Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
piccolo mirto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
piccolo mirto
ciao! è la prima volta che apro un topic su questo forum,quindi siate gentili :-)
volevo sottoporvi questo piccolo mirto che ho trovato ad un prezzo stracciato, in vaso da 17cm. E' stato preso perchè presenta un piede discreto per le dimensioni della pianta, e perchè desideravo tantissimo un mirto....
Sto ragionando sulla prima impostazione, devo dare le prime curve e fare una selezione dei rami, mi dareste una mano? Voi personalmente come lo vedete?
volevo sottoporvi questo piccolo mirto che ho trovato ad un prezzo stracciato, in vaso da 17cm. E' stato preso perchè presenta un piede discreto per le dimensioni della pianta, e perchè desideravo tantissimo un mirto....
Sto ragionando sulla prima impostazione, devo dare le prime curve e fare una selezione dei rami, mi dareste una mano? Voi personalmente come lo vedete?
lapillo- Nuovo Utente
Re: piccolo mirto
che grandezza hai pensato?
kordonbleu- Moderatore
ciao kordon, vorrei rimanere intorno ai 20-25 cm di altezza, quindi diciamo uno shoin. Il diametro del tronco è sui 2cm più o meno: ho altre piante in costruzione, alcune prese e smontate completamente, e non vorrei dilungarmi troppo anche con questa...avevo in primis pensato ad un eretto informale, ma ne ho già un paio impostate così, pensavo a qualcosa di molto contorto, qualcosa che richiami i classici pini pentaphilla...te cosa ne pensavi?
lapillo- Nuovo Utente
ripartirei in questo modo, ma è una mia idea!
il ramo di sx è troppo forte e grande per tenerlo in considerazione, terrei parte del ramo che sopra il tronco e ripartirei da lì
il ramo di sx è troppo forte e grande per tenerlo in considerazione, terrei parte del ramo che sopra il tronco e ripartirei da lì
kordonbleu- Moderatore
grazie kordon, quindi dici di ricominciare con un nuovo apice dalla gemma di dx? tipo così:
lapillo- Nuovo Utente
sono stato drastico, di solito non lo sono, puoi andare per gradi, il ramo forte di sx lo poti appena dopo la curva e vedi la reazione, l'apice come già segnato in quanto troppo dritto e senza movimento, la parte dx la eliminerei come già segnato, cmq devi provare ad immaginare come lo vorresti, noi ci basiamo su delle foto ma dal vivo ci sono sfaccettature che sono più visibili
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Piccolo mirto
» La lunga via del Myrtus communis proveniente dalla Sicilia.
» mirto o non mirto ??
» ex piccolo origano --> piccolo timo
» olivo piccolo piccolo piccolo
» La lunga via del Myrtus communis proveniente dalla Sicilia.
» mirto o non mirto ??
» ex piccolo origano --> piccolo timo
» olivo piccolo piccolo piccolo
Pagina 1 di 1