Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Somministrazione prodotti fogliari
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Somministrazione prodotti fogliari
Io quando somministro prodotti fogliari ( di qualsiasi tipo ...stimolante ,concime,fungicida) io nebulizzo il prodotto normalmente , cerco di bagnare le foglie sia sopra che sotto.
Ma ieri pomeriggio un agronomo ( del consorzio agrario della mia zona) mi ha detto che non è la procedura corretta...
dice che la pianta andrebbe nubulizzata prima con semplice acqua ( 20 min circa) poi somministrato il prodotto.
Vero o falso?
Ma ieri pomeriggio un agronomo ( del consorzio agrario della mia zona) mi ha detto che non è la procedura corretta...
dice che la pianta andrebbe nubulizzata prima con semplice acqua ( 20 min circa) poi somministrato il prodotto.
Vero o falso?
Smipar- Utente normale
Re: Somministrazione prodotti fogliari
Smipar ha scritto:Io quando somministro prodotti fogliari ( di qualsiasi tipo ...stimolante ,concime,fungicida) io nebulizzo il prodotto normalmente , cerco di bagnare le foglie sia sopra che sotto.
Vero o falso?
Non so se chi ti ha suggerito le modalita' di somministrazione sia un vero agronomo, ho qualche dubbio.......in 24 anni che ho questa passione non ho mai fatto come dice lui, ma ho sempre irrorato il prodotto sopra e sotto le foglie ...confortato anche dalle istruzioni che ci sono in ogni confezione...ora se e' un modo alternativo ci puo' stare...ma che mi si dica che non eì' una procedura corretta bagnare sopra e sotto le foglie non lo accetto...se una "marca" immette un prodotto, allega le istruzioni ecc.ecc. vuol dire che quella e' la procedura da osservare...e credo che meglio di chi ha pensato il prodotto per le piante non ci sia....sapra' di certo come somministrarlo....
Porto un esempio molto esplicativo ricavato dal prodotto (fosforo) che sto dando in questi giorni ad alcune mie piante.....come vedrete non dice assolutamente di nebulizzare prima con acqua....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Grazie Giancarlo per avermi tolto il dubbio, per quanto riguarda il fatto che sia un agronomo , sono piu che sicuro che lo sia , insegna anche allistituto agrario di IMOLA ,in piu è il consulente qui al mio paese al consorzio agrario
Grazie tanto
Grazie tanto
Smipar- Utente normale
Grazie anche da parte mia Giancarlo,proprio ieri ho comprato una confezione uguale alla tua pero' di potassio e il post di Paolo aveva fatto sorgere anche a me il dubbio sulle modalita' di somministrazione.P.S. in questo periodo è opportuno somministrare insieme al potassio anche il fosforo?
Gaetano 57- Utente normale
Si Gaetano, in autunno potassio e fosforo!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Provvedo immediatamente, Giancarlo.giancarlo ha scritto:Si Gaetano, in autunno potassio e fosforo!!
Gaetano 57- Utente normale
Smipar ha scritto:Io quando somministro prodotti fogliari ( di qualsiasi tipo ...stimolante ,concime,fungicida) io nebulizzo il prodotto normalmente , cerco di bagnare le foglie sia sopra che sotto.
Vero o falso?
d'accordo con gian, aldilà delle competenze del signore, spesso per un uso di un particolare prodotto dobbiamo attenerci a quanto scritto sul bugiardino, visto che, si suppone, li abbiano testati in qualche modo
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Somministrazione prodotti
» Prodotti fogliari...66F...modalità di impiego
» Dosi di somministrazione del MIG
» Mutazioni fogliari
» bruciature fogliari
» Prodotti fogliari...66F...modalità di impiego
» Dosi di somministrazione del MIG
» Mutazioni fogliari
» bruciature fogliari
Pagina 1 di 1