Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcap10%Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcap61%Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcap1%Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcap15%Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcap2%Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcap11%Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcapAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Voting_barAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 
Dino
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcapAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Voting_barAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 
davide
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcapAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Voting_barAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 
avalu81
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcapAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Voting_barAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 
serpico67
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcapAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Voting_barAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_lcapAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Voting_barAki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

+13
fferro74
Gualty
Armando Dal Col
Bonsaicaffe
Daniele
orsoferito
blabla
jiraiya
Simo.
TonyZ
kordonbleu
giancarlo
batinblack
17 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  giancarlo Lun 09 Dic 2013, 20:17

batinblack ha scritto:Il virtual occorreva più che altro per la disposizione dei rami. Il mio Master sa bene che sia tratta di un acero ma ha fatto quel virtual in fretta e furia.
Quello che mi risulta ancora difficile da capire è se posso utilizzare come primario a destra un ramo di profondità.
Un'altra cosa Giancarlo ma se mi è stato proposto questo come fronte anche quello opposto togliendo il ramo centrale in basso potrebbe andare non è così ?
Grazie dell'ennesima visita Giancarlo!

Si marco, non c'e' problema, volevo solo dare una mia opinione senza pero' offendere nessuno...e' per far capire come intendo  praticare io il bonsai e come la penso in merito alle caducifoglie in genere......poi come si e' visto anche io a volte mi lascio prendere dalla foga e faccio piante coniferose...

Se ho capito bene, un ramo di profondita' (che quindi parte da dietro e viene avanti per fare il ramo primario), non e' proprio una gran cosa...si vedrebbe la partenza innaturale...e quindi direi proprio di no....(sempre se ho capito cosa mi volevi dire ehhhhh)

Comunque a me il fronte che dici tu non piace molto perche' ha quel "bozzo" molto brutto il basso.....ed anche per come e' conformato, preferisco il fronte scelto dal tuo maestro... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  kordonbleu Mar 10 Dic 2013, 07:38

giancarlo ha scritto:



Comunque a me il fronte che dici tu non piace molto perche' ha quel "bozzo" molto brutto il basso.....ed anche per come e' conformato, preferisco il fronte scelto dal tuo maestro... benvenuto

e si quello è il vero punto debole della pianta che rovina praticamente tutta la struttura perciò non può essere usato come fronte (per me)
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  Armando Dal Col Mar 10 Dic 2013, 08:21

batinblack ha scritto:
Armando Dal Col ha scritto:Io taglierei il primo ramo basso a destra, nel contempo abbasserei il ramo sovrastante.
Armando
Maestro credo di aver capito cosa intendi. Il ramo in basso a destra che dici di rimuovere in pratica se dai un'occhiata alle altre foto nasce sul retro e rimuovendo quello mi troverei con la ramificazione sul tronco solo in alto. La foto del collage invece mette in evidenza la situazione prima e dopo in pratica ho fatto un fotomontaggio con photoshop. Nell'ultima foto il primo ramo a destra e quello appena più in alto a sinistra li ho posizionati volutamente li prechè sono i culmini della prima curva a destra ed a sinistra ma dovranno essere ricavati nel corso dell'anno con le crescite e due innesti a foro passante.
Se hai un'attimo dimmi che ne pensi.
Grazie ancora.

Si è vero, non avevo osservato attentamente la partenza del ramo basso a destra che invece è stato avvicinato poichè parte dal retro. A maggior ragione quindi dovrebbe ritornare sul retro in quanto acquisteresti profondità e naturalmente naturalezza della pianta. SOLO in casi eccezionali si verificano queste situazioni dove, per mancanza di luce, un ramo posteriore cerca affannosamente di farsi strada per poter usufruire anche lui del calore del sole!
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  batinblack Mar 10 Dic 2013, 12:16

Innanzi tutto grazie a tutti!  Allora visto che sarebbe meglio non utilizzarlo come primario lo rimuovo perchè da dove nasce sul retro ne nascono altri due. Lascerò solo il centrale posteriore da utilizzare come profondità e con la crescita del prossimo anno a giugno praticherò defogliazione e due innesti per foro passante per ricreare il primario a dx e l'altro a sx per poter passare da così a così :

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 20131210133420_mod4

I rami con la x salteranno e verranno,come già accennato sopra, innestati più in basso a giugno con le crescite del prossimo anno. Il centrale dei tre rami posteriori resterà e verrà alzato un po per la profondità ed in alto vista la generosità dell'acero spero in nuove cacciate in attesa di far diametro di raccordo e far fortificare l'attuale germoglio che farà da sostituto.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  TonyZ Mar 10 Dic 2013, 17:17

Ci siamo!!!!! sorridi  sorridi  sorridi 

Usa quello centrale come ramo di profondita' e coem primo ramo...poi tutto puo' cambiare ,l'acero ricaccia anche dal tronco.
Tutto questo per ovviare a quell'antiestetica protuberanza che da controconicita' al piede.
Messa sul fronte non saprei proprio....
Poi non è detto che non si possa fare una margotta.....il bonsai è anche questo.

 benvenuto  benvenuto 


TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  batinblack Mar 10 Dic 2013, 17:40

Grazie Tony ! Non sei daccordo su eventuali innesti nei punti indicati ?
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  TonyZ Mar 10 Dic 2013, 19:12

batinblack ha scritto:Grazie Tony ! Non sei daccordo su eventuali innesti nei punti indicati ?


I punti sono perfetti...ma diamo "tempo al tempo" sorridi sorridi 

 Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 975874 Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 975874 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  batinblack Gio 12 Dic 2013, 14:22

Perdonate la cocciutaggine ma pensa che ti ripensa  ho osservato la pianta a lungo ed ho cercato di trovare una ulteriore angolazione dove si notasse meno la controconicità ruotata grado più grado meno. Lavorando poi di fresa  sotto  l'arco  del primario a destra in questa foto, con il tempo e le dovute resezioni la corteccia poi dovrebbe ricrescere. Rimuovendo i due rami evidenziati e praticando un solo innesto sulla sinistra in mezzo ai due primari di destra dovrei essere a posto ( apice a parte) perchè sono presenti anche due rami di profondità sempre visibili in questa foto che ne dite ?
Scusate il pessimo virtual ma ne uscirebbe una cosa simile all'ultima foto:

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 20131212151533_1

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 20131212151643_2

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 20131212151659_3

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 20131212152949_4
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  TonyZ Ven 13 Dic 2013, 18:31

Certo che da questa parte (ultima foto) il piede è tutt'altra cosa. Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 64303 

Per quanto riguarda il lavoro di fresa non saprei proprio cosa dirti: è un' incognita.

Ma scusa...il tuo maestro che dice? Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 64303 

 sorridi 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  Daniele Ven 13 Dic 2013, 19:43

Appunto . Dici di essere seguito da un " Maestro " e poi continui a chiedere consigli e avere altre visioni di lavoro , sinceramente non ti capisco .

O hai fiducia di chi ti consiglia ( magari lo paghi pure ) o vai avanti con una tua idea , sicuramente ci stai creando una grande confusione nella nostra ( povera ) testa .



Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  Armando Dal Col Ven 13 Dic 2013, 19:46

E se fosse un maestro immaginario?
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  Gualty Ven 13 Dic 2013, 19:48

Ciao Bat !!

Ti ho fatto un virtual dove puoi vedere meglio il tuo progetto.....ripulito dei rami che vorresti togliere.... Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 272947 

Almeno hai una visione più....reale.....

 Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 62979 

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Aceruz10
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  batinblack Ven 13 Dic 2013, 21:51

TonyZ ha scritto:Certo che da questa parte (ultima foto) il piede è tutt'altra cosa. Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 64303 

Per quanto riguarda il lavoro di fresa non saprei proprio cosa dirti: è un' incognita.

Ma scusa...il tuo maestro che dice? Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 64303 

 sorridi 

Ragazzi faccio parte dell'Associazione Roma Bonsai ma purtroppo per via del lavoro ci vado molto di rado e mi tocca chiedere suggerimenti telefonici oppure con qualche foto on line e tutti sappiamo che non è la stessa cosa che vedere la pianta dal vivo.
Il mio Maestro Enrico è persona di lunga esperienza e fin troppo gentile con me e spesso lo contatto per suggerimenti ma, come è giusto che sia, senza vedere la pianta dal vivo Lui mi risponde che senza la pianta sotto mano che ti posso fare ?
Allora cerco soccorso on-line attraverso persone gentili e competenti come Voi.
C'è un'altra grande persona on-line Andrea di Poppi che stimo moltissimo e che ho avuto anche l'onore di conoscere  di persona ma anche Lui più di tanto attraverso qualche foto non può fare.
Come già accennavo in fatto di coltivazione non me la cavo male, ma in quanto ad impostazione i miei occhi ancora non sono maturi abbastanza ed allora mi faccio assalire da numerosi dubbi prima di mettere mano e cerco consigli on-line.
Scusate se magari spesso esagero con le richieste ma ripeto, come in questo caso, i miei occhi inesperti intravedevano comunque che c'era un'altra possibilità, forse meno laboriosa, ed allora ho continuato a postare foto.
Non vogliatemene!
Grazie ancora a tutti
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  blabla Sab 14 Dic 2013, 23:15

Sicuramente a dare consigli senza vedere la pianta è molto difficile spiegare poi qualcosa forse lo è di più ma ciò che è peggio e seguire contemporaneamente 10 maestri o presunti tali con visioni d'insieme e capacità diverse aumentano solo le tue insicurezze e fomentano i tuoi dubbi . guardalente guardalente guardalente guardalente 
blabla
blabla
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 630
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 59
Località : Monfalcone

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  batinblack Dom 15 Dic 2013, 11:33

Grazie del consiglio !
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  kordonbleu Lun 16 Dic 2013, 06:54

blabla ha scritto:Sicuramente a dare consigli senza vedere la pianta è molto difficile spiegare poi qualcosa forse lo è di più  ma ciò che è peggio e seguire contemporaneamente 10 maestri o presunti tali con visioni d'insieme e capacità diverse aumentano solo le tue insicurezze e fomentano i tuoi dubbi . guardalente guardalente guardalente guardalente 

io non ho la fortuna di avere un maestro che mi dia delle dritte, perciò se ne hai uno e hai fiducia in lui non devi far latro che seguirlo  Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 272947 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13906
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  batinblack Lun 16 Dic 2013, 12:59

kordonbleu ha scritto:
blabla ha scritto:Sicuramente a dare consigli senza vedere la pianta è molto difficile spiegare poi qualcosa forse lo è di più  ma ciò che è peggio e seguire contemporaneamente 10 maestri o presunti tali con visioni d'insieme e capacità diverse aumentano solo le tue insicurezze e fomentano i tuoi dubbi . guardalente guardalente guardalente guardalente 

io non ho la fortuna di avere un maestro che mi dia delle dritte, perciò se ne hai uno e hai fiducia in lui non devi far latro che seguirlo  Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 272947 

Parole sante ma purtroppo il lavoro mi permette di fequentare il club di Roma solo un paio di volte l'anno.
Grazie comunque!


Ultima modifica di batinblack il Mar 17 Dic 2013, 16:15 - modificato 1 volta.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  orsoferito Lun 16 Dic 2013, 13:24

Mi sembra di capire da come scrivi che in te l'avvilimento cominci a prendere il sopravvento sulla passione per questa bellissima attività.
Non  scoraggiarti, insisti e vedrai che le soluzioni sono dietro all'angolo!  incrocio dita  vedo e prevedo

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  batinblack Lun 16 Dic 2013, 14:11

orsoferito ha scritto:Mi sembra di capire da come scrivi che in te l'avvilimento cominci a prendere il sopravvento sulla passione per questa bellissima attività.
Non  scoraggiarti, insisti e vedrai che le soluzioni sono dietro all'angolo!  incrocio dita  vedo e prevedo

Grazie Andrea hai sempre una parola buona per tutti ! Non è questione di avvilimento anche perchè testone come sono fino a quando non raggiungo un risultato ci vuole ben altro per farmi arrendere, vorrei solo essere sicuro di non commettere errori e di imparare cercando di tirar fuori qualche cosa di carino da materiale che, seppur non eccelso,  a me è costato sacrificio per acquistarlo!
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  Simo. Gio 19 Dic 2013, 13:30

Ciao Bat, ti confesso che, considerando le personali difficoltà d'interpretazione di questo complicato materiale... ho voluto (mi son permesso) interpellare per un confronto costruttivo il mio amico Sibo.

Da una sua analisi, sarebbe emerso il seguente virtual/progetto, a mio avviso niente male:

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Batace10

Ci vorrà diverso tempo ma, nell'attesa di ben raccordare l'apice, si potrebbe portare avanti il tutto su questa strada... cosa ne pensi?
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  orsoferito Gio 19 Dic 2013, 13:36

Bello!
Forse però, non ti basta una vita per vederlo così  incrocio dita ahahaha Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 64407 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  Simo. Gio 19 Dic 2013, 14:14

Urka Andrea... della serie "l'ottimismo è il sale della vita" ??  Laughing Laughing Laughing 

Poi si sa', che a noi interessa vivere quotidianamente il percorso bonsaistico col massimo impegno... poi, dove si arriva si arriva...  Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  orsoferito Gio 19 Dic 2013, 14:20

Simone ha scritto:Urka Andrea... della serie "l'ottimismo è il sale della vita" ??  Laughing Laughing Laughing 

Poi si sa', che a noi interessa vivere quotidianamente il percorso bonsaistico col massimo impegno... poi, dove si arriva si arriva...  Wink

Vero.......................vero!   applauso applauso Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 64407

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  fferro74 Gio 19 Dic 2013, 16:08

Simone ha scritto:Ciao Bat, ti confesso che, considerando le personali difficoltà d'interpretazione di questo complicato materiale... ho voluto (mi son permesso) interpellare per un confronto costruttivo il mio amico Sibo.

Da una sua analisi, sarebbe emerso il seguente virtual/progetto, a mio avviso niente male:

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Batace10

Ci vorrà diverso tempo ma, nell'attesa di ben raccordare l'apice, si potrebbe portare avanti il tutto su questa strada... cosa ne pensi?

hey Simo grande Virtualist il tuo amico Sibo ho avuto modo di vedere i suoi virtual su un altro forum............gli ho fatto i miei complimenti.
fferro74
fferro74
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 07.06.13
Età : 50
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  Armando Dal Col Gio 19 Dic 2013, 16:34

Direi di affrontare seriamente il virtual dell'amico Sibo.
Armando
Armando Dal Col
Armando Dal Col
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI
Istruttore riconosciuto dalla Nippon Bonsai Association e Istruttore Nazionale UBI

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 26.06.13
Età : 88
Località : Tarzo TV Phone 0438 587265

http://www.armandodalcolseiwabonsaien.com

Torna in alto Andare in basso

Aki no hoshi ( La stella d'autunno ) - Pagina 4 Empty Re: Aki no hoshi ( La stella d'autunno )

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.