogliamo chiamare... hai filato pochissimo ed in piu' hai ottenuto una ramificazione molto ricca agendo solo di potatura......come sempre..un ottimo lavoro svolto alla perfezione....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Che altro dire se non rinnovare i complimenti, e' venuto fuori un bel boschetto, o zattera o ceppaia..come lo vogliamo chiamare... hai filato pochissimo ed in piu' hai ottenuto una ramificazione molto ricca agendo solo di potatura......come sempre..un ottimo lavoro svolto alla perfezione....
quoto giancarlo , bel lavoro
davide- Istruttore UBI
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» un kaede di olivo
» Come avete iniziato a fare bonsai?
» Il mio primo Ito
» il mio primo olivastro
» Il mio primo carpino
» Come avete iniziato a fare bonsai?
» Il mio primo Ito
» il mio primo olivastro