Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
impostazione azalea
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
impostazione azalea
ciao,
come l'altro post chiedo i vs consigli per poter impostare al meglio questa pianta.
come posso impostarla?
la lascio su questo vaso?
che terra utilizzo?
grazie a tutti
come l'altro post chiedo i vs consigli per poter impostare al meglio questa pianta.
come posso impostarla?
la lascio su questo vaso?
che terra utilizzo?
grazie a tutti
sergio_72- Nuovo Utente
Re: impostazione azalea
cominciamo con il girare le foto
...
io eliminerei tutto tenendo solo il tronco con il diametro maggiore, ma dalle foto si capisce poco
Grazie Gil, ho modificato più su (Simo)
...
io eliminerei tutto tenendo solo il tronco con il diametro maggiore, ma dalle foto si capisce poco
Grazie Gil, ho modificato più su (Simo)
be qualcosa bisognerebbe eliminarla
kordonbleu- Moderatore
accorcio tutti i rami o taglio drastico e lascio solo due rami dal fusto principale?
essendo un neofita datemi anche delle indicazioni che potrebbero sembrare scontate.
grazie dei vostri aiuti
essendo un neofita datemi anche delle indicazioni che potrebbero sembrare scontate.
grazie dei vostri aiuti
sergio_72- Nuovo Utente
Inutile...anche volendo, proprio non si riesce a darti un'indicazione...il fatto e' che non ci si puo' improvvisare bonsaisti....e certe cose che per altri sarebbero scontate per te sono impossibili da spigare....guardiamo la pianta...avevo pensato di segnare in rosso i rami da tagliare...ma non si riesce...magari ti dico una cosa e poi non va bene...
Non prendertela se ti dico che un neofita non puo' cominciare cosi'....forse se avessi vicino qualcuno...un bonsaista oppure un Club...ti potrebbe aiutare...ma per foto, credimi non e' per niente facile....
Ora questa e' solo la mia opinione..e se qualcuno vorra' cercare di darti una mano perché sa quello che fa...va benissimo...ma io cosi' non ci riesco...
Non prendertela se ti dico che un neofita non puo' cominciare cosi'....forse se avessi vicino qualcuno...un bonsaista oppure un Club...ti potrebbe aiutare...ma per foto, credimi non e' per niente facile....
Ora questa e' solo la mia opinione..e se qualcuno vorra' cercare di darti una mano perché sa quello che fa...va benissimo...ma io cosi' non ci riesco...
giancarlo- .
ok va bene,
grazie comunque dei consigli.
è possibile magari avere una foto di qualche stile che si può adottare per questa pianta?
grazie
è possibile magari avere una foto di qualche stile che si può adottare per questa pianta?
grazie
sergio_72- Nuovo Utente
sergio_72 ha scritto:ok va bene,
grazie
Da come si vede, la tua azalea ha una forma che e' a scopa rovesciata...proprio quello che non e' previsto per una azalea...e questo rende ancora piu' difficile le cose...
qui sotto c'e' un link dove puoi vedere delle azalee e lo stile su come sono state fatte....e' ovvio che quello e' un materiale di anni ed anni di coltivazione....prova a vedere e se si puo' aiutarti lo si fara' volentieri..
https://www.google.it/search?q=bonsai+azalea+stili&safe=off&hl=it&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=txqAUbywE_OQ4gS9k4DYCQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1920&bih=985
giancarlo- .
Argomenti simili
» Impostazione OLIVO
» IMPOSTAZIONE OLIVASTRO
» Impostazione Piracanta
» IMPOSTAZIONE DI UNA ROSA
» Cotoneaster salicifolia da impostare
» IMPOSTAZIONE OLIVASTRO
» Impostazione Piracanta
» IMPOSTAZIONE DI UNA ROSA
» Cotoneaster salicifolia da impostare
Pagina 1 di 1