Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
secondo voi....
+8
danielo55
cogiac
orsoferito
Paolo85
morboo
kordonbleu
moyogi
Claudio
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Degna di attenzione e cure
Non posso dare, data la mia ingoranza, consigli tecnici, ma dal mio punto di vista del tutto soggettivo ed estetico devo confessarti che la trovo incredibilmente particolare e degna di attenzione.
Claudio- Nuovo Utente
Re: secondo voi....
Secondo me un bellissimo Battuto dal vento
moyogi- Nuovo Utente
secondo me si, magari se riuscissi a piegare il tronco con qualche martinetto
kordonbleu- Moderatore
Ma è già in vaso da bonsai?
Quindi qualcuno ci aveva già provato!
Secondo me c'è da provarci sicuramente ...
Quindi qualcuno ci aveva già provato!
Secondo me c'è da provarci sicuramente ...
Scusate la mia domanda da principiante . Eliminando parte del legno secco nella parte centrale del tronco o fessurando si potrebbe piegare il tronco in modo tale di portarlo nella direzione opposta?
Paolo85- Utente normale
Ti dico quello io farei se avessi la disponibilità della pianta.
Cambiare la posizione nel vaso: metterlo in verticale.
Con le tecniche appropriate alzare il ramo in verticale, stabilizzare la pianta e studiare attentamente la disposizione dei rami per fare un bunjin (ancora lui!).
Naturalmente una sana coltivazione mirata per arretrare il più possibile la vegetazione.
Robyn se ci sei fai un virtual
Paolo85- Utente normale
io la vedo dura....ma sono ottimista
cogiac- Nuovo Utente
esistono delle tecniche efficaci anche per piegare il legno secco,ma secondo me per fare la piegatura, basterebbe ridurre lo spessore della parte secca per rendere più flessibile il tronco e una volta avvolto con rafia e nastro agglomerante, bastano un paio di fili grossi e forse qualche tirante e si può fare il lavoro tranquillamente
danielo55- Bonsaista esperto
Paolo85- Utente normale
Una pianta cosi', va toccata, va vista e rigirata tante volte....ma la vedo flessibile e quindi con possibilita' di essere lavorata con successo...anche io a prima vistqa l'avrei alzata come Roby....poi la chioma e da vedere come farla...ma con i rami che ha non ci dovrebbero proprio essere problemi...
giancarlo- .
uno di voi si e avvicinato al risultato finale,per ora non dico il nome (aspetto se ci saranno altre risposte) comunque che questa pianta che ne fosse uscita con quel risultato non avrei scommesso 5 centesimi invece a lavorazione finita pensavo fosse opera di photoshop, stasera o al massimo domani posto risultato finale.
Ospite- Ospite
intanto mi piacerebbe sapere che pino è,visto che da come mi pare la corteccia è liscia potrebbe essere un pino strobo,ma gli aghi assomigliano a quelli del silvestre..........ho vinto qualcosa? o come al solito ho sbagliato tutto?
no danielo non hai ne perso e ne vinto niente , posto il link della lavorazione o per meglio dire creazione.... ,qualcuno può giustamente pensare e dire che non e poi così difficile... ,personalmente dico che si e ottenuto il massimo e" alla grande", mi piace seguire questo tipo di lavorazioni drastiche e sono solo felice solo quando a distanza di tempo la pianta viene poi ripresentata in salute....(pochi casi...)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ringrazio robyn per il suo bel virtual ,paolo 85 per averci azzecato...,ma soppratutto MR.PAVEL SLOVAK
link della lavorazione e altro... :
http://www.bonsaivigi.cz/fotoalbum/tvarovani-a-vyvoj---styling-and-development/pinus-mugo---spalek----2006/
ringrazio robyn per il suo bel virtual ,paolo 85 per averci azzecato...,ma soppratutto MR.PAVEL SLOVAK
http://www.bonsaivigi.cz/fotoalbum/tvarovani-a-vyvoj---styling-and-development/pinus-mugo---spalek----2006/
Ospite- Ospite
sto invecchiando...non avevo capito che si trattava di un pino mugo,bella lavorazione e soprattutto ho avuto ragione nel pensare di vuotare il secco.....bello davvero
danielo55 ha scritto:sto invecchiando...non avevo capito che si trattava di un pino mugo,bella lavorazione e soprattutto ho avuto ragione nel pensare di vuotare il secco.....bello davvero
sono contento che ti sia piaciuta ,tu ti sei dato da fare nelle risposte e il non capire il tipo di qualità/ essenza dato le foto e più normale ,un po tutti ....( )si e tirato ad indovinare sulla lavorazione....,non per fare polemica ma vedo che molti utenti vip non hanno risposto,no problem(ci perde il forum)
Ospite- Ospite
toglimi una curiosità Giacomo ma la pianta l'hai fatta in Sardegna o eri nel paese di origine del signore che ha fatto il lavoro?,perchè vedo che ha una buona mano anche perchè i mughi sono un tantino estrosi
giacomo58 ha scritto:no danielo non hai ne perso e ne vinto niente , posto il link della lavorazione o per meglio dire creazione.... ,qualcuno può giustamente pensare e dire che non e poi così difficile... ,personalmente dico che si e ottenuto il massimo e" alla grande", mi piace seguire questo tipo di lavorazioni drastiche e sono solo felice solo quando a distanza di tempo la pianta viene poi ripresentata in salute....(pochi casi...)
Bellissima lavorazione!!! e bellissimo il risultato! Sono felice di aver quasi azzeccato questo vuol dire che qualcosina la sto inparando ancora complimenti!
Paolo85- Utente normale
giacomo58 ha scritto:danielo55 ha scritto:sto invecchiando...non avevo capito che si trattava di un pino mugo,bella lavorazione e soprattutto ho avuto ragione nel pensare di vuotare il secco.....bello davvero
sono contento che ti sia piaciuta ,tu ti sei dato da fare nelle risposte e il non capire il tipo di qualità/ essenza dato le foto e più normale ,un po tutti ....( )si e tirato ad indovinare sulla lavorazione....,non per fare polemica ma vedo che molti utenti vip non hanno risposto,no problem(ci perde il forum)
Non ti curare di chi non vuole rispondere...invece, magari molti altri, se lo sono perso proprio perché il forum adesso impegna molto con i tanti utenti che postano...anche io che ne sono l'autore ultimamente faccio fatica a star dietro a tutti ed a volte perdo il post.... caro Giacomo....
Per quanto riguarda la lavorazione, che dire.....a me piace tantissimo ed ora ha davvero l'aspetto si una "signora pianta", con un gran bel vaso......complimenti...
giancarlo- .
giancarlo- .
Io ho trovato il post molto interessante ... ma non ho risposto ... vuol dire che sono un utente vip?
Solo per scherzare ...
veramente una lavorazione eccezionale ... mi associo ai complimenti di tutti
antonio
Solo per scherzare ...
veramente una lavorazione eccezionale ... mi associo ai complimenti di tutti
antonio
beh!!!!...direi un grande stravolgimento....mi piace molto
ps.
cercherei di spostare un po' quel ramo che copre quella curva...del resto è quella che ha cambiato la pianta.
ps.
cercherei di spostare un po' quel ramo che copre quella curva...del resto è quella che ha cambiato la pianta.
TonyZ- Bonsaista esperto
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sfida Personale
» secondo voi è un cedro?
» Secondo Acero
» Ligustro - secondo voi ha delle potenzialità?!
» Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?
» secondo voi è un cedro?
» Secondo Acero
» Ligustro - secondo voi ha delle potenzialità?!
» Bosso, secondo voi ne può uscire qualcosa?
Pagina 1 di 2