Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Concimazione con pellettato naturale
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concimazione con pellettato naturale
Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi il Prodigy Plus, avendo saputo che molti innaffiano con acqua in cui qualche giorno prima era stata sciolta una certa quantità di concime, volevo capire per quanti giorni posso innaffiare in questo modo, soprattutto se già posso iniziare magari utilizzando del concime naturale pellettato.
Grazie.
Grazie.
Antonio M. Grillo- Utente normale
Re: Concimazione con pellettato naturale
Antonio M. Grillo ha scritto:Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi il Prodigy Plus, avendo saputo che molti innaffiano con acqua in cui qualche giorno prima era stata sciolta una certa quantità di concime, volevo capire per quanti giorni posso innaffiare in questo modo, soprattutto se già posso iniziare magari utilizzando del concime naturale pellettato.
Grazie.
Non so con altri concimi che quantita' puoi usare e se e' fattibile...posso dirti per il prodigy......
Ogni litro d'acqua metti 50 gr. di prodigy quindi per 20 lt ne metti 1Kg., agiti bene il tutto e lasci poi riposare per due gg.
Intanto, in questo periodo temporale, i sedimenti del concime andranno a posarsi sul fondo....quindi, dopo i due gg. puoi somministrare l'acqua, senza smuovere il fondo...annaffi come fosse sola acqua...
Annaffi di nuovo con questa miscela dopo 4 gg. , poi ancora dopo 4 gg. e poi ancora dopo 4 gg...naturalmente, se le piante avranno bisogno di acqua tu le bagnerai con sola acqua...
Non mi sono fatto ancora spiegare da Re' di Olea Ogni quanto ripetere queste operazioni....ma mi riprometto di chiederglielo.
Una cosa del genere e' fattibile anche con il Biogold
Metti un litro e mezzo di acqua, prendo 4/5 pezzetti di biogold, li trituri con un martelletto e li metti nell'acqua agitando fortemente....la soluzione cosi' fatta e' subito pronta per annaffiare le piante.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Ogni litro d'acqua metti 50 gr. di prodigy quindi per 20 lt ne metti 1Kg., agiti bene il tutto e lasci poi riposare per due gg.
Se queste sono le quantità, capisco che ce ne vuole concime per tutte le piante che ognuno di noi possiede.
Non mi sono fatto ancora spiegare da Re' di Olea Ogni quanto ripetere queste operazioni....ma mi riprometto di chiederglielo.
Grazie, questo è importante.
La parte residua di concime può essere utilizzata per essere sciolta in altra acqua oppure va buttata ?
Ritornando al concime pellettato, quello che ho acquistato alcuni mesi addietro è di origine animale e non contiene altra sostanze o additivi particolari.
giancarlo ha scritto:Ogni litro d'acqua metti 50 gr. di prodigy quindi per 20 lt ne metti 1Kg., agiti bene il tutto e lasci poi riposare per due gg.
Se queste sono le quantità, capisco che ce ne vuole concime per tutte le piante che ognuno di noi possiede.
giancarlo ha scritto:
La parte residua di concime può essere utilizzata per essere sciolta in altra acqua oppure va buttata ?
Ritornando al concime pellettato, quello che ho acquistato alcuni mesi addietro è di origine animale e non contiene altra sostanze o additivi particolari.
Antonio M. Grillo ha scritto:giancarlo ha scritto:Ogni litro d'acqua metti 50 gr. di prodigy quindi per 20 lt ne metti 1Kg., agiti bene il tutto e lasci poi riposare per due gg.
Se queste sono le quantità, capisco che ce ne vuole concime per tutte le piante che ognuno di noi possiede.giancarlo ha scritto:
Capisco le tue perplessita' Antonio..ma il prodigy in confezione da 25 Kg. costa intorno a 19 euro....quindi una spesa piu' che sostenibile...
La parte residua del concime puo' essere riutilizzata per 3/4 volte....poi si ricomincia tutto da capo!!!!
Per quanto riguarda il ripetersi delle somministrazioni....come detto faro' sapere piu' avanti...l'importante e' ricordarmelo.....
giancarlo- .
Finalmente, grazie ad un amico commerciante di prodotti per l'agricoltura, sono entrato in possesso del famoso Prodigy Plus, non vedo l'ora di sperimentare personalmente gli effetti miracolosi.
Ciao
Ciao
Ciao Giancarlo, ho preparato la soluzione con le dosi che mi hai consigliato: 50 gr. per litro d'acqua, ne è venuta fuori una miscela nera e pesante che mi pare molto concentrata, è corretto ?
Come fai Tu a somministrare, tempi ect...
Saluti Antonio
Come fai Tu a somministrare, tempi ect...
Saluti Antonio
Ciao Antonio, nel forum c'è un thread dedicato al prodigy con le istruzioni di Re di Olea: lì ci dovrebbero essere le risposte che cerchi.
ale- Utente medio
Ok, grazie.
Argomenti simili
» Stallatico pellettato
» concime bilogico pellettato
» tutto naturale
» Rafia: naturale o sintetica
» Formula concime naturale per bonsai ?
» concime bilogico pellettato
» tutto naturale