Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
LIGUSTRO cambio vaso
+2
danielo55
Catia
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: LIGUSTRO cambio vaso
Ok! Grazie molte!
Catia- Utente normale
ho un ligustro che più o meno era nelle condizioni del tuo, gli ho messo il prodigy e devo dire che ha ripreso "colore"!
kordonbleu- Moderatore
Ma ancora non si puo' concimare vero?
Il Prodigy e' concime giusto? Grazie Kordon
Catia- Utente normale
dato il colore delle foglie penso che una passata di microelementi ora come ora va più che bene ,a settemmbre vai di concime ,visto che vai incontro all'inverno evita il prodigy.
Ospite- Ospite
Ciao Giacomo!giacomo58 ha scritto:dato il colore delle foglie penso che una passata di microelementi ora come ora va più che bene ,a settemmbre vai di concime ,visto che vai incontro all'inverno evita il prodigy.
Ok! Grazie per la risposta...
Catia- Utente normale
Andando verso l'inverno quindi, quale concime e' meglio utilizzare?
Catia- Utente normale
concimi con poco o niente azoto ,che abbiano invece una prevalenza di fosforo e potassio,di marche c'è ne sono tante dipende anche da quanto vuoi spendere...se dai una passata di microelementi in questo periodo tieni la pianta all'ombra per almeno un paio di giorni.
Ospite- Ospite
Concordo con Giacomo!giacomo58 ha scritto:concimi con poco o niente azoto ,che abbiano invece una prevalenza di fosforo e potassio,di marche c'è ne sono tante dipende anche da quanto vuoi spendere...se dai una passata di microelementi in questo periodo tieni la pianta all'ombra per almeno un paio di giorni.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
se vedi un pò di attività si può concimare, io non concimo solo le piante inattiveCatia ha scritto:Ma ancora non si puo' concimare vero?
kordonbleu- Moderatore
Grazie a tutti per i consigli molto graditi!
Catia- Utente normale
Ciao a tutti!
Da circa una settimana il mio Ligustro si trovava dentro casa perché qui a Torino le temperature iniziano ad essere basse. Ma siccome da ieri il mio Ligustro ha iniziato a perdere molte foglioline, oggi ho provato a metterlo fuori sul balcone. Stasera siamo sui 18 gradi ma di notte si abbassano di molto, le temperature. Lo copro con dell'agritessuto? Fuori sul balcone ho anche una tenda che dovrebbe proteggere...
Da circa una settimana il mio Ligustro si trovava dentro casa perché qui a Torino le temperature iniziano ad essere basse. Ma siccome da ieri il mio Ligustro ha iniziato a perdere molte foglioline, oggi ho provato a metterlo fuori sul balcone. Stasera siamo sui 18 gradi ma di notte si abbassano di molto, le temperature. Lo copro con dell'agritessuto? Fuori sul balcone ho anche una tenda che dovrebbe proteggere...
Catia- Utente normale
le piante di solito reagiscono in questo modo quando le sposti e se gli fai il dentro fuori non fai altro che aggravare la situazione, hanno bisogno di tempo per acclimatarsi, perciò una volta messo in un posto conviene lasciarcelo foglie o non foglie; devi solo curarlo!
kordonbleu- Moderatore
Ah...Ok!
Oggi non ha perso nemmeno una foglia, si vede che preferisce stare fuori. Ma che e'... pure le piante adesso fanno capricci come i bambini?
Ciao Kordon...
Oggi non ha perso nemmeno una foglia, si vede che preferisce stare fuori. Ma che e'... pure le piante adesso fanno capricci come i bambini?
Ciao Kordon...
Catia- Utente normale
Le piante sono come bambini...appena non gli dai la pappa piangono!!!Catia ha scritto:Ah...Ok!
Ciao Kordon...
Bonsai67- Utente attivo
Il Ligustro perde di nuovo le foglie ed e' in serra fredda fuori...E' normale?
Quando fara' freddo, freddo puo' rimanere tranquillamente in serra fredda o devo coprirlo piu' del dovuto?
Ho anche recuperato questa scatola di polistirolo...Meno male che il fruttivendolo me l'ha regalata, perché al Brico il polistirolo, anche se solo in fiocchi costa tanto! E poi e' difficile da trovare oramai...
Quando fara' freddo, freddo puo' rimanere tranquillamente in serra fredda o devo coprirlo piu' del dovuto?
Ho anche recuperato questa scatola di polistirolo...Meno male che il fruttivendolo me l'ha regalata, perché al Brico il polistirolo, anche se solo in fiocchi costa tanto! E poi e' difficile da trovare oramai...
Catia- Utente normale
se è quello cinese è pi che normale, reazione al cambio d'ambiente
kordonbleu- Moderatore
Quando rinvasero' il Ligustro, posso ritornare al vaso originario? O e' troppo piccolo? Mi sono pentita quando a suo tempo feci il falso rinvaso cambiando il vaso originario con questo piu' grandino...E' piu' pesante e meno pratico rispetto a quello iniziale; inoltre il Ligustro sembra cresciuto. E varrebbe anche per l'Olmo...
Tagliando quindi un po' delle radici, potro' rimettere i bonsai nei vasi iniziali o no? Che dite?
Tagliando quindi un po' delle radici, potro' rimettere i bonsai nei vasi iniziali o no? Che dite?
Catia- Utente normale
Anche il Ligustro e vivo!!
E sta facendo germogli alti!
E sta facendo germogli alti!
Catia- Utente normale
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2