Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Pietra montana?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
giancarlo- .
Re: Pietra montana?
Giancarlo,il suiseki è tridimenzionale, piccolo o grande che sia ha la sua forma, ancora forse non è suiseki la tua pietra, ma se fai solo una foto non si capisce, o almeno non si vede tutto, triangolo scaleno c'è,è già qualcosa,scura è scura anche questo è buono, insomma compararla con la natura così in foto sembrerebbe una collina, anche questo è buono, vedi in una foto quanto è uscito?
maremmano ha scritto:Giancarlo,il suiseki è tridimenzionale, piccolo o grande che sia ha la sua forma, ancora forse non è suiseki la tua pietra, ma se fai solo una foto non si capisce, o almeno non si vede tutto, triangolo scaleno c'è,è già qualcosa,scura è scura anche questo è buono, insomma compararla con la natura così in foto sembrerebbe una collina, anche questo è buono, vedi in una foto quanto è uscito?
E' gia' qualcosa Carlo...che ci sia qualcosa nei dettagli che lo ricolleghi ad un suiseki mi consola...provo piu' avanti a mettere foto da altre angolazioni...grazie per il piccolo incoraggiamento....piano piano faro' tesoro dei tuoi insegnamenti....promesso!!!!!
giancarlo- .
Metto le foto che Carlo (il Maremmano) ha richiesto per dar modo di vedere meglio questa piccola pietra....devo premettere che cercando di migliorarla credo di aver sbagliato qualcosa...mi spiego meglio...ho deciso di pulirla meglio con un disiscrostante....ed ora non e' piu' nera come prima...avro' mica fatto una stupidaggine?? Mahhhh comunque ecco alcune foto...non ho la dimistichezza che ho con gli alberi e quindi ho fotografato un po' a caso.....spero possano essere utili per dirmi se riportarla al fiume insieme alle altre oppure tentare qualcosa....
Una cosa per me molto importante....vista la mia scarsa bravura con i lavori a legno....ammesso che abbia trovato una pietruzza giusta..non si potrebbe mettere in un contenitore con la sabbia? e semmai quali pietre vanno li' e quali vanno in Daiza....grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Una cosa per me molto importante....vista la mia scarsa bravura con i lavori a legno....ammesso che abbia trovato una pietruzza giusta..non si potrebbe mettere in un contenitore con la sabbia? e semmai quali pietre vanno li' e quali vanno in Daiza....grazie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giancarlo- .
Pietra montana?
Non preoccuparti Gian,basta ripassarla con la spazzola,è normale che si aloni con l'acido dell'anticalcare
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Diego Andreani ha scritto:Non preoccuparti Gian,basta ripassarla con la spazzola,è normale che si aloni con l'acido dell'anticalcare
Speriamo..perche' oggi l'ho ripulita un po' ma non e' piu' nera come prima....
giancarlo- .
Giancarlo, no con la spazzola al trapano,prova con la paglietta(lana d'acciaio) e sapone da piatti, il fatto che con la spazzola sia diventata nera è un classico specie se la pietra era bagnata, secondo me quello che vedo ora è il suo colore originale, comunque prova da bagnata come ti ho scritto.
velocemente che devo andare, tutte le pietre possono avere il daiza, non tutte possono andare nel suiban, es.una montagna vista da vicino non può sembrare una isola,non ha senso, la tua è una collina,nel suiban potrebbe sembrare una isola da lontano.
velocemente che devo andare, tutte le pietre possono avere il daiza, non tutte possono andare nel suiban, es.una montagna vista da vicino non può sembrare una isola,non ha senso, la tua è una collina,nel suiban potrebbe sembrare una isola da lontano.
Grazie mille per la risposta molto esauriente Carlo...e nonpreoccuparti di rispondere subito...fallo quando sei comodo...ci mancherebbe...,
giancarlo- .
Pagina 1 di 1