Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Una piccola Pyracantha
+15
Dav86
ale
Gualty
kordonbleu
Diego Andreani
ExGuru
AlessandroVR
robur
Peppe1602
Smipar
alè_bonsai
Luposolitario1978
Simo.
il Monsignore
giancarlo
19 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Una piccola Pyracantha
Una delle mie essenze preferite , questo è un ottimo bonsai !
Daniele- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:Dav86 ha scritto:Bellina la pyracatha Gian, ma l'hai trovata come pianta comune da vivaio? sempre trovato matite io mai nulla di interessante.
No Davide, anche se negli anni ho trovato materiale interessante da bonsaizzare anche in vivaio, questa e' una piantina che ho trovato lo scorso anno in un garden dove avevano anche bonsai...erano tutti inguardabili come capita spesso perche' tutte piante commerciabili e di scarso valore....ecco, in mezzo a tanta "spazzatura" c'era questa qui...aveva un movimento non troppo accentuato ed un bel "Piede" che si puo' ulteriormente migliorare...nonostante abbia piante da vendere ho deciso di comperarla...e quindi eccola qui...lei mi ha ricompensato cosi'....
sempre fortunello , io non trovo mai piante adatte , per avere un bell'esemplare come il tuo
kordonbleu- Moderatore
Gran bel regalo!giancarlo ha scritto:[...] ...lei mi ha ricompensato cosi'....
Daniele ha scritto:Una delle mie essenze preferite , questo è un ottimo bonsai !
Si Daniele, anche a me e' sempre piaciuta come essenza...ma ho avuto sfortuna...la piu' bella se ne e' andata qualche anno fa con una terribile gelata....e quindi alla prima occasione ne ho approfittato per prenderne un'altra....
giancarlo- .
kordonbleu ha scritto:giancarlo ha scritto:Dav86 ha scritto:Bellina la pyracatha Gian, ma l'hai trovata come pianta comune da vivaio? sempre trovato matite io mai nulla di interessante.
No Davide, anche se negli anni ho trovato materiale interessante da bonsaizzare anche in vivaio, questa e' una piantina che ho trovato lo scorso anno in un garden dove avevano anche bonsai...erano tutti inguardabili come capita spesso perche' tutte piante commerciabili e di scarso valore....ecco, in mezzo a tanta "spazzatura" c'era questa qui...aveva un movimento non troppo accentuato ed un bel "Piede" che si puo' ulteriormente migliorare...nonostante abbia piante da vendere ho deciso di comperarla...e quindi eccola qui...lei mi ha ricompensato cosi'....
sempre fortunello , io non trovo mai piante adatte , per avere un bell'esemplare come il tuo
E pensare che io non l'ho neache cercata....e' stata una pura coincidenza l'averla notata tra tante piante insignificanti...
giancarlo- .
Luposolitario1978 ha scritto:Gran bel regalo!giancarlo ha scritto:[...] ...lei mi ha ricompensato cosi'....
Si...da questo tipo di piante ci si aspettano sempre tanti fiori e poi tanti frutti....ecco, lei e' stata generosa con tutti e due i miei desideri....fiori e frutti in abbondanza...ora ci voglio lavorare per sistemarla meglio, ma con calma...
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Daniele ha scritto:Una delle mie essenze preferite , questo è un ottimo bonsai !
Si Daniele, anche a me e' sempre piaciuta come essenza...ma ho avuto sfortuna...la piu' bella se ne e' andata qualche anno fa con una terribile gelata....e quindi alla prima occasione ne ho approfittato per prenderne un'altra....
eh... si vede che hai l' occhio allenato nel valutare le piante e ci hai visto benissimo !
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:giancarlo ha scritto:Daniele ha scritto:Una delle mie essenze preferite , questo è un ottimo bonsai !
eh... si vede che hai l' occhio allenato nel valutare le piante e ci hai visto benissimo !
Grazie Daniele...occhio allenato ed un po' di fortuna.....
giancarlo- .
è un bel gioiellino la tua piracanta caro Giancarlo, ora puoi pensare a "un cambio d'abito!".
Armando Dal Col ha scritto:è un bel gioiellino la tua piracanta caro Giancarlo, ora puoi pensare a "un cambio d'abito!".
Grazie caro Armando, appena possibile farò il cambio d'abito a questa piccola pianta..se lo merita!!!
giancarlo- .
Giancarlo non ti arrabbiare se "sporco" il tuo 3d ma...
leggendolo la tua piantina mi aveva colpito.
Volevo fare una margotta da una siepe, ma è in un condominio altrui... allora quando ho visto il bancale al Leroy non ho resistito.
Per voi non varrà neanche i 10 euro che costava, ed era la migliore nel gruppo...
Eccola dopo rinvaso e taglio dei rami più alti, se viene su bene aprirò un mio 3d:
Volevo fare una margotta da una siepe, ma è in un condominio altrui... allora quando ho visto il bancale al Leroy non ho resistito.
Per voi non varrà neanche i 10 euro che costava, ed era la migliore nel gruppo...
Eccola dopo rinvaso e taglio dei rami più alti, se viene su bene aprirò un mio 3d:
richiurci- Utente normale
richiurci ha scritto:Giancarlo non ti arrabbiare se "sporco" il tuo 3d ma...
No non mi arrabbio se hai postato una pianta nel mio post.... pero' quando ti deciderai a parlarci della tua piantina...ti prego di aprire un post tutto tuo...cosi' facciamo un po' d'ordine e se un giorno dobbiamo trovare una pianta ci sara' piu' facile farlo....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Armando Dal Col ha scritto:è un bel gioiellino la tua piracanta caro Giancarlo, ora puoi pensare a "un cambio d'abito!".
Grazie caro Armando, appena possibile farò il cambio d'abito a questa piccola pianta..se lo merita!!!
...ciao Gian volevo sapere cosa significa "cambio d'abito". Cambio di vaso forse? E poi mi interessava sapere che progetti hai per migliorarla perchè a me sembra già bella così!
EmmaPeel- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2