Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
olmo yamadori
+4
alby94
il Monsignore
orsoferito
procedit
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
olmo yamadori
Salve a tutti,
apro questo argomento, spero nella sezione giusta ,sulla raccolta di olmi campestri fatta in gennaio di quest' anno,in un fossato dove stavano facendo dei lavori. Le piante erano già state sradicate dalla ruspa e queste sono le foto di quando le ho portate a casa:
ceppo più grosso, diametro alla base 9 cm
SECONDO,diametro 4 cm
Ho dato un pò di ormoni radicali e dopo averli messi su cassette di polistirolo abbastanza larghe con pomice e TU, li ho inbustati su trasparenre e poi sacco nero .
Oggi la situazione è questa:
Il primo sta vegetando bene
Il secondo ha i margini delle foglie secchi e ha una crescita stentata:
Secondo voi sono pezzi da legnaia o magari lavorandoci su potrei ricavare qualcosa di interessante
grazie
apro questo argomento, spero nella sezione giusta ,sulla raccolta di olmi campestri fatta in gennaio di quest' anno,in un fossato dove stavano facendo dei lavori. Le piante erano già state sradicate dalla ruspa e queste sono le foto di quando le ho portate a casa:
ceppo più grosso, diametro alla base 9 cm
SECONDO,diametro 4 cm
Ho dato un pò di ormoni radicali e dopo averli messi su cassette di polistirolo abbastanza larghe con pomice e TU, li ho inbustati su trasparenre e poi sacco nero .
Oggi la situazione è questa:
Il primo sta vegetando bene
Il secondo ha i margini delle foglie secchi e ha una crescita stentata:
Secondo voi sono pezzi da legnaia o magari lavorandoci su potrei ricavare qualcosa di interessante
grazie
procedit- Nuovo Utente
Re: olmo yamadori
Io per principio non butto mai via niente!
Comincia un percorso assieme sforzandoti di trovare qualche cosa di interessante e concentrati su quello.
Qualcuno potrebbe pensare che è tempo perso, io penso di no!
Magari ti ritrovi a fare qualche cosa che ti gratifica...........sarebbe già un successo anche se non diventerà mai un "Master"
Comincia un percorso assieme sforzandoti di trovare qualche cosa di interessante e concentrati su quello.
Qualcuno potrebbe pensare che è tempo perso, io penso di no!
Magari ti ritrovi a fare qualche cosa che ti gratifica...........sarebbe già un successo anche se non diventerà mai un "Master"
dalla seconda foto deduco sia un palo enel con poche speranze,la prima foto illustra qualcosa in più ,ma e molto controconica .....con il tempo tutto si può fare anche perchè l'olmo lo permette,concordo con orso nel non buttare niente,male che vada rimetti il tutto in piena terra...,un domani saranno alberi .
Ospite- Ospite
Per me che sono alle prime armi,e' già un successo se sono riuscito a recuperare le piante e vedere che reagiscono bene alla coltivazione , magari non ne uscirà niente in futuro ma almeno mi serve per fare un po' di pratica e esperienza grazie anche al vostro aiuto .Secondo me una pianta ,anche insignificante, se coltivata bene può dare qrandi soddisfazioni
procedit- Nuovo Utente
Ma xche' insignificante Procedit ????????
Io seguirei un disegno cosi x la prima pianta ...........
secondo me del potenziale c'e' ....... e come se c'e' ........
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore- Moderatore
COMPLIMENTI monsignore i tuoi virtual sono sempre spettacolari
Adesso devo mettermi di impegno e risaltare tutte le potenzialità di questa pianta.
Al centro della biforcazione dei due monconi il legno sta marcendo, ho provato a scavare un po mettendoci del mastice , magari mettendo in risalto un po' di secco la pianta darà l'idea di essere più vecchia .
Adesso devo mettermi di impegno e risaltare tutte le potenzialità di questa pianta.
Al centro della biforcazione dei due monconi il legno sta marcendo, ho provato a scavare un po mettendoci del mastice , magari mettendo in risalto un po' di secco la pianta darà l'idea di essere più vecchia .
procedit- Nuovo Utente
Esatto .......... e' una caratteristica dell'essenza in natura avere tronchi cavi e quel tratto di secco ti servira' x dare la giusta "distanza visiva" ai due tronchi (giustificando anche l'ingrossamento/contro conicita' del tratto del tronco) infatti, forse si nota poco, nel virtual c'e' un tratto di secco sulla biforcazione dei tronchi .......
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
ma perché non si vedono le foto?
Al loro posto vedo dei quadratini azzurri con un punto di domanda dentro......
alby94- Utente attivo
Strano ..... io le vedo ...............
il Monsignore ha scritto:Strano ..... io le vedo ...............
Mi era già successo qualche settimana fa... poi si è risolto da solo
alby94- Utente attivo
complimenti per il salvataggio!
dai che nel virtual del monsignore sembra un master!
c'è solo da lavorare un po,tanto è un olmo...
dai che nel virtual del monsignore sembra un master!
c'è solo da lavorare un po,tanto è un olmo...
andrew.- Utente medio
Grazie andrew .In effetti c'é un po di lavoro ed è quello il bello del fare bonsai..
procedit- Nuovo Utente
il Monsignore ha scritto:Ma xche' insignificante Procedit ????????
bella monsignore .... non sapevo che esaltando il secco sparisse in modo così evidente la controconicità....,nulla altro posso dire se non quello che oggi per la prima volta ho visto un miracolo
sempre sia lodato il suo virtual.
Ospite- Ospite
Ma che miracoli e miracoli ......... quelli lasciamoli ad altri campi ...........
Credo che la controconicita' non potra' sparire...al limite si camuffera' un po'....ma se solo potesse riuscire ad avvicinarsi al Virtual fatto dal Monsignore....anche con alcuni difetti sarebbe una super pianta....bisognera' vedere quanto sara' bravo a seguire i suggerimenti dati.....
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Seguirò sicuramente i vostri preziosi consigli , per il momento mi concentro su un buon programma di concimazione .Al prossimo aggiornamento .
Grazie ciao
Grazie ciao
procedit- Nuovo Utente
alby94 ha scritto:ma perché non si vedono le foto?
hai pagato la bolletta?
kordonbleu- Moderatore
come al solito il monsignore ci ha deliziato ancora una volta con un suo virtual, che oltre a mascondere alcuni difettucci ne esaltà le potenzialità; con il palo ci puoi fare esperienza, cmq con alcuni interventi drastici ci si può cavare qualcosa
kordonbleu- Moderatore
il Monsignore ha scritto:Ma xche' insignificante Procedit ????????
Wow
moyogi- Nuovo Utente
Argomenti simili
» olmo sano e olmo resuscitato
» YAMADORI---ARAKI
» Tasso Yamadori
» SUGHERA YAMADORI
» frassino yamadori
» YAMADORI---ARAKI
» Tasso Yamadori
» SUGHERA YAMADORI
» frassino yamadori