Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcap10%una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcap61%una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcap1%una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcap15%una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcap2%una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcap11%una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcapuna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Voting_baruna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcapuna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Voting_baruna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcapuna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Voting_baruna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcapuna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Voting_baruna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcapuna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Voting_baruna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcapuna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Voting_baruna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_lcapuna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Voting_baruna bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

una bellissima pietra suiseki

+3
Diego Andreani
Smipar
maremmano
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  CaVa69 Mer 16 Dic 2015, 22:59

maremmano ha scritto:all'inizio ho scritto questo ........"all'interno di essa si vede la Calcite (vene bianche), Ematite (chiazze rossastre), Serpentino (minerali verdi)."
Rileggendolo mi è venuta una idea, non vi sembrano i colori della nostra Bandiera?

manca il kigo ma la metto ugualmente:

Vene lucenti
omaggio alla sua terra
il tricolore
CaVa69
CaVa69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 54
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  maremmano Gio 17 Dic 2015, 10:29

Senza kigo non va bene Cava è come esporre un suiseki senza base o suiban,
non c'è tanta differenza dall'arte del suiseki, una pietra che rappresenta qualcosa,quel qualcosa siamo noi a identificarlo,poi la mente viaggia su di esso e vede cose che non esistono in quella forma, es. una montagna suiseki posso pensarla in un paesaggio che ho visto, in essa vedo i prati,la vallata,il lago etc..l'immaginazione deve continuare, per questo è stato studiato anche il daiza con i suoi piedini, non c'è bisogno di aggiungere altro alla pietra, così come nella poesia Haiku, la nostra mente lavora, i particolari li mettiamo con la nostra inteligenza, es. al tramonto la terra si colora di rosso, i particolari si sfumano con colori piacevoli,il venticello muove la bandiera, un vero omaggio a una giornata vissuta sulla mia terra, da un pensiero così, nasce un Haiku così:
Ora tramonto
omaggi la mia terra
Il tricolore
Ripeto non sono un esperto in questo ma quando una cosa mi piace devo capire il perchè.
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Rivedendo la pietra...

Messaggio  Armando Dal Col Gio 17 Dic 2015, 17:34

Monaci Zen, artisti e poeti amavano riunirsi nello “Shanzen” per comporre degli Haiku, mantenendo naturalmente le tre frasi composte da 17 lettere, e nell’ordine appunto di 5, 7, 5. Devo dire che gli haiku giapponesi con le loro 17 sillabe scritte naturalmente in giapponese esprimono molto di più con i “nostri haiku di 17 lettere”. Infatti, quelli che sono stati tradotti in italiano superano abbondantemente le 17 lettere. Il tema nella composizione di Haiku era naturalmente legato alla natura e possibilmente con la stagione in corso. Iniziava il Maestro con un verso che poteva essere l’inciso, cioè il tema principale, -il quale poteva essere la lettura di una pietra-, gli altri seguivano a turno con altri versi legati al tema principale. Per fare un esempio, è come assistere a un concerto di un gruppo di musicisti jazz, il cui brano -cioè l’inciso- è il tema principale, e i musicisti a turno creano l’improvvisazione riconducibile al tema principale.
Rivedendo la pietra e immaginandola inumidita dalla rugiada, mi sono venute le parole per comporre altri due Haiku:

Nubi soffuse
celano la montagna
Giunge la sera

E poi quest’altra espressione:

Pulsa la vita
la montagna si sveglia
E’ primavera
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  giancarlo Gio 17 Dic 2015, 17:51

Armando Dal Col ha scritto:Monaci Zen, artisti e poeti amavano riunirsi nello “Shanzen” per comporre degli Haiku, mantenendo naturalmente le tre frasi composte da 17 lettere, e nell’ordine appunto di 5, 7, 5. Devo dire che gli haiku giapponesi con le loro 17 sillabe scritte naturalmente in giapponese esprimono molto di più con i “nostri haiku di 17 lettere”. Infatti, quelli che sono stati tradotti in italiano superano abbondantemente le 17 lettere. Il tema nella composizione di Haiku era naturalmente legato alla natura e possibilmente con la stagione in corso. Iniziava il Maestro con un verso che poteva essere l’inciso, cioè il tema principale, -il quale poteva essere la lettura di una pietra-, gli altri seguivano a turno con altri versi legati al tema principale. Per fare un esempio, è come assistere a un concerto di un gruppo di musicisti jazz, il cui brano  -cioè l’inciso- è il tema principale, e i musicisti a turno creano  l’improvvisazione riconducibile al tema principale.
Rivedendo la pietra e immaginandola inumidita dalla rugiada, mi sono venute le parole per comporre altri due Haiku:

Nubi soffuse
celano  la montagna
Giunge la sera

E poi quest’altra  espressione:

Pulsa la vita
la  montagna si sveglia
E’ primavera

Come sempre sono costretto a dire, io sono profano in questo genere di cose...(Haiku), ma queste due ultime composizioni caro Armando mi piacciono un sacco...la prima e' la mia preferita......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  maremmano Gio 17 Dic 2015, 18:00

Ecco cosa volevo, saperne di più,infatti mi chiedevo perchè gli Haiku tradotti fossero così lunghi o alcuni corti, bello l'esempio del jazz.
Ho perso il conto credo siamo a 5 haiku per ora? Cava tu eri bravo a tenere i conti.
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  CaVa69 Gio 17 Dic 2015, 23:56

maremmano ha scritto: Ho perso il conto credo siamo a 5 haiku per ora?  Cava tu eri bravo a tenere i conti.

ti aiuto a tenere i conti con un riepilogo, così forse ti riuscirà meglio confrontare, se ne arriveranno di nuovi aggiornerò l'elenco

Diego Andreani:  
  Umido e tinto
  quieto sale piano
  Odore di vita


Armando        Stella Alpina              Nubi soffuse                 Pulsa la vita
Dal Col:          è irraggiungibile         celano la montagna        la montagna si sveglia
                     Solitudine                Giunge la sera               E' primavera


CaVa69:          
   Sciolta la neve          
    concerto di colori      
    sorge il sole  

   Ora tramonto
   omaggi la mia terra
   il tricolore

ho rimesso e e di a quello di Diego pechè ho visto che gli altri li hanno, nel mio primo ho ricambiato primo e terzo verso perchè lo vedo meglio così e provo a spiegarlo:
la neve si è sciolta e ne restano piccoli "rivoli" nei canaloni, si vedono i colori della terra esaltati dall' umidità, sorge il sole e la luce amplifica ancora di più la straordinaria visione.
CaVa69
CaVa69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 54
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  maremmano Sab 26 Dic 2015, 08:49

Bene, dopo aver fatto leggere anche a mia moglie (Cinzia), gli haiku pervenuti, abbiamo deciso quello che ci piace di più,

Pulsa la vita
La montagna si sveglia
è primavera

E' quel "Pulsa la vita" che ci piace, come avevo scritto essa rappresenta una montagna vissuta e viva grazie ai suoi movimenti,colori e sensazioni.
Quindi Bravo Armando, appena puoi mandami l'indirizzo in privato, Ti mando con piacere un mio suiseki,sperando sia di tuo gradimento.
Voglio aggiungere, che ho apprezzato l'intervento di Diego Andreani, quindi premio anche lui con molto piacere,mi mandi il tuo indirizzo Diego?
Cava, anche per te un pensiero, siccome però sei nel giro "suisekisti" ti chiedo come lo preferisci,da pulire o finito con daiza? (se posso ovvio un mame), mandami l'indirizzo grazie.

maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  CaVa69 Sab 26 Dic 2015, 12:37

 classifica dal primo al terzo:


Pulsa la vita
La montagna si sveglia
è primavera

Umido e tinto
quieto sale piano
Odore di vita

Sciolta la neve
concerto di colori
sorge il sole



CaVa, anche per te un pensiero, siccome però sei nel giro "suisekisti" ti chiedo come lo preferisci,da pulire o finito con daiza? (se posso ovvio un mame), mandami l'indirizzo grazie.

E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  il mio regalo di Santo Stefano!!!!!!!!!!!!!!
una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 964762 una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 108640 banana2 banana1 banana2 banana1 banana2

naturalmente lo preferisco finito con daiza, se a te va bene preferisco non mandarti l'indirizzo e ricevere il mio premio direttamente dalle tue mani.Quando? nel 2016 penso di partecipare a Gonzaga, Collesalvetti, Poppi e Treviso e poi non dimentichiamoci la mostra di mame che potremmo fare a Grosseto.  

CaVa69
CaVa69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 54
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  Armando Dal Col Sab 26 Dic 2015, 14:27

maremmano ha scritto:Bene, dopo aver fatto leggere anche a mia moglie (Cinzia), gli haiku pervenuti, abbiamo deciso quello che ci piace di più,

Pulsa la vita
La montagna si sveglia
è primavera

E' quel "Pulsa la vita" che ci piace, come avevo scritto essa rappresenta una montagna vissuta  e viva grazie ai suoi movimenti,colori e sensazioni.
Quindi Bravo Armando, appena puoi mandami l'indirizzo in privato, Ti mando con piacere un mio suiseki,sperando sia di tuo gradimento.
Voglio aggiungere, che ho apprezzato l'intervento di Diego Andreani, quindi premio anche lui con molto piacere,mi mandi il tuo indirizzo Diego?
Cava, anche per te un pensiero, siccome però sei nel giro "suisekisti" ti chiedo come lo preferisci,da pulire o finito con daiza? (se posso ovvio un mame), mandami l'indirizzo grazie.


Grazie Carlo e grazie alla tua signora per aver apprezzato il mio Haiku. Ti ho inviato in privato il mio indirizzo che comunque lo puoi rilevare anche dal mio sito web. www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Rinnovo serene festività e un tranquillo 2016 a te e famiglia.
Armando e Haina
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty La mia casa museo

Messaggio  Armando Dal Col Sab 26 Dic 2015, 15:16

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com/indirizzo-della-casa-museo-bonsai/
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  giancarlo Sab 26 Dic 2015, 15:45

maremmano ha scritto:Bene, dopo aver fatto leggere anche a mia moglie (Cinzia), gli haiku pervenuti, abbiamo deciso quello che ci piace di più,

Pulsa la vita
La montagna si sveglia
è primavera

E' quel "Pulsa la vita" che ci piace, come avevo scritto essa rappresenta una montagna vissuta  e viva grazie ai suoi movimenti,colori e sensazioni.
Quindi Bravo Armando, appena puoi mandami l'indirizzo in privato, Ti mando con piacere un mio suiseki,sperando sia di tuo gradimento.
Voglio aggiungere, che ho apprezzato l'intervento di Diego Andreani, quindi premio anche lui con molto piacere,mi mandi il tuo indirizzo Diego?
Cava, anche per te un pensiero, siccome però sei nel giro "suisekisti" ti chiedo come lo preferisci,da pulire o finito con daiza? (se posso ovvio un mame), mandami l'indirizzo grazie.


Mi da molta soddisfazione vedere come "il maremmano" si sia integrato perfettamente nel Forum....caro Carlo, ho scoperto in te tanta passione per quello che fai e nel contempo anche tanta umilta' che mi fa apprezzare l'uomo, oltreche' il suisekista (si dice cosi'...mahhhh), voglio ringraziarti pubblicamente per le tante cose che ci hai fatto conoscere e per la tua grande generosita' nel ricompensare qualche utente con alcune delle pietre che hai.....una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 964762 e ancora una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 964762 per tutto quello che hai saputo fare in poco tempo nel Forum!!!una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 975874

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  maremmano Sab 26 Dic 2015, 20:55

Grazie Giancarlo, ma sai non mi è difficile essere me stesso.
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty è arrivato il Suiseki

Messaggio  Armando Dal Col Mar 12 Gen 2016, 14:17

Oggi 12.01.2016 mi è arrivato il Suiseki da Carlo Maria Galli, come premio per il miglior Haiku dedicato al suo Suiseki riportato sopra.
Carlo, poco dopo averti spedito il messaggio privato in tua risposta ho sentito squillare il campanello di casa: era il corriere con il tuo pacco. Mi tremavano le mani dall’emozione mentre aprivo il pacco magnificamente imballato, tolto il secondo coperchio affiorava fra i trucioli di polistirolo da imballaggio una forma mistica dal tenue colore avana satinato, proprio il mio colore preferito in una pietra, poiché esprime la magia del wabi sabi. Tolti i trucioli, la pietra si adagiava sul fondo del contenitore inserita magistralmente in uno splendido Daiza, accuratamente rifinito e firmato.
Grazie Carlo, tenere il tuo Suiseki fra le mie mani è come se avessi voluto stringere le tue, abbracciandoti!
Grazie Carlo, è molto bello ed è sicuramente un gioiello che custodirò gelosamente. Il mese prossimo ci sarà una importante mostra di Bonsai e Suiseki organizzata da Miyagi in provincia di Treviso alla quale parteciperò. Sarà un piacere per me esporre il tuo Suiseki insieme a un mio Bonsai.
Grazie infinite, amico Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  maremmano Mar 12 Gen 2016, 15:58

Mi fa piacere che hai messo il messaggio anche qui Armando, nel leggerti non so chi dei 2, io o te ha avuto più piacere.
Allora metto anche io il messaggio che ti ho mandato in privato.
"""Grande! Armando, solo leggere il tuo aprire il pacco,mi hai fatto venire la pelle d'oca di piacere, ho assaporato le tue emozioni del momento, grande!.
Ecco,io la vedo così: in un tempo molto lontano, un contadino povero partì per andare al tempio del suo dio per ringraziarlo di essere vivo,il tempio era molto lontano in terre da lui non conosciute ,non avendo niente da portare in dono,raccolse una pietra che rappresentasse il suoi luoghi.
Questo mio dono, rappresentante dei luoghi ove "andavo" in ricerca, vuole essere un ricordo di Maremma a una persona che stimo. Grazie.""""
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  Armando Dal Col Mar 12 Gen 2016, 19:07

è bello condividere le nostre emozioni con le persone che ci seguono.
Grazie. grazie e ancora grazie caro Carlo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  CaVa69 Mar 12 Gen 2016, 19:26

Oggi ero al lavoro e solo stasera rientrando ho visto sulle scale un pacco, siiiiiiiiiiiiiiiiii, non può essere che il mio regalo per l'haiku, non stò aspettando altri pacchi e se non era mio non sarebbe stato li; apro il pacco e dentro trovo due gioiellini, due mame con dai. Grazie maremmano, hai trasformato una mia giornata come tante in una splendida giornata!!!!!!!!!!! una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 964762 una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 964762 una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 964762
CaVa69
CaVa69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 28.09.15
Età : 54
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  maremmano Mar 12 Gen 2016, 20:29

Caro cava, la bellezza di regalare molto spesso supera quella di ricevere, sono contento che apprezzi,come Armando.Grazie.
maremmano
maremmano
Grande esperto Suiseki
Grande esperto Suiseki

Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 20.09.15
Età : 64
Località : Istia D'ombrone (Grosseto)

http://www.originidimaremma.it/

Torna in alto Andare in basso

una bellissima pietra suiseki - Pagina 2 Empty Re: una bellissima pietra suiseki

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.