Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
2° piccolo ginepro
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
2° piccolo ginepro
Questo è un ginepro acquistato in vivaio l'anno scorso, lo portai a mazro dell'anno scorso da un conoscente il quale potò il minimo indispensabile e fece un innesto per per approsimazione che che solo a vedere faceva ridere ( infatti in 1 anno non ha avuto modo di attecchire ne saldarsi, per cui ho riprovato io a farlo un po più sotto), a ttobre l'ho rinvasato. A parte questa parentesi sempre grosse difficoltà a capire questi ginepri( vedasi ultimo post inserito che il buon simo mi distrutto )))))) veniamo al dunque:
la vegetazione era lontanissima ho cercato di avvicinarla piegando i 2 rami principali cioè quelli che ho deciso di tenere non tanto grossi per creare il tutto, il resto è stato tagliando per futuri jin..... questo è il risultato. che dite ???????
la vegetazione era lontanissima ho cercato di avvicinarla piegando i 2 rami principali cioè quelli che ho deciso di tenere non tanto grossi per creare il tutto, il resto è stato tagliando per futuri jin..... questo è il risultato. che dite ???????
kin79- Nuovo Utente
Re: 2° piccolo ginepro
Bella l'interpretazione che hai dato con il primo step, hai fatto davvero un bel lavoro.
Guardando la prima foto, mi è subito venuto in mente uno stile particolare, il BATTUTO DAL VENTO. Per come era impostata la ramificazione, si prestava molto.
In futuro, pensi di innestarla con ITO o manterrai questa vegetazione?
Guardando la prima foto, mi è subito venuto in mente uno stile particolare, il BATTUTO DAL VENTO. Per come era impostata la ramificazione, si prestava molto.
In futuro, pensi di innestarla con ITO o manterrai questa vegetazione?
omar211075- Nuovo Utente
Ciao Kin, scusa ma io invece non riesco a capire il disegno che hai in mente per la pianta...
ale- Utente medio
per me è ancora molto difficile interpretare questi materiali grezzi da vivaio, lo stile che avevo pensato era un semi cascata o qualcosa che si avvicina, grazie omar!!! per l'innesto si vedrà , lo stile si, poteva essere anche spazzato dal vento ma come dicevo la vegetazione era lontanissima ( quando si innesta una conifera è per sostituire tutta la vegetazione cioè una volta attecchito l'innesto si elimina tutto il resto?, in questo caso per sostituire tutta le vegetazione dovrei oltre ad innestare nella parte alta per ricreare la "testa" anche tutto sotto mi sa no ?)
ale il disegno che "ho in mente" non è nulla di che, lo allego e dimmi pure .......... cosa ne pensi con schiettezza se no, non imparerò mai !!!!
ale il disegno che "ho in mente" non è nulla di che, lo allego e dimmi pure .......... cosa ne pensi con schiettezza se no, non imparerò mai !!!!
kin79- Nuovo Utente
io, ora, la lascerei in pace fino al prossimo autunno. Vai di concimazione, acqua e tanto sole; a metà giugno, vedi se c'è da accorciare qualche cosa. In autunno, leghi per bene i singoli ciuffi e li disponi in modo da formare i singoli palchi cercando di garantire a tutti i rami luce ed aria sufficienti. Volendo, in futuro, puoi anche fare "saltare" i due rami alti. Puoi inclinare maggiormente il tronco e ricreare il nuovo apice con un altro ramo che hai a disposizione.
omar211075- Nuovo Utente
Kin, grazie della risposta! Vediamo la reazione della pianta!
ale- Utente medio
ale cosa ne pensi ??????
kin79- Nuovo Utente
Mi dispiace ma non so dire, primo perché sono anch'io quasi alle prime armi, e secondo perché non riesco a veder bene: il progetto mi sembra assolutamente sensato, ma non riesco a leggere i "giri" della parte bassa... Però mi accodo al parere di Omar, che di esperienza ne ha!
ale- Utente medio
ok grazie ancora!!!! fra un po inizio a concimarlo e poi tanto sole e vedremo!!!!
kin79- Nuovo Utente
KAPUT !!!!!! funerale gia fatto , penso che sia stato per le troppe lavorazioni fatte nello stesso tempo, sicuramente mi servirà da lezione !!!!!!!!!!!!!!
kin79- Nuovo Utente
anche gli insuccessi arricchiscono il nostro bagaglio di conoscenze, peccato per la pianta
kordonbleu- Moderatore
DI SICURO !!!
kin79- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Piccolo ginepro
» Un piccolo ginepro itoigawa
» Piccolo Ginepro Itoigawa
» Restiling di un piccolo ginepro
» Un piccolo shohin di ginepro procumbens
» Un piccolo ginepro itoigawa
» Piccolo Ginepro Itoigawa