Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
I colori dell'autunno
+4
kordonbleu
Peppe1602
lucabe
suiseki
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
I colori dell'autunno
Scusate se partecipo poco al forum, ma ci do un'occhiata ogni tanto,ora vorrei farvi vedere qualche bonsai in veste autunnale:
Questo glicine avra' quasi vent'anni, ma non ho mai visto un fiore sara' perchè da seme è molto difficile che fiorisca
Questo glicine avra' quasi vent'anni, ma non ho mai visto un fiore sara' perchè da seme è molto difficile che fiorisca
suiseki- Nuovo Utente
Re: I colori dell'autunno
che belli chissà se riuscirò a averne uno cosi belli
lucabe- Utente medio
Ciao carissimo come stai? Molto belle e suggestive le tue piantine. Mi sa che prima o poi vengo a trovarti di nuovo...
Peppe1602- Utente normale
non sono d'accordo sul glicine, gli hai fatto una potente concimazione a base di fosforo e potassio?
kordonbleu- Moderatore
Ciao Peppe io sto bene spero anche tu e i tuoi bonsai, se venivi a trovarmi venti giorni fa vedevi la mia piccola foresta piena di tanti colori dal giallo al rosso e al marrone, solo ora ho avuto un po' di tempo per fotografare le ultime piante che hanno conservato ancora le foglie.Peppe1602 ha scritto:Ciao carissimo come stai? Molto belle e suggestive le tue piantine. Mi sa che prima o poi vengo a trovarti di nuovo...
suiseki- Nuovo Utente
Non preoccuparti che di concime ne uso pochissimo,una sola volta in primavera e il terriccio me lo faccio io.kordonbleu ha scritto:non sono d'accordo sul glicine, gli hai fatto una potente concimazione a base di fosforo e potassio?
Cosa vuoi dire che non sono d'accordo sul glicine?
suiseki- Nuovo Utente
che se non fiorisce dopo 20 anni è strano, io ne ho regalato uno da seme ed è fiorito "appena" dopo 8
kordonbleu- Moderatore
suiseki ha scritto:Non preoccuparti che di concime ne uso pochissimo,una sola volta in primavera e il terriccio me lo faccio io.kordonbleu ha scritto:non sono d'accordo sul glicine, gli hai fatto una potente concimazione a base di fosforo e potassio?
Credo che Kordon intendesse dire che, una "massiccia" concimazione con Fosforo e Potassio, agevoli la fioritura... (??!!)
Ultima modifica di Simo. il Mar 10 Nov 2015, 17:13 - modificato 1 volta.
Simo. ha scritto:suiseki ha scritto:Non preoccuparti che di concime ne uso pochissimo,una sola volta in primavera e il terriccio me lo faccio io.kordonbleu ha scritto:non sono d'accordo sul glicine, gli hai fatto una potente concimazione a base di fosforo e potassio?
Credo che Kordon intendesse dire che, una "massiccia" concimazione con Fosforo e Potassio, agevoli la fioritura... (??!!)
esatto!!
kordonbleu- Moderatore
Complimenti molto belli
aldo67- Utente medio
Grazie Luca e Aldo, per gli altri ho capito che aumentando la concimazione dovrei vederlo fiorire, pero' ho letto che un glicine da seme è molto difficile che fiorisca, o dopo tanti anni o addirittura mai.
suiseki- Nuovo Utente
Voglio dare il mio contributo per quanto riguarda i colori autunnali....ecco qui il mio cotinus...(pianta proveniente dal nostro Danielo!!!!)
due zelkove serrate ed un carpino coreano...
altro cotinus in lavorazione..lo mostro solo per i colori...
giancarlo- .
suiseki ha scritto:Grazie Luca e Aldo, per gli altri ho capito che aumentando la concimazione dovrei vederlo fiorire, pero' ho letto che un glicine da seme è molto difficile che fiorisca, o dopo tanti anni o addirittura mai.
la mia esperienza, come ti ho detto, è diversa, cmq per ovviare potresti fare delle margotte su piante che fioriscono regolarmente o innestare qualche rametto
kordonbleu- Moderatore
A proposito del glicine, anch'io ne ho uno che non ricordo di averlo mai visto fiorire. E devo dire che viene da margotta insieme ad altre 8-10 piante, le quali fioriscono regolarmente. E sì che ormai so0n passati almeno 30 anni!!! Quest'anno mi son deciso di innesre alcuni rami, vedremo cosa succederà.
Ecco un paio dei miei glicini.
Bellissimo il cotinus Giancarlo è stupendo come forma e colori.
suiseki- Nuovo Utente
Armando Dal Col ha scritto:A proposito del glicine, anch'io ne ho uno che non ricordo di averlo mai visto fiorire. E devo dire che viene da margotta insieme ad altre 8-10 piante, le quali fioriscono regolarmente. E sì che ormai so0n passati almeno 30 anni!!! Quest'anno mi son deciso di innesre alcuni rami, vedremo cosa succederà.
maestro, l'avrà spaventato!!
kordonbleu- Moderatore
Se non vi dispiace avrei qualche altra pianta in veste autunnale da farvi vedere:
suiseki- Nuovo Utente
suiseki ha scritto:Bellissimo il cotinus Giancarlo è stupendo come forma e colori.
Grazie...si davvero...consiglio a tutti di trovare piantine di Cotinus....in autunno non vi faranno di certo pentire di averle prese...hanno una varieta' di colori davvero particolare e bella che spazia tra il giallo e il rosso vivo....uno spettacolo per la vista....
giancarlo- .
Argomenti simili
» Passione per la fotografia: le nostre foto.
» Colori d' autunno
» colori d'autunno
» Arrivano i colori autunnali!
» cominciano i colori autunnali!!
» Colori d' autunno
» colori d'autunno
» Arrivano i colori autunnali!
» cominciano i colori autunnali!!
Pagina 1 di 1