Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Yamadori rosmarino
+3
giancarlo
kordonbleu
Pike™
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Yamadori rosmarino
Ciao a tutti,
Sabato ho trovato in campagna una bella pianta di rosmarino...
Mi da date qualche consiglio su come potarlo?
P.S. questo il 10001 messaggio della sezione neofiti
Sabato ho trovato in campagna una bella pianta di rosmarino...
Mi da date qualche consiglio su come potarlo?
P.S. questo il 10001 messaggio della sezione neofiti
Pike™- Nuovo Utente
Re: Yamadori rosmarino
un paio di consigli, riduci la parte apicale e imbustalo
kordonbleu- Moderatore
Ciao Pike, prima di pensare ad una impostazione io cercherei di far si che la pianta attecchisca...
Tra l'altro ha pochissima vegetazione e si sa, il rosmarino indietro non torna con la vegetazione....speriamo bene...
Io proverei ad imbustarlo per avere piu' probabilita' di riuscita....all'impostazione ci pensiamo piu' avanti....
Tra l'altro ha pochissima vegetazione e si sa, il rosmarino indietro non torna con la vegetazione....speriamo bene...
Io proverei ad imbustarlo per avere piu' probabilita' di riuscita....all'impostazione ci pensiamo piu' avanti....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Ciao Pike, prima di pensare ad una impostazione io cercherei di far si che la pianta attecchisca...
Spero vivamente che attecchisca perchè ha un tronco molto bello, per la vegetazione ne ho tolta tanta perchè prima era un cespuglio xD; cosa intendi per imbustarlo?
Grazie in anticipo
Pike™- Nuovo Utente
Pike ha scritto:giancarlo ha scritto:Ciao Pike, prima di pensare ad una impostazione io cercherei di far si che la pianta attecchisca...
Spero vivamente che attecchisca perchè ha un tronco molto bello, per la vegetazione ne ho tolta tanta perchè prima era un cespuglio xD; cosa intendi per imbustarlo?
Grazie in anticipo
Qui nel Forum parliamo spesso di questo argomento Pike....se vai nella sezione download puoi scaricare tutto cio' che riguarda questa metodologia...
Comunque dopo il rinvaso andrebbe coperto con una busta trasparente che va chiusa bene intorno al vaso...tutto cio' dopo aver innaffiato e spruzzato la pianta per tenerla umida...se tirera' fuori nuovi ricacci piano piano, si fanno dei forellini nella busta e sempre piano, piano con i giorni si toglie....
giancarlo- .
Pike, la prima foto si riferisce alla pianta già prelevata ed è solo appoggiata a terra per la foto? Quelle che si vedono sono le radici rimaste?
Simone ha scritto:Pike, la prima foto si riferisce alla pianta già prelevata ed è solo appoggiata a terra per la foto? Quelle che si vedono sono le radici rimaste?
Si,l'avevo appena spiantata le radici sono corte e spesse e i fittoni sono tutti verso l'esterno.
Pike™- Nuovo Utente
Aiutoooo sta seccando cosa potrei fare?
Non l'ho imbustato perchè sta in un vaso lungo con un altra pianta...
Non l'ho imbustato perchè sta in un vaso lungo con un altra pianta...
Pike™- Nuovo Utente
eh non so cosa dirti
Già il rosmarino è rognoso per i rinvasi poi se non lo raccogli con tante radici diventa rognoso ancora di più
Già il rosmarino è rognoso per i rinvasi poi se non lo raccogli con tante radici diventa rognoso ancora di più
alby94- Utente attivo
Probabilmente la tua pianta se n'è andata.La tecnica di espianto per il rosmarino prevede una zollatura molto ampia per poter salvare più capillari possibili.
Dalla prima foto che hai postato si nota solo due monconi legnosi scoperti e capillari niente.
Questo sicuramente ha portato il risultato che ora stai constatando.
Espiantare un rosmarino, in particolare, è un'operazione che va fatta con competenza e calma.
Purtroppo è così...................sara per un'altra volta
Dalla prima foto che hai postato si nota solo due monconi legnosi scoperti e capillari niente.
Questo sicuramente ha portato il risultato che ora stai constatando.
Espiantare un rosmarino, in particolare, è un'operazione che va fatta con competenza e calma.
Purtroppo è così...................sara per un'altra volta
mah peccato...
Pike™- Nuovo Utente
Argomenti simili
» rosmarino yamadori
» reimpostare uno Yamadori
» Quercia Yamadori
» olmo yamadori
» Olivastro Big Yamadori
» reimpostare uno Yamadori
» Quercia Yamadori