Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
già autunno
+7
gil hardy
Saraceno
giancarlo
il bona
Daniele
kordonbleu
orsoferito
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: già autunno
nonostante i 4 giorni di tempo brutto con relativo abbassamento della temperatura, tutto sommato siamo ancora a posto
kordonbleu- Moderatore
Non ti dico da me , i faggi e i larici stanno diventando ogni giorno sempre più gialli .
Appena posso posto alcuni scatti .
Daniele- Bonsaista esperto
Daniele ha scritto:Non ti dico da me , i faggi e i larici stanno diventando ogni giorno sempre più gialli .
Penso sia troppo presto, si sta perdendo tutta la vegetazione settembrina.
A meno che la prossima settimana il tempo non si metta al bello.............ma dubito!
Che tempo di cacca
il bona- Utente medio
Stressa situazione da me...tutte le piante hanno iniziato il lento processo di ingiallimento/caduta foglie con netto anticipo....non si capisce proprio piu' nulla...
giancarlo- .
Situazione inedita anche da me, non è stata la “solita” estate, alcune piante stanno iniziando a perdere le foglie, altre sembrano essere tornate in primavera; per la prima volta il faggetto sta aprendo le gemme (che credevo si sarebbero aperte la prossima primavera), ci sono le vecchie foglie semi – accartocciate e quelle nuove tenere e verdissime
Tutto ciò non riguarda naturalmente solo i bonsai, gli alberi da frutto non hanno prodotto come di consueto, ritardi e scarse fioriture . . . mah !
Tutto ciò non riguarda naturalmente solo i bonsai, gli alberi da frutto non hanno prodotto come di consueto, ritardi e scarse fioriture . . . mah !
Saraceno- Utente normale
Daniele ha scritto:Non ti dico da me , i faggi e i larici stanno diventando ogni giorno sempre più gialli .
tu non fai testo sei al polo nord
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:Daniele ha scritto:Non ti dico da me , i faggi e i larici stanno diventando ogni giorno sempre più gialli .
tu non fai testo sei al polo nord
saranno già un paio di settimane che la sera accende il camino
A dire il vero , non ho mai smesso .....anzi ho smesso solo nei 10 giorni passati in Spagna .
Daniele- Bonsaista esperto
Ahahahaha robe da mat!!!! (Robe da matti)
il bona- Utente medio
Qui settimana STUPENDA con sole caldissimo e le piante vegetano continuamente...per ora niente autunno
Dav86- Utente medio
Niente autunno neanche a Mantova
Peppe1602- Utente normale
Ultime dal meteobonsai Cagliari: quest'estate, se estate è stata, tutte le piantine sono andate in stasi a luglio, vegetando appieno ad agosto, il ginkgo ha ingiallito le foglie già ai primi di agosto prendendolo per ottobre...a capirci qualcosa... persi 6 prebonsai a causa della forte esplosione di caldo i primi 10 giorni di giugno associata a maestrale dalle raffiche fortissime, anche 120 km/h! Tutte le piante che avevano iniziato a muoversi in primavera, da li in poi, si sono fermate. Speriamo che da qui in avanti lavorino un po' ma per ora olmo, fichi, lentischio e ginkgo restano i stand by assoluto. Stagione quasi da buttar via sul piano dell'accrescimento..
Roberto Cinus- Utente normale
Oggi ho visitato un vivaista della mia zona , sulla via Emilia , ho potuto constatare che questa cattiva stagione con l'abbondanza di pioggie aveva causato un proliferarsi di malattie fungine e l'espansione dei parassiti a tal misura da compromettere moltissime piante che aveva . Ho scambiato due chiacchere con lui e mi a confidato tutta la sua delusione senza considerare che se questo inverno sara' freddo molte delle piante che hanno sofferto ma non sono morte lo faranno poi.
Per quel che mi riguarda a parte aver sbagliato qualche innaffiatura ho sostenuto una guerra estenuante con il ragnetto rosso che pero' sono riuscito a controllare (miscela di acqua -confidor-olio bianco) .
Per quel che mi riguarda a parte aver sbagliato qualche innaffiatura ho sostenuto una guerra estenuante con il ragnetto rosso che pero' sono riuscito a controllare (miscela di acqua -confidor-olio bianco) .
Argomenti simili
» Aki no hoshi ( La stella d'autunno )
» prove d'autunno
» I colori dell'autunno
» Come avete iniziato a fare bonsai?
» prove "d'autunno"!!!
» prove d'autunno
» I colori dell'autunno
» Come avete iniziato a fare bonsai?
» prove "d'autunno"!!!
Pagina 1 di 1