Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Acero tridente, quando si inizia dal seme.
+3
Peppe1602
orsoferito
Armando Dal Col
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nel tempo attuale dove tutto deve essere fatto nel più breve tempo possibile, parlando di Bonsai partendo dal seme fa sorridere la maggior parte degli appassionati poiché, come si sa, pochi hanno il coraggio di iniziare questo lungo percorso per raggiungere dei buoni risultati. Infatti, l’istant Bonsai predomina cercando dei materiali più allettanti che danno “subito” dei grandi risultati. Ed anch’io non disdegno questo metodo, ma in fondo sono sempre un sentimentale, e mi piace immaginare come diventerà fra 20 o 30 anni quella piccola piantina di un anno che tengo sul palmo della mia mano…
Armando
Nel tempo attuale dove tutto deve essere fatto nel più breve tempo possibile, parlando di Bonsai partendo dal seme fa sorridere la maggior parte degli appassionati poiché, come si sa, pochi hanno il coraggio di iniziare questo lungo percorso per raggiungere dei buoni risultati. Infatti, l’istant Bonsai predomina cercando dei materiali più allettanti che danno “subito” dei grandi risultati. Ed anch’io non disdegno questo metodo, ma in fondo sono sempre un sentimentale, e mi piace immaginare come diventerà fra 20 o 30 anni quella piccola piantina di un anno che tengo sul palmo della mia mano…
Armando
Re: Acero tridente, quando si inizia dal seme.
Grande Armando!
:vedoprevedo:ti auguro e mi auguro di poterle veder crescere il più a lungo possibile
:vedoprevedo:ti auguro e mi auguro di poterle veder crescere il più a lungo possibile
Nella vita quotidiana, dove il lavoro, la famiglia, le preoccupazioni la fanno da padrone, la percezione del tempo ci sfugge e si pensa che la vita è infinita. Ma quando andiamo nel nostro giardino, ci isoliamo da tutto e da tutti immaginando il futuro aspetto della nostra pianta con i vari interventi e step che ci vogliono per arrivare al fine ultimo ci si rende conto che i tempi lunghi dei bonsai sono tempi brevi per le nostre vite.
Peppe1602- Utente normale
anch'io la penso come lei, non per niente non posso fare a meno di seminare qualcosa ogni anno;
le faccio una domanda: quando li ripicchetta accorcia il fittone?
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:anch'io la penso come lei, non per niente non posso fare a meno di seminare qualcosa ogni anno;
Quando le piantine hanno di età +o- andrebbero espiantate per trapiantarle separatamente. In questa azione si controlla attentamente le radichette che si sono formate accorciando il fittone.
Armando rispecchia ciò che il sottoscritto ama fare bonsai . Quando non amerò più questo modo di vedere il bonsai , ........sarà finito tutto per me .
Armando mi dai una forza incredibile !!!
Daniele- Bonsaista esperto
È vero purtroppo si cerca di allargare anche al bonsai la "filosofia del tutto e subito" che ahimè pervade quasi ogni aspetto delle nostre frenetiche vite...niente di più lontano da quella che penso dovrebbe essere una lenta e paziente via...un percorso...un viaggio lungo da assaporare giorno per giorno stagione dopo stagione...anno dopo anno...in compagnia delle nostre meravigliose amiche piante.
robur- Utente normale
Peppe1602 ha scritto:Nella vita quotidiana, dove il lavoro, la famiglia, le preoccupazioni la fanno da padrone, la percezione del tempo ci sfugge e si pensa che la vita è infinita. Ma quando andiamo nel nostro giardino, ci isoliamo da tutto e da tutti immaginando il futuro aspetto della nostra pianta con i vari interventi e step che ci vogliono per arrivare al fine ultimo ci si rende conto che i tempi lunghi dei bonsai sono tempi brevi per le nostre vite.
quello che hai scritto è proprio vero... ci stavo pensando oggi...
robur ha scritto:È vero purtroppo si cerca di allargare anche al bonsai la "filosofia del tutto e subito" che ahimè pervade quasi ogni aspetto delle nostre frenetiche vite...niente di più lontano da quella che penso dovrebbe essere una lenta e paziente via...un percorso...un viaggio lungo da assaporare giorno per giorno stagione dopo stagione...anno dopo anno...in compagnia delle nostre meravigliose amiche piante.
la vita come dici tu sta spingendo le persone a correre, a voler tutto e subito... solo poche persone si fermano, ragionano e arrivano al tuo punto di vista che tutto sommato è quello che penso anch'io... complimenti per la riflessione, la condivido a pieno!
il bona- Utente medio
Daniele ha scritto:Armando rispecchia ciò che il sottoscritto ama fare bonsai . Quando non amerò più questo modo di vedere il bonsai , ........sarà finito tutto per me .
io sono pieno di piante ma non ne posso fare a meno di mettere qualche seme a terra; la mia più grande soddisfazione è vedere la germinazione dei semi di carmona micro
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:Daniele ha scritto:Armando rispecchia ciò che il sottoscritto ama fare bonsai . Quando non amerò più questo modo di vedere il bonsai , ........sarà finito tutto per me .
io sono pieno di piante ma non ne posso fare a meno di mettere qualche seme a terra; la mia più grande soddisfazione è vedere la germinazione dei semi di carmona micro
Argomenti simili
» acero tridente
» Acero Tridente (Acero Burgeriano)
» Acero tridente
» acero tridente
» Un Acero Tridente.
» Acero Tridente (Acero Burgeriano)
» Acero tridente
» acero tridente
» Un Acero Tridente.
Pagina 1 di 1