Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Ennesimo Furto
+29
EMANUELATRILLI
40100
Bonsai67
TonyZ
aldo67
mattedoctor
morboo
KingBear
Giovanni 48
Pike™
Luigi54
danielo55
Rino
ricardo
re di olea
davide
gil hardy
Simo.
jiraiya
Chiara
Saraceno
kordonbleu
Gualty
Armando Dal Col
blabla
Peppe1602
orsoferito
Arsenio
giancarlo
33 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Ennesimo Furto
Me dispiace anche a me Gian, il Re ha ragione, ci sono dei sensori di movimento che accendono le telecamere.
ricardo- Utente normale
Che gentaglia ,le mani gli dovrebbero cadere. Mi dispiace tantissimo Giancarlo, motivo per cui ti è stata regalata immagino quanto ci tenevi a questa pianta.
Rino- Utente medio
dispiacersi è una cosa normale....ma incazzarsi lo è ancora di più.....se poi magari penso che ci sia qualche bonsaista figlio di buona donna che fa queste cose mi fa voltastomaco e spero vivamente che non esista anche se tra i manigoldi si spera che ce ne sia qualcuno che sappia prendersi cura della pianta anche se l'azione compiuta è da taglio delle mani
danielo55- Bonsaista esperto
Dispiace tantissimo anche a mè,spero che quando lo guarda gli cadano gli OCCHI.davide ha scritto:NON HO PAROLE per descrivere il mio dispiacere e non ti dico cosa gli farei ........
mi dispiace tanto !!!!!!
Putroppo i BASTARDI esistono in tutti i campi.
Giancarlo non prendetela .....e tira avanti
Luigi54- Nuovo Utente
Mi spiace Gian, ho letto il post su FB e posso solo immaginare come ti senti . Secondo me dovresti prendere le piante che ti piacciono di più e le più preziose e portartele a casa al sicuro perchè di gentaglia di questo tipo c'è ne molta
Pike™- Nuovo Utente
Anch'io leggo solo ora e ovviamente di fronte a questi fatti oltre che dispiaciuti si rimane disgustati , capisco come ti senti e mi auguro che non succedano ancora con altre piante.
Tempo fa' ascoltai sul Telegiornale di una signora che veniva spesso derubata delle sue piante più' belle e da diversi anni , alla fine esasperata ha messo un microchip GPS da pochi euro all'interno di un vaso della pianta più' bella che le era rimasta , dopo una settimana il ladro colpi' di nuovo e lei si presento dai Carabinieri con l'IPhone che rilevava il punto preciso dove si trovava la pianta.
Arrestarono un suo vicino abitante a 100 metri, recupero' quasi tutte le piante .
Anche questa e' un'idea per difendersi….Forza Giancarlo spero che non accada ancora.
Tempo fa' ascoltai sul Telegiornale di una signora che veniva spesso derubata delle sue piante più' belle e da diversi anni , alla fine esasperata ha messo un microchip GPS da pochi euro all'interno di un vaso della pianta più' bella che le era rimasta , dopo una settimana il ladro colpi' di nuovo e lei si presento dai Carabinieri con l'IPhone che rilevava il punto preciso dove si trovava la pianta.
Arrestarono un suo vicino abitante a 100 metri, recupero' quasi tutte le piante .
Anche questa e' un'idea per difendersi….Forza Giancarlo spero che non accada ancora.
Accidenti Giancarlo! Forse era meglio non entrare stamattina nel forum ... mi ha rovinato la domenica questa notizia ...
Sono veramente dispiaciuto ...
altro, di scrivibile ... non ho da dire
Sono veramente dispiaciuto ...
altro, di scrivibile ... non ho da dire
mi spiace un sacco Giancarlo, se ne sentono di tutti i colori ormai
mattedoctor- Utente attivo
che peccato amico mio sono d'accordo con king un po' di epurazione
e poi sapere che qualcuno ti tocca le tue cose è ancora peggio sono veramente dispiaciuto
e poi sapere che qualcuno ti tocca le tue cose è ancora peggio sono veramente dispiaciuto
aldo67- Utente medio
Che dire Max....piu' che arrabbiato sono deluso e disgustato, questa persona non e' la prima volta che mi deruba quest'anno...e due erano regali altrui...uno scotano e questo....questa e' la mia rabbia...gil hardy ha scritto:auguro al malfattore di spendere tutti i soldi che ricaverà da questo furto in medicine:arrabbiati:
Purtroppo, non ho scelta...a volte devo ruotare le piante e farle crescere liberamente ed il vivaio mi permette di farlo....solo che non c'e' un minimo di protezione....
giancarlo- .
Grazie Davide..davide ha scritto:NON HO PAROLE per descrivere il mio dispiacere e non ti dico cosa gli farei ........
mi dispiace tanto !!!!!!
giancarlo- .
MI spiace Gian......
TonyZ- Bonsaista esperto
Ringrazio tutti per la solidarieta' nei miei confronti...sono cose che mi fanno star male e adesso sono un po' corso ai ripari...ho portato quello che potevo a casa e le altre purtroppo sono ancora li...ma non posso fare altrimenti.....
Non posso mettere nessun sistema di allarme...devo solo sperare che questo ladro la smetta...e se dovessi trovarlo....behhh sapete gia' cosa gli farei.......
Non posso mettere nessun sistema di allarme...devo solo sperare che questo ladro la smetta...e se dovessi trovarlo....behhh sapete gia' cosa gli farei.......
giancarlo- .
Ehhhh caro Tony, voi tutti mi capite bene...perdere una pianta perche' te la rubano e' davvero triste...ma che ci si puo' fare? Nulla...andiamo avanti sperando che le piante che mi hanno rubato gli bastino....visto che hanno trovato il modo di sottrarmele 7/8 negli anni addietro e quest'anno......TonyZ ha scritto:MI spiace Gian......
giancarlo- .
Ma non c'è controllo?
Come fanno ad uscire dal cancello senza essere visti?
Oppure entrano quando non ci siete? Comunque è davvero brutto quando te la portano via, che miserabili!
Ti saluto Gian...
Oppure entrano quando non ci siete? Comunque è davvero brutto quando te la portano via, che miserabili!
Ti saluto Gian...
Bonsai67- Utente attivo
Caro Nino, non c'e' alcun controllo...non c'e' recinzione e portarli via e' abbastanza facile...io purtroppo, sono costretto a tenerli li, alcuni di questi bonsai....e questo e' il risultato...Bonsai67 ha scritto:Ma non c'è controllo?
Ti saluto Gian...
Non credo escano dal cancello con una pianta rubata...trovano altre strade......
giancarlo- .
Pezzi di merda
Bonsai67- Utente attivo
Spero tu abbia sporto denuncia allegando una foto della pianta. ...non è escluso che spunti fuori da qualche parte......
40100- Nuovo Utente
Capo mi dispiace tantissimo... Ormai purtroppo quel che è fatto é fatto, speriamo almeno che la trattino bene e con amore come facevo tu...
EMANUELATRILLI- Utente normale
Purtroppo, se avessi dovuto sporgere denuncia, solo quest'anno, sarei andato 4/5 volte....e non vorrei rovinarmi le giornate cosi'.....di certo mi sono mosso in Facebook, segnalando la cosa ed in privato....ho un paio di sospetti che dovro' verificare....altro non posso e non voglio fare...40100 ha scritto:Spero tu abbia sporto denuncia allegando una foto della pianta. ...non è escluso che spunti fuori da qualche parte......
giancarlo- .
Grazie per il sostegno Emanuela.......EMANUELATRILLI ha scritto:Capo mi dispiace tantissimo... Ormai purtroppo quel che è fatto é fatto, speriamo almeno che la trattino bene e con amore come facevo tu...
giancarlo- .
lo so che è una seccatura ma è molto importante denunciare. E' bene che questi signori (che non escludo stiano seguendo questa discussione) sappiano che vengono informate le autorità e che se individuati risponderanno di furto aggravato/ricettazione. Eppoi una volta individuata la pianta, anche a distanza di anni, non avendo questa un numero di matricola/targa, come fai a dimostrare che è la tua? il detentore dirà di averla acquistata regolarmente magari dallo stesso Crespi, alla fine diventa la parola di uno contro quella dell'altro. Diversamente, una denuncia sporta per tempo, con tanto di foto, potrebbe fare la differenza.....ed essere, perchè no, anche un deterrrente per il futuro. Questa è solo la mia idea, poi ognuno si regola secondo le proprie.......spero tu non me ne abbia per la franchezza ma parlo con cognizione di causagiancarlo ha scritto:Purtroppo, se avessi dovuto sporgere denuncia, solo quest'anno, sarei andato 4/5 volte....e non vorrei rovinarmi le giornate cosi'.....di certo mi sono mosso in Facebook, segnalando la cosa ed in privato....ho un paio di sospetti che dovro' verificare....altro non posso e non voglio fare...40100 ha scritto:Spero tu abbia sporto denuncia allegando una foto della pianta. ...non è escluso che spunti fuori da qualche parte......
40100- Nuovo Utente
Io ti ringrazio per i consigli, certo che non me la prendo...sono ottimi consigli che apprezzo... so che sono giusti e nel mio interesse....pero' in questo caso, io sempre faccio le foto dall'inizio dal mio possesso di una pianta fino alla situazione attuale...ogni anno le fotografo a piu' riprese...ho un archivio mostruoso...la riconoscerei tra mille e potrei provare sicuramente il mio possesso....40100 ha scritto:lo so che è una seccatura ma è molto importante denunciare. E' bene che questi signori (che non escludo stiano seguendo questa discussione) sappiano che vengono informate le autorità e che se individuati risponderanno di furto aggravato/ricettazione. Eppoi una volta individuata la pianta, anche a distanza di anni, non avendo questa un numero di matricola/targa, come fai a dimostrare che è la tua? il detentore dirà di averla acquistata regolarmente magari dallo stesso Crespi, alla fine diventa la parola di uno contro quella dell'altro. Diversamente, una denuncia sporta per tempo, con tanto di foto, potrebbe fare la differenza.....ed essere, perchè no, anche un deterrrente per il futuro. Questa è solo la mia idea, poi ognuno si regola secondo le proprie.......spero tu non me ne abbia per la franchezza ma parlo con cognizione di causagiancarlo ha scritto:Purtroppo, se avessi dovuto sporgere denuncia, solo quest'anno, sarei andato 4/5 volte....e non vorrei rovinarmi le giornate cosi'.....di certo mi sono mosso in Facebook, segnalando la cosa ed in privato....ho un paio di sospetti che dovro' verificare....altro non posso e non voglio fare...40100 ha scritto:Spero tu abbia sporto denuncia allegando una foto della pianta. ...non è escluso che spunti fuori da qualche parte......
Non credo leggano questa discussione...ma io non ho finito con le indagini...(e parlo anche io con cognizione di causa...avendo fatto un lavoro particolare in un'arma dello Stato...) sto indagando su diversi fronti...e non escludo di poter essere vicino alla soluzione...purtroppo ci vuole anche un po' di fortuna...vedremo....grazie tante per i consigli e spero di poter dare buone notizie a tutti....chissa'....
giancarlo- .
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3