Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcap10%Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcap61%Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcap1%Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcap15%Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcap2%Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcap11%Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcapFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Voting_barFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcapFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Voting_barFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcapFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Voting_barFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcapFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Voting_barFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcapFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Voting_barFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcapFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Voting_barFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_lcapFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Voting_barFurto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

+28
danielo55
orsoferito
Dino88
Antonio M. Grillo
aldo67
iker
Andrea Albergo
grinch
ricardo
Symetre
kordonbleu
Armando Dal Col
Stefano124
gil hardy
amaranto
morboo
Peppe1602
luigimita
andreasan74
Bonsaicaffe
procedit
ale
andrew.
Simo.
il bona
Daniele
giancarlo
davide
32 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  giancarlo Mer 07 Mag 2014, 20:10

Va bene anche guardare giornalmente su Ebay....altri andranno in altre parti....faremo in modo di non dare tregua a questi balordi.....chissa' che la fortuna non ci aiuti come e' successo a me per Crespi.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  Armando Dal Col Mer 07 Mag 2014, 20:20

Grazie a tutti per il sostentamento morale e per la collaborazione nel rintracciare i Bonsai.
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  kordonbleu Mer 07 Mag 2014, 21:34

accidenti, ma questa gente non ha altro da fare? mi dispiace tanto maestro, speriamo di riuscire ad aiutarti nella ricerca
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13918
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  Symetre Gio 08 Mag 2014, 21:32

Mi dispiace davvero molto sia per Armando che per Haina..
Pensare che sono stato proprio un mesetto fa a visitare il loro magnifico giardino con la mia famiglia e ricordo bene qualcuna di quelle piante..
Quando ho letto la notizia in rete, mi é dispiaciuto davvero molto, perché in loro ho visto immensa passione e dedizione..
Anni e anni di sacrifici nn meritano un simile scempio!
Purtroppo viviamo in un mondo di.....

Vi auguro di ritrovare tutto quanto vi é stato portato via.

Davide

Symetre
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.04.14

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  Armando Dal Col Ven 09 Mag 2014, 15:38

L'adunata degli alpini mi procurerà quell'atteggiamento mentale che aiuta a superare gli ostacoli.

Chiedo scusa Armando, ma ho dovuto rimuovere il file che avevi messo in modo errato....usa la solita procedura la prossima volta per inserire le foto....ho solo 20 mega disponibili con questa procedura ... e non posso sforare........ Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 272947 

provvedo io comunque a mettere la foto nel modo giusto......(Giancarlo)


Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Armand10
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  ricardo Ven 09 Mag 2014, 18:48

Me dispiace tanto per lei Armando.

ricardo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 54
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  giancarlo Ven 09 Mag 2014, 18:50

Armando sapra' reagire nel giusto modo....e poi non e' detta che i ladri la facciano franca.....ci vuole un po' di fortuna....e noi glie la auguriamo.... Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 272947 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  grinch Ven 09 Mag 2014, 18:57

baa non ho parole spero che armando superi al meglio questo momento
grinch
grinch
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 53
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  Armando Dal Col Ven 09 Mag 2014, 19:12

giancarlo ha scritto:Armando sapra' reagire nel giusto modo....e poi non e' detta che i ladri la facciano franca.....ci vuole un po' di fortuna....e noi glie la auguriamo.... Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 272947 

Scusami Giancarlo, sfortunatamente non mi riesce più caricare le foto con imageshack. Ho provato altri hosting online ma poi non so come ripescare le foto caricate per inserirle poi sul forum. leggerò le procedure che parlasti sul forum,ciao
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  giancarlo Ven 09 Mag 2014, 19:30

Armando Dal Col ha scritto:
giancarlo ha scritto:Armando sapra' reagire nel giusto modo....e poi non e' detta che i ladri la facciano franca.....ci vuole un po' di fortuna....e noi glie la auguriamo.... Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 272947 

Scusami Giancarlo, sfortunatamente non mi riesce più caricare le foto con imageshack. Ho provato altri hosting online ma poi non so come ripescare le foto caricate per inserirle poi sul forum. leggerò le procedure che parlasti sul forum,ciao

Se non vuoi sbatterti a leggere non preoccuparti Armando...me le mandi e lo faro' io per te....comunque il problema puo' essere anche momentaneo con imagshack ..magari fra un po' funziona tutto di nuovo....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Un appello al "possessore" dei miei Bonsai.

Messaggio  Armando Dal Col Lun 12 Mag 2014, 16:29

Un appello al “possessore” dei miei Bonsai che mi sono stati rubati.
Gentile “Possessore dei miei Bonsai”, desidero fornire alcuni accorgimenti affinchè le mie amate piante possano vivere nel miglior modo possibile. Infatti, mi dispiacerebbe moltissimo che entrassero in crisi fino a morire per non aver prestato loro le necessarie cure affinchè vivano nel migliore dei modi, migliorando il loro aspetto nei prossimi anni.
Un particolare accorgimento va fatto agli aceri (4), i quali soffrono parecchio se subiscono degli stress idrici prolungati. Ecco perché consiglio di appoggiare il Bonsai in vaso in un contenitore supplementare nel quale sarà riempito per 2/3 con della semplice pomice o lapillo vulcanico, interrando leggermente il vaso col Bonsai. Vedi l’esempio di uno dei quattro aceri che è stato asportato con il vaso supplementare perché probabilmente era uscita qualche radice. Infatti, questo stratagemma permette al Bonsai di rimanere sempre con i piedi al fresco.
A fine maggio tagliare il 50/70% delle foglie più grandi, in particolar modo per gli aceri palmeti. L’acero campestre che ho fatto da seme e che in questi giorni ha compiuto 50 anni non necessita di defogliazioni, ma solo delle leggere spuntatine ai nuovi germogli eliminando qualche foglia più grande o rovinata. L’acero campestre è soggetto al mal bianco, per cui sarà necessario fare qualche trattamento anticrittogamico contro l’oidio, esponendolo maggiormente in una zona ventilata e leggermente soleggiata.
Il larice (se abiti in zone calde e pianeggianti), andrebbe appoggiato con il vaso sul tappeto erboso, e là dove c’è poca escursione termica fra il giorno e la notte ne trae vantaggio se esposto in pieno sole (naturalmente appoggiato sul prato!). Le altre due conifere, fatti i soliti interventi di manutenzione non dovrebbero crearti grossi problemi, e così pure il carpino.
Confido nella tua sensibilità nel trattare bene le mie piante.
Armando e Haina
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  il bona Lun 12 Mag 2014, 17:16

:'(
il bona
il bona
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 18.01.14
Età : 38
Località : Pandino

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  Andrea Albergo Lun 12 Mag 2014, 17:51

Armando sei un GRANDE!!! Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 975874 applauso 
Andrea Albergo
Andrea Albergo
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 318
Data d'iscrizione : 27.01.14
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  giancarlo Lun 12 Mag 2014, 19:01

Un "Signore" e' la parola giusta per definirti caro Armando....ed io  (e tutti gli altri che ti conoscono), speriamo in un ripensamento di questo personaggio che ha voluto privarti delle tue amate piante.... e che magari mosso da rimorso, possa lasciare le piante in un posto dove possano essere recuperate e riconsegnate al legittimo proprietario...


Ultima modifica di giancarlo il Lun 12 Mag 2014, 19:34 - modificato 1 volta.

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  andrew. Lun 12 Mag 2014, 19:22

giancarlo ha scritto:Un "Signore" e' la parola giusta per definirti caro Armando....ed io  (e tutti gli altri che ti conoscono), speriamo in un ripensamento di questo personaggio che ha voluto provarti delle tue amate piante.... e che magari mosso da rimorso, possa lasciare le piante in un posto dove possano essere recuperate e riconsegnate al legittimo proprietario...

speriamo! incrocio dita 
andrew.
andrew.
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Avola(Siracusa)

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  iker Mar 13 Mag 2014, 14:44

è tanto che non scrivo sul forum ma voglio unirmi al dispicere dimostrato da parte di tutti per questo furto inaccettabile...
per tutti noi le piante sono un pò come "figli" crescono con noi e ad ogni pianta associamo ricordi ed emozioni, spero vivamente che vengano ritrovate e con loro chi le ha rubate, ovviamente per quanto possibile darò il mio contributo
Fabio
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  giancarlo Mar 13 Mag 2014, 16:52

iker ha scritto:è tanto che non scrivo sul forum ma voglio unirmi al dispicere dimostrato da parte di tutti per questo furto inaccettabile...
per tutti noi le piante sono un pò come "figli" crescono con noi e ad ogni pianta associamo ricordi ed emozioni, spero vivamente che vengano ritrovate e con loro chi le ha rubate, ovviamente per quanto possibile darò il mio contributo
Fabio

Ciao Fabio, e' un piacere risentirti dopo tanto tempo....segno che comunque ci segui.....un saluto carissimo!!!! benvenuto benvenuto benvenuto 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Aggiungo altri consigli nell'appello.

Messaggio  Armando Dal Col Mar 13 Mag 2014, 17:25

Se il possessore dei miei amati Bonsai leggerà, desidero aggiungere ancora qualche utile informazione sulla cura dei bonsai.
Un appello al “possessore” dei miei Bonsai che mi sono stati rubati.
Gentile “Possessore dei miei Bonsai”, desidero fornire alcuni accorgimenti affinchè le mie amate piante possano vivere nel miglior modo possibile. Infatti, mi dispiacerebbe moltissimo che entrassero in crisi fino a morire per non aver prestato loro le necessarie cure. E per questo descriverò alcune tecniche affinchè vivano nel migliore dei modi, migliorando così il loro aspetto nei prossimi anni.
Un particolare accorgimento va fatto agli aceri (4), i quali soffrono parecchio se subiscono degli stress idrici prolungati. Ecco perché consiglio di appoggiare il Bonsai in vaso in un contenitore supplementare nel quale sarà riempito per 2/3 con della semplice pomice o lapillo vulcanico, interrando leggermente il vaso col Bonsai. Vedi l’esempio di uno dei quattro aceri che è stato asportato con il vaso supplementare perché probabilmente era uscita qualche radice. Infatti, questo stratagemma permette al Bonsai di rimanere sempre con i piedi al fresco.
A fine maggio tagliare il 50/70% delle foglie più grandi, in particolar modo per gli aceri palmati. L’acero campestre che ho fatto da seme e che in questi giorni ha compiuto 50 anni non necessita di defogliazioni, ma solo delle leggere spuntatine ai nuovi germogli eliminando qualche foglia più grande o rovinata. L’acero campestre è soggetto al mal bianco, per cui sarà necessario fare qualche trattamento anticrittogamico contro l’oidio, esponendolo maggiormente in una zona ventilata e leggermente soleggiata.
Il larice (se abiti in zone calde e pianeggianti), andrebbe appoggiato con il vaso sul tappeto erboso, e là dove c’è poca escursione termica fra il giorno e la notte, ne trarrà vantaggio se esposto in pieno sole (naturalmente appoggiato sul prato!). Le altre due conifere, fatti i soliti interventi di manutenzione non dovrebbero crearti grossi problemi, e così pure il carpino.
Confido nella tua sensibilità nel trattare bene le mie piante, ho una profonda nostalgia.
P.S. Nell’eventualità che tu possa avere dei problemi di coltivazione con i miei Bonsai potrai sempre restituirmeli. Non ti denuncerò, parola di Armando e Haina Dal Col.
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  giancarlo Mar 13 Mag 2014, 17:29

Armando Dal Col ha scritto:Se il possessore dei miei amati Bonsai leggerà, desidero aggiungere ancora qualche utile informazione sulla cura dei bonsai.
Un appello al “possessore” dei miei Bonsai che mi sono stati rubati.
Gentile “Possessore dei miei Bonsai”, desidero fornire alcuni accorgimenti affinchè le mie amate piante possano vivere nel miglior modo possibile. Infatti, mi dispiacerebbe moltissimo che entrassero in crisi fino a morire per non aver prestato loro le necessarie cure. E per questo descriverò alcune tecniche affinchè vivano nel migliore dei modi, migliorando così il loro aspetto nei prossimi anni.
Un particolare accorgimento va fatto agli aceri (4), i quali soffrono parecchio se subiscono degli stress idrici prolungati. Ecco perché consiglio di appoggiare il Bonsai in vaso in un contenitore supplementare nel quale sarà riempito per 2/3 con della semplice pomice o lapillo vulcanico, interrando leggermente il vaso col Bonsai. Vedi l’esempio di uno dei quattro aceri che è stato asportato con il vaso supplementare perché probabilmente era uscita qualche radice. Infatti, questo stratagemma permette al Bonsai di rimanere sempre con i piedi al fresco.
A fine maggio tagliare il 50/70% delle foglie più grandi, in particolar modo per gli aceri palmati. L’acero campestre che ho fatto da seme e che in questi giorni ha compiuto 50 anni non necessita di defogliazioni, ma solo delle leggere spuntatine ai nuovi germogli eliminando qualche foglia più grande o rovinata. L’acero campestre è soggetto al mal bianco, per cui sarà necessario fare qualche trattamento anticrittogamico contro l’oidio, esponendolo maggiormente in una zona ventilata e leggermente soleggiata.
Il larice (se abiti in zone calde e pianeggianti), andrebbe appoggiato con il vaso sul tappeto erboso, e là dove c’è poca escursione termica fra il giorno e la notte, ne trarrà vantaggio se esposto in pieno sole (naturalmente appoggiato sul prato!). Le altre due conifere, fatti i soliti interventi di manutenzione non dovrebbero crearti grossi problemi, e così pure il carpino.
Confido nella tua sensibilità nel trattare bene le mie piante, ho una profonda nostalgia.
P.S. Nell’eventualità che tu possa avere dei problemi di coltivazione con i miei Bonsai potrai sempre restituirmeli. Non ti denuncerò, parola di Armando e Haina Dal Col.

Armando, oltre ad essere un vero "Signore" hai proprio l'animo nobile.....spero che i tuoi consigli e quanto fino ad ora hai detto facciano breccia nel cuore di questi Stolti ed insensibili personaggi....tutti noi avremo piacere a rivedere queste fantastiche opere d'arte che tu hai creato e curato con tanto amore....speriamo la capiscano....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  gil hardy Mar 13 Mag 2014, 17:58

Armando Dal Col ha scritto:
Confido nella tua sensibilità nel trattare bene le mie piante, ho una profonda nostalgia.
P.S. Nell’eventualità che tu possa avere dei problemi di coltivazione con i miei Bonsai potrai sempre restituirmeli. Non ti denuncerò, parola di Armando e Haina Dal Col.

nel caso volesse restituirle in forma anonima presso il nostro circolo ( www.bonsailecco.it ) mi offro per riportarle ad armando
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  aldo67 Mar 13 Mag 2014, 19:12

Armando scusa se ti do del tu non conoscendoti, ma non trovo le parole per dirti come e quanto mi dispiace dell'accaduto posso immaginare come ti possa sentire speriamo che il Signore capisca che non sono giocattoli e che li restituisca al più presto

ciao Aldo
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  Antonio M. Grillo Mar 13 Mag 2014, 19:35

Dispiace molto assistere a questi eventi,
dispiace ulteriormente che nel nostro mondo esiste gente capace di far del male,
dispiace ancor di più assistere impotenti alla recrudescenza di una società che ha perso i valori di un tempo,
i valori che ci hanno insegnato i Ns. genitori . . . i genitori di una volta.

Questo è uno dei tanti aspetti negativi che contraddistingue il Ns. tempo,
i fatti della vita ci mettono di fronte all'acutizzarsi di fenomeni di cattiveria ed egoismo senza eguali e da cui
è quasi impossibile districarsene.

Ci accorgiamo ogni giorno che i rapporti con gli esseri umani sono oramai intrisi di una realtà fatta di pochezze e di bassezze varie,
ma dobbiamo resistere e andare avanti per la nostra strada, una strada fatta di lealtà e di amore verso gli altri.

Adesso Armando soffre . . . non lo conosco, ma sono convinto che dentro il suo cuore ha una ferita non più rimarginabile, e questo mi dispiace più di quanto possa Lui immaginare,
reputo che le piante da Lui coltivate sono state e saranno come dei figli . . . e sappiano cosa si prova nei loro confronti anche per una qualsiasi banalità.

Beh, magari mi sono dilungato, ma è spontaneo esprimere un dispiacere quando accadono cose del genere, fatti tristi a persone che mi piace definire d'altri tempi, pertanto auguro ad Armando ed Haina una grande serenità interiore e soprattutto di ritrovare i propri gioielli.

Antonio
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 59
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  iker Mer 14 Mag 2014, 08:15

giancarlo ha scritto:
iker ha scritto:è tanto che non scrivo sul forum ma voglio unirmi al dispicere dimostrato da parte di tutti per questo furto inaccettabile...
per tutti noi le piante sono un pò come "figli" crescono con noi e ad ogni pianta associamo ricordi ed emozioni, spero vivamente che vengano ritrovate e con loro chi le ha rubate, ovviamente per quanto possibile darò il mio contributo
Fabio

Ciao Fabio, e' un piacere risentirti dopo tanto tempo....segno che comunque ci segui.....un saluto carissimo!!!! benvenuto benvenuto benvenuto 

Certo Giancarlo... quando posso vi seguo sempre con molto piacere (a parte per queste notizie)

Ovviamente ho girato le foto e la segnalazione a tutti gli amici del club quindi la provincia di Imperia è avvisata.

Rinnovo il mio dispiacere e la vicinanza ad Armando e Haina.

Fabio

iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 492
Data d'iscrizione : 28.04.11
Età : 42
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  Dino88 Mer 14 Mag 2014, 09:43

che maledetti... Auguro ad Armando di scoprire i volti di queste persone. In bocca al lupo.

Dino88
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 29.05.13
Età : 36
Località : Borgo Valsugana (TN)

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  Armando Dal Col Mer 14 Mag 2014, 17:25

Grazie a tutti amici, i nostri cuori sono stati profondamente feriti da questo evento, confido comunque che le persone che hanno agito indisturbati sappiano mantenere bene i miei Bonsai.
Armando e Haina
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Furto al  GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )  - Pagina 2 Empty Re: Furto al GIARDINO MUSEO BONSAI DELLA SERENITÀ ( armando dal col )

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.