Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Pino nero.... - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcap10%Pino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcap61%Pino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcap1%Pino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcap15%Pino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcap2%Pino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcap11%Pino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Pino nero.... - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Pino nero.... - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Pino nero.... - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Pino nero.... - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Pino nero.... - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Pino nero.... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Pino nero.... - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Pino nero.... - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Pino nero.... - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcapPino nero.... - Pagina 2 Voting_barPino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcapPino nero.... - Pagina 2 Voting_barPino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcapPino nero.... - Pagina 2 Voting_barPino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcapPino nero.... - Pagina 2 Voting_barPino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcapPino nero.... - Pagina 2 Voting_barPino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcapPino nero.... - Pagina 2 Voting_barPino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Pino nero.... - Pagina 2 Vote_lcapPino nero.... - Pagina 2 Voting_barPino nero.... - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Pino nero....

+13
gimmino
KingBear
kordonbleu
Bonsai67
Ascom
Simo.
Tatanka
Bonsaicaffe
il trive
danielo55
fausta
giancarlo
FilippoAbbà
17 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  FilippoAbbà Sab 22 Gen 2011, 14:15

Io so dove ho sbagliato a filare...
Anche se penso che in foto sia molto difficile vedere dove ho sbagliato perchè il filo grosso non è messo male...
Il diametro del filo sul primo ramo va bene...Anche perchè non c'erano molte modifiche da fare sulla posizione e sulle curve...
Ho sovrapposto una volta su un ramo dove ho usato un diametro piccolo e in foto non si vede...
Probabilmente non sono proprio perfette le spirali (che dovrebbero essere di 45°) ma allora bisogna stare lì a misurare??
Penso che solo pochi filino in modo perfetto...
Saluti
Filo

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 30
Località : Ospedaletto Lodigiano

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  danielo55 Sab 22 Gen 2011, 14:18

Filippo non preoccuparti io ho visto gente "blasonata" sovrapporre i fili.....pure il grande Kimura..... siamo umani,l'importante è ottenere i risultati
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  FilippoAbbà Sab 22 Gen 2011, 14:20

danielo55 ha scritto:Filippo non preoccuparti io ho visto gente "blasonata" sovrapporre i fili.....pure il grande Kimura..... siamo umani,l'importante è ottenere i risultati

WinkWink

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 30
Località : Ospedaletto Lodigiano

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  il trive Sab 22 Gen 2011, 14:30

FilippoAbbà ha scritto:Io so dove ho sbagliato a filare...
Anche se penso che in foto sia molto difficile vedere dove ho sbagliato perchè il filo grosso non è messo male...
Il diametro del filo sul primo ramo va bene...Anche perchè non c'erano molte modifiche da fare sulla posizione e sulle curve...
Ho sovrapposto una volta su un ramo dove ho usato un diametro piccolo e in foto non si vede...
Probabilmente non sono proprio perfette le spirali (che dovrebbero essere di 45°) ma allora bisogna stare lì a misurare??
Penso che solo pochi filino in modo perfetto...
Saluti
Filo

parole sante :D
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  giancarlo Sab 22 Gen 2011, 19:34

danielo55 ha scritto:
il trive ha scritto:a me non sembra avvolta male, ma pur io non sono un gran filatore :D
avrei solo usato un filo più grosso per il primo ramo a sinistra Wink
quoto totalmente e sfido chiunque a fare meglio,i diametri del filo li decide solo chi fa il lavoro e se un filo da 3 mm è sufficiente per far stare in forma un ramo credo che sia inutile usarne uno più grosso Pino nero.... - Pagina 2 272947 Pino nero.... - Pagina 2 272947 Pino nero.... - Pagina 2 436115 Pino nero.... - Pagina 2 436115


Sono d'accordo......non guardiamo l'eta' di Filo....viene al Club da tanto tempo ed e' seguito da Danisi......Se Filippo ha ritenuto che il filo messo potesse tenere la piega va bene.... Pino nero.... - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  giancarlo Sab 22 Gen 2011, 19:35

il trive ha scritto:
FilippoAbbà ha scritto:Io so dove ho sbagliato a filare...
Anche se penso che in foto sia molto difficile vedere dove ho sbagliato perchè il filo grosso non è messo male...
Il diametro del filo sul primo ramo va bene...Anche perchè non c'erano molte modifiche da fare sulla posizione e sulle curve...
Ho sovrapposto una volta su un ramo dove ho usato un diametro piccolo e in foto non si vede...
Probabilmente non sono proprio perfette le spirali (che dovrebbero essere di 45°) ma allora bisogna stare lì a misurare??
Penso che solo pochi filino in modo perfetto...
Saluti
Filo

parole sante :D


Quoto, ho visto filare Filippo tante piante....non credo gli manchi niente....sa farlo molto bene...le foto secondo me possono ingannare.... Pino nero.... - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 24 Gen 2011, 09:31

Complimenti per il buon lavoro che stai facendo con questa fantastica essenza Pino nero.... - Pagina 2 272947

I consigli dati da Danielo55 sulla pinzatura sono ottimi e avvalorati anche da Giancarlo. :D
Ricordati una buona concimazione e le gemme non tarderanno a farsi vedere, cosi potrai fare una scelta oculata per migliorare sempre piu' la Tua meravigliosa pianta . Pino nero.... - Pagina 2 272947
Buon lavoro. Pino nero.... - Pagina 2 119320

Pino nero.... - Pagina 2 18921
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  Ospite Mer 26 Gen 2011, 07:02

Alla sua età io filavo altro...Pino nero.... - Pagina 2 272947, scherzi a parte quoto i vari consigli ,visto che mi sembra una pianta già vista in giro ti chiedo (a puro titolo di curiosità) ,arriva forse dal giardino di un siciliano che ora gestisce /moderatore di un forum Pino nero.... - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  giancarlo Mer 26 Gen 2011, 11:15

ha scritto:
giacomo58 ha scritto:Alla sua età io filavo altro...Pino nero.... - Pagina 2 272947 Pino nero.... - Pagina 2 64407


EEEEEEEEEE caro Giacomo, pure io !!!!! Anche se, visti i risultati , non me la cavo così male direi, no???? Laughing Laughing Laughing

Posso fare una polemica???!!!! Che Filippo abbia filato non bene così come la filatura del mio pseudo-mirto ( affraid ) Laughing Laughing è un dato di fatto e sono daccordo nel dire che: le foto mettono più in evidenza gli errori ; che sia fatto per un motivo x di quel preciso momento ma, dire che Filippo fili bene perchè seguito da Donato, non sono daccordo. Donato è bravissimo ed è un mio amico, insegna anche bene, ma l'apprendimento è soggettivo. Due anni fa ho filato con Armando ( Giacomo, l'albero e?! ) ad Arco, qualcosina anche quest'anno, eppure combino ancora boiate, anche se poi sono maniacale e mi critico. I maestri sono solo i nostri biglietti da visita, ma come tutti i biglietti, servono solo a farci ricevere, all'atto pratico, dobbiamo noi dire qualcosa.

Filippo, non è rivolto a te nel caso specifico, è solo un esempio che ho voluto fare, tu sei solo una campionatura discorsiva Laughing Laughing Laughing
Ma tanto so che mi hai capita più tu che io stessa !!! Pino nero.... - Pagina 2 408870 Pino nero.... - Pagina 2 408870 Pino nero.... - Pagina 2 408870

Perche' una polemica ?.....hai fatto solamente una considerazione che tra l'altro approvo...sarebbe troppo facile essere seguaci di un maestro famoso e diventare bravi come lui...nooooo!!!!

Il maestro se c'e' e' meglio, gli si possono "carpire" i suoi piccoli segreti..(se ce li dice..) Neutral , si puo' capire il suo modo di vedere quest'arte...ma poi bisogna metterci molto di nostro....pertanto come dico sempre anche io....anche dopo tanti anni continuo a sbagliare, nella filatura, nell'interpretazione da dare ad una pianta, nella coltivazione...ma che c'e' di male?....e' cosi' che deve essere impariamo qualcosa giorno dopo giorno....senza sentirci per questo "arrivati". Pino nero.... - Pagina 2 272947

P.s. Sulla tua precisazione in merito alla quale io ho detto che che Filippo filava bene perche' seguito da Donato...e' stata una frase infelice e non volevo dire questo, mi sono spiegato male...intendevo dire che e' seguito nel Club, e' seguito da Donato che dice spesso a tutti noi come filare nel modo corretto...ma poi non tutti recepiscono allo stesso modo....e lui che e' giovane mi e' sembrato recepire bene...poi anche lui e noi abbiamo tanto da imparare ancora e si sbaglia come tutti....... :D :D Pino nero.... - Pagina 2 272947


Ultima modifica di giancarlo il Lun 14 Mar 2011, 21:22 - modificato 2 volte.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  giancarlo Mer 26 Gen 2011, 11:32

giacomo58 ha scritto:Alla sua età io filavo altro...Pino nero.... - Pagina 2 272947, scherzi a parte quoto i vari consigli ,visto che mi sembra una pianta già vista in giro ti chiedo (a puro titolo di curiosità) ,arriva forse dal giardino di un siciliano che ora gestisce /moderatore di un forum Pino nero.... - Pagina 2 64407


In attesa che Filippo confermi...posso dirti che e' come pensi...il pino viene dalla sicilia e dal gestore di un Forum... Pino nero.... - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 26 Gen 2011, 16:29

Voglio spezzare una lancia a favore di Filippo in quanto ragazzo di giovane di eta'. Pino nero.... - Pagina 2 272947

Concordo con Giancarlo e altri per dare fiducia hai giovani che hanno veramnte voglia di imparare, e trovo disdicevole ( senza offesa ) avere parole discutibili sulla filatura fatta dal ragazzo.
Tutti noi abbiamo fatto la gavetta e alcuni con persone cordiali e mature che hanno saputo stimolare quelle parti per farci continuare con lo spirito giusto in questa nobile arte, e ci conduce sempre piu vicino al nostro IO interiore .
Saper dare una buona filatura , non serve altro che tempo e una buona manualita' e visone delle cose, si impara strada facendo, alcuni in poche anni altri purtroppo continuano a fare errori come si vede da alcune foto, o per loro ammissione.
Non mi serve nessun biglietto che anticipi le mie particolarita' o bravure anteposte per impressionare qlc.
Cerco di continuare umilmente nella mia Via e di dare pacche sulle spalle a coloro che meritano un'incoraggiamento,
e vedo l'ottimismo anche nelle cose sbagliate.

Grazie e buona serata Pino nero.... - Pagina 2 64407

Pino nero.... - Pagina 2 18921
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  giancarlo Mer 26 Gen 2011, 18:09

Io penso che ognuno di noi ha detto la propria, senza cattiverie e sostenendo le proprie idee..pero' non scaldiamo gli animi perche' qui ci si deve sempre divertire...mi raccomando... :D :D :D Pino nero.... - Pagina 2 272947 Pino nero.... - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  FilippoAbbà Mer 26 Gen 2011, 18:35

giancarlo ha scritto:
giacomo58 ha scritto:Alla sua età io filavo altro...Pino nero.... - Pagina 2 272947, scherzi a parte quoto i vari consigli ,visto che mi sembra una pianta già vista in giro ti chiedo (a puro titolo di curiosità) ,arriva forse dal giardino di un siciliano che ora gestisce /moderatore di un forum Pino nero.... - Pagina 2 64407


In attesa che Filippo confermi...posso dirti che e' come pensi...il pino viene dalla sicilia e dal gestore di un Forum... Pino nero.... - Pagina 2 272947
Confermo

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 30
Località : Ospedaletto Lodigiano

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  giancarlo Mer 26 Gen 2011, 19:17

ha scritto:
giancarlo ha scritto:Io penso che ognuno di noi ha detto la propria, senza cattiverie e sostenendo le proprie idee..pero' non scaldiamo gli animi perche' qui ci si deve sempre divertire...mi raccomando... :D :D :D Pino nero.... - Pagina 2 272947 Pino nero.... - Pagina 2 64407

Sono daccordo Gianchi e non credo di essermi scaldata specificando quanto ho detto in più riprese ed in vari argomenti. Vero è però, che preferirei non ricevere battutine sconvenienti ( da chicchessia ) e che potrebbero creare equivoci e litigare con amici a causa di interpretazioni personali o di una lettura frettolosa e poco analizzata.
Se Marcello mi conoscesse personalmente cambierebbe idea per cui, solo per questo motivo ti ripeto che, sono a .....temperatura ambiente !!! Pino nero.... - Pagina 2 408870 Pino nero.... - Pagina 2 408870 Pino nero.... - Pagina 2 408870


Tranquilla...non mi riferivo a te..ma forse viene fuori sempre la mia parte di moderatore... :D :D :D

Ho sempre paura che per una frase male interpretata si possano avere discussioni...e voi tutti lo sapete che a me queste cose poi dispiacciono....

Marcello, piano piano ti conoscera'....e vedra' che ti piace parlare seriamente e sopratutto scherzare.... :D :D Pino nero.... - Pagina 2 272947


Ultima modifica di giancarlo il Lun 14 Mar 2011, 21:25 - modificato 1 volta.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  FilippoAbbà Mer 26 Gen 2011, 19:43

Mi scuso con Giancarlo per il pasticcio creato dal mio post...

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 30
Località : Ospedaletto Lodigiano

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  giancarlo Gio 27 Gen 2011, 12:01

FilippoAbbà ha scritto:Mi scuso con Giancarlo per il pasticcio creato dal mio post...


Nessun problema Filippo....discutere civilmente fa parte di ogni Forum! Pino nero.... - Pagina 2 796643 Pino nero.... - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  il trive Sab 29 Gen 2011, 02:00

io spero si torni a parlare del pinetto di filippo, piantina che non prometteva granché, ma che invece comincia a far vedere il suo potenziale. anno dopo anno con le cure adeguate sarà motivo d'orgoglio per chi lo coltiva Wink
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  FilippoAbbà Sab 29 Gen 2011, 13:15

il trive ha scritto:io spero si torni a parlare del pinetto di filippo, piantina che non prometteva granché, ma che invece comincia a far vedere il suo potenziale. anno dopo anno con le cure adeguate sarà motivo d'orgoglio per chi lo coltiva Wink
Grazie
Saluti
Filippo

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 30
Località : Ospedaletto Lodigiano

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  Tatanka Lun 03 Ott 2011, 21:34

..notizie del pinetto?? Smile

Tatanka
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 12.05.11
Età : 48
Località : carmagnola(to)

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  FilippoAbbà Gio 20 Ott 2011, 20:25

Domani aggiorno...
Saluti
Filo

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 30
Località : Ospedaletto Lodigiano

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  il trive Gio 20 Ott 2011, 23:50

FilippoAbbà ha scritto:Domani aggiorno...
Saluti
Filo

ti aspettiamo!
il trive
il trive
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 02.09.10
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  Ospite Ven 21 Ott 2011, 05:59

il trive ha scritto:
FilippoAbbà ha scritto:Domani aggiorno...
Saluti
Filo

ti aspettiamo!

con ansia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 21 Ott 2011, 08:40

Ben tornato Filippo benvenuto

carica un po di foto dai ..... felicefz
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  FilippoAbbà Ven 21 Ott 2011, 21:06

Scusate ragazzi, pensavo di fare di più oggi invece lo studio di scienze astronomiche mi ha occupato più tempo del previsto...
Ho fatto una foto prima, dopo la vegetazione annuale, e una dopo lo sfoltimento necessario per la legatura...
Domani rifinisco e vi faccio vedere il lavoro finito...
Prima:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dopo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Saluti
Filippo

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 14.01.10
Età : 30
Località : Ospedaletto Lodigiano

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  Simo. Ven 21 Ott 2011, 21:09

Ciao Filippo, finalmente... bentornato!!! Pino nero.... - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Pino nero.... - Pagina 2 Empty Re: Pino nero....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.