Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
bruciature fogliari
+3
kordonbleu
ale
AndreaB
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
bruciature fogliari
Ciao a tutti, volevo chiedervi come si può agire con una pianta colpita da bruciature fogliari.
Purtroppo il mio caso è un po' grave visto che tutta la pianta è bruciata... Ora l'ho spostata all'ombra, sapreste darmi altri consigli per far si che si riprenda bene? grazie in anticipo per le risposte
Purtroppo il mio caso è un po' grave visto che tutta la pianta è bruciata... Ora l'ho spostata all'ombra, sapreste darmi altri consigli per far si che si riprenda bene? grazie in anticipo per le risposte
AndreaB- Nuovo Utente
Re: bruciature fogliari
Se puoi, metti delle foto!AndreaB ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi come si può agire con una pianta colpita da bruciature fogliari.
ale- Utente medio
bisogna vedere l'entità del problema
kordonbleu- Moderatore
ok, domani con la luce provvederò a mettere delle foto
AndreaB- Nuovo Utente
ecco le foto
scusate per prima ma avevo problemi e me le ha caricate solo così
scusate per prima ma avevo problemi e me le ha caricate solo così
Ultima modifica di AndreaB il Gio 09 Lug 2015, 19:57 - modificato 1 volta.
AndreaB- Nuovo Utente
Non si vede molto, sono un po' piccoline...
Che pianta e'?
Che pianta e'?
ale- Utente medio
kordonbleu- Moderatore
Segui il tutorial per caricare in maniera corretta le foto, così purtroppo sono troppo piccole e non si può controllare nel dettaglio
il bona- Utente medio
quelle non sono bruciature...quello è un colpo di secco potente.......
Dav86- Utente medio
sull'etichetta c'è scritto prunus incisa
AndreaB- Nuovo Utente
mi date consigli su come posso fare per farla riprendere per favore?
AndreaB- Nuovo Utente
togli le foglie secche, mettilo a mezz'ombra e controlla se ha perso i rami
kordonbleu- Moderatore
no i rami sono flessibili e le piccole gemme sui rami (sono tante!) sono verdi dentro, quindi penso che da quel punto di vista sia a posto.
Posso aiutare la pianta in qualche altro modo a riprendersi o aspetto che faccia tutto lei?
Posso aiutare la pianta in qualche altro modo a riprendersi o aspetto che faccia tutto lei?
AndreaB- Nuovo Utente
mettila all'ombra e tieni il terreno umido trova qualche stimolante a base di vitamina b, tipo lo sprintene o similari e annaffia il sub strato, quando caccerà le foglie potrai anche nebulizzare sempre con lo stesso prodotto per un paio di volte
_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55- Bonsaista esperto
ah, dimenticavo dai anche una controllata al terreno, se la pianta ha preso questo colpo di secco potrebbe essere per tanti motivi, scarsità di annaffiature, terreno compatto o troppe radici che crescono attorno al vaso e che restano a secco
_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
questo stimolante pensi che vada bene? purtroppo non c'è bugiardino dentro, c'è solo scritto di dare 15 goccie/L... sapreste dirmi ogni quanto lo potrei dare?
AndreaB- Nuovo Utente
non lo conosco.....ma potresti darlo in un secondo tempo però, quello che ti dico io è uno stimolante studiato apposta per dare forza alle piante messe male come questa, in pratica sono degli zuccheri che aiutano la pianta, questo che mi hai mostrato è un concime, che ora non andrebbe molto bene sinceramente
Da danielo55 il Ven 10 Lug 2015, 11:25
ah, dimenticavo dai anche una controllata al terreno, se la pianta ha preso questo colpo di secco potrebbe essere per tanti motivi, scarsità di annaffiature, terreno compatto o troppe radici che crescono attorno al vaso e che restano a secco
il terreno è ancora quello del vivaio, dovrò provvedere anche a cambiare quello.
immagino che sia un problema di innafiature perchè negli ultimi giorni di scuola non l'ho considerato molto
AndreaB- Nuovo Utente
ok allora provvederò a comprare quel che dici tu
AndreaB- Nuovo Utente
bruciature fogliari
Non conosco il prodotto che vorresti dare, conosco invece la marca, ottima, uso le pastiglie con micorriza di questo produttore. Dare uno stimolante adesso sarebbe come mettere il motore di una vespa sulla sedia a rotelle di un ottantenne, magari subito ridiventa arzillo , ma alla prima curva che succede??? dai solo acqua e metti al riparo dal sole
Diego Andreani- Bonsaista esperto
Diego Andreani ha scritto:Non conosco il prodotto che vorresti dare, conosco invece la marca, ottima, uso le pastiglie con micorriza di questo produttore. Dare uno stimolante adesso sarebbe come mettere il motore di una vespa sulla sedia a rotelle di un ottantenne, magari subito ridiventa arzillo , ma alla prima curva che succede??? dai solo acqua e metti al riparo dal sole
ok ho capito benissimo grazie
AndreaB- Nuovo Utente
ciao a tutti!! volevo dirvi che alcune gemme all'apice dei rametti hanno iniziato ad aprirsi e si vede già qualcosa di verde spuntare!!
domani vi metterò una foto, e magari un'altra quanto tutta la pianta si sarà ripresa completamente! vi ringrazio tantissimo per i consigli utilissimi che mi avete dato
domani vi metterò una foto, e magari un'altra quanto tutta la pianta si sarà ripresa completamente! vi ringrazio tantissimo per i consigli utilissimi che mi avete dato
AndreaB- Nuovo Utente
Sono contento per te, bravo!
il bona- Utente medio
Argomenti simili
» Galle fogliari
» Mutazioni fogliari
» Macchie fogliari sul Pepe
» Somministrazione prodotti fogliari
» Prodotti fogliari...66F...modalità di impiego
» Mutazioni fogliari
» Macchie fogliari sul Pepe