Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Ulivo da frutto.
+7
Smipar
robur
il Monsignore
Daniele
giancarlo
kordonbleu
Diego Andreani
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ulivo da frutto.
Vi mostro le foto di un mio Ulivo,fà anche le olive le prime foto sono state scattate ad agosto,l'ultima stamani,ieri sera al Club gli ho fatto barba e capelli.
Non fate caso al tavolino,è servito solo per alzare la pianta....No,perchè se Sergio vede questa foto,mi butta immediatamente fuori dal Club Versilia
Non fate caso al tavolino,è servito solo per alzare la pianta....No,perchè se Sergio vede questa foto,mi butta immediatamente fuori dal Club Versilia
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Re: Ulivo da frutto.
mi piacciono gli olivi coi tronchi rugosi; immagino il lavoro per tenrlo così
kordonbleu- Moderatore
Bella pianta Diego...e bellissimo piede.......complimenti!!!
giancarlo- .
Finalmente un bonsai di Ulivo che assomiglia ad un Ulivo !
Bravo Diego , complimenti .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Finalmente un bonsai di Ulivo che assomiglia ad un Ulivo !
giancarlo- .
Ulivo da frutto.
Grazie mille, io sto portando avanti questa pianta, ma il percorso che ha fatto è lungo. Sebastiano la espose e venne inserita nel catalogo Ubi del 2000, poi passò a Salvo, e ora sta a me portarla avanti nel migliore dei modi. Sta già cominciando ad assumere la sua forma definitiva, anche se il lavoro sarà ancora lungo per definire maggiormente i palchi ed abbassare ancora un poco i primari. Inserisco la foto del 2000, per mostrare l'evoluzione di questa piantuzza
Una nota a parte è il fatto che si sia sempre creduto fosse un olivastro, invece, grazie forse alle cure amorevoli a cui la sottopongo ha fatto le olive
Una nota a parte è il fatto che si sia sempre creduto fosse un olivastro, invece, grazie forse alle cure amorevoli a cui la sottopongo ha fatto le olive
Questo non toglie che anche alcuni Olivastri fruttificano ....anche in forma Bonsai
Ottima pianta ..... bravo Diego
Ottima pianta ..... bravo Diego
il Monsignore- Moderatore
Complimenti Diego!
robur- Utente normale
come non essere d'accordo?
adesso c'è la moda di massacrare le piante
kordonbleu- Moderatore
Molto bello un ulivo in miniatura come si vedono negli ulivetikordonbleu ha scritto:Daniele ha scritto:Finalmente un bonsai di Ulivo che assomiglia ad un Ulivo !
Smipar- Utente normale
kordonbleu ha scritto:Daniele ha scritto:Finalmente un bonsai di Ulivo che assomiglia ad un Ulivo !
Io vedo che va molto anche la moda dei famosi "olivi porta pizza"...così li chiama il mio maestro mimando allegramente il ragazzo che ti consegna la pizza a domicilio sul cancelletto di casa... piacciono a tanti ...de gustibus...
robur- Utente normale
Ciao Diego , pianta molto bella . L'eliminazione del secco laterale è stata una scelta dovuta ad un cambio di impostazione o a qualcos'altro ?
Ulivo da frutto.
Fabio, il secco era un secondo tronco, con le annaffiature è marcita la base interrata, e ad un rinvaso si è staccato completamente. Mi scuso per la foto postata al volo, che non faceva vedere la pianta nella sua totalità e da un angolazione che la schiacciava troppo non permettendo tra l'altro di vedere i palchi. Rimedio subito, questa mattina ho dato il liquido per jin e messo due altri tirantini, ecco come si presenta ora dai quattro lati
Mons, queste invece sono le "foglioline" del pseudo olivastro, da quando lo coltivo fa queste foglie, uguali ad un olivo.
Mons, queste invece sono le "foglioline" del pseudo olivastro, da quando lo coltivo fa queste foglie, uguali ad un olivo.
A volte non c'è bisogno di inventarsi niente di speciale per far uscire fuori l'anima di una pianta, e per me questa pianta è stupenda, leggera e con la mano dell'uomo che inizia a sparire pian piano, complimenti!
e finalmente un olivo/astro diverso dai soliti canoni! suvvia!
e finalmente un olivo/astro diverso dai soliti canoni! suvvia!
Dav86- Utente medio
Ulivo da frutto.
Grazie mille Dav
Riguardavo la tua bella pianta questa sera Diego, se mi permetto di darti un suggerimento e' tanto per farlo...io non ho elementi per poter essere sicuro di quello che dico perche' tu hai la pianta in mano e meglio di te nessuno di noi puo' sapere come lavorarla...
Trovo la pianta molto naturale e come hanno detto in tanti molto piu' naturale delle solite piante che vediamo interpretate dai diversi bonsaisti.....un unico piccolo appunto e' che rispetto al tronco la chioma mi sembra molto larga....allora mi sono permesso di fare una prova e cercare con photoshop di rimpicciolirla un po' e vederne l'effetto....che te ne pare? Non starebbe poi male un po' piu' stretta.....oppure la foto inganna e la pianta sta bene cosi'....
Trovo la pianta molto naturale e come hanno detto in tanti molto piu' naturale delle solite piante che vediamo interpretate dai diversi bonsaisti.....un unico piccolo appunto e' che rispetto al tronco la chioma mi sembra molto larga....allora mi sono permesso di fare una prova e cercare con photoshop di rimpicciolirla un po' e vederne l'effetto....che te ne pare? Non starebbe poi male un po' piu' stretta.....oppure la foto inganna e la pianta sta bene cosi'....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Riguardavo la tua bella pianta questa sera Diego, se mi permetto di darti un suggerimento e' tanto per farlo...io non ho elementi per poter essere sicuro di quello che dico perche' tu hai la pianta in mano e meglio di te nessuno di noi puo' sapere come lavorarla...
Quoto Gianki ..... anzi io ridurrei ancora un tantino, e distanzierei i rami dell'apice per non avere quell'effetto a paralume.
Ulivo da frutto.
Gian, Pino, dalla foto sembra abbia molta chioma e che formi una palla in apice, dal vivo la pianta è ben equilibrata, una nuova spuntatina la darò ad Aprile. In apice invece lascerò tutto come è adesso, può sembrare una lampada liberty, e Pino sa che neppure a me piacciono i paralumi, ma dal vivo risalta tutta la ramificazione interna, anche se il mio scopo è quello di formare in futuro dei palchetti, ad oggi, per dare un senso al disegno ho dovuto scegliere questo compromesso. C'è ancora da lavorare, e le future stagioni definiranno meglio il progetto, tanto, l'ultimo mio pensiero è il tempo.
Diego Andreani ha scritto:Gian, Pino, dalla foto sembra abbia molta chioma e che formi una palla in apice, dal vivo la pianta è ben equilibrata, una nuova spuntatina la darò ad Aprile. In apice invece lascerò tutto come è adesso, può sembrare una lampada liberty, e Pino sa che neppure a me piacciono i paralumi, ma dal vivo risalta tutta la ramificazione interna, anche se il mio scopo è quello di formare in futuro dei palchetti, ad oggi, per dare un senso al disegno ho dovuto scegliere questo compromesso. C'è ancora da lavorare, e le future stagioni definiranno meglio il progetto, tanto, l'ultimo mio pensiero è il tempo.
Argomenti simili
» margottare l'ulivo
» Litchis (frutto dell'ammoooreeee)
» Caducifoglie,sempreverdi, frutto fiori CONCIMAZIONE
» olivo foglie
» pianta di ulivo
» Litchis (frutto dell'ammoooreeee)
» Caducifoglie,sempreverdi, frutto fiori CONCIMAZIONE
» olivo foglie
» pianta di ulivo
Pagina 1 di 1