Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap10%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 10% [ 36 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap61%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 61% [ 212 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap1%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 1% [ 4 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap15%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 15% [ 53 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap2%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 2% [ 7 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap11%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su come fare un tanuki
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) EmptyIeri alle 14:25 Da Dino

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

»  presentazione
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) EmptyVen 23 Feb 2024, 07:10 Da kordonbleu

» semina aceri tridenti
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) EmptyMer 21 Feb 2024, 07:35 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
davide
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcapQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Voting_barQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 
Dino
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcapQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Voting_barQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 
kordonbleu
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcapQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Voting_barQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcapQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Voting_barQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 
avalu81
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcapQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Voting_barQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 
serpico67
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcapQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Voting_barQuanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

+28
robur
ale
luigimita
KingBear
Gualty
aldo67
orlj
Randa
cirodanapoli
Diego Andreani
Hortulanus
ricardo
Simo.
Livio Broccardo
Ascom
Peppe1602
Giovanni 48
giancarlo
orsoferito
gimmino
alby94
morboo
kordonbleu
anto
Daniele
gil hardy
danielo55
mattedoctor
32 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap22%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 22% 
[ 13 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap14%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 14% 
[ 8 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap12%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 12% 
[ 7 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap10%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 10% 
[ 6 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap10%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 10% 
[ 6 ]
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_lcap32%Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Vote_rcap 32% 
[ 19 ]
 
Voti totali : 59
 
 

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  mattedoctor Sab 23 Feb 2013, 12:10

Ciao a tutti, ho visto che la sezione dei sondaggi è un pò magra, così ho pensato di chiedere a tutti quante piante (più o meno) sono in vostro possesso.
Io ne possiedo 11 in tutto, tutti di piccole dimensioni, ad eccezione del tridente che è un pò il mio "pezzo da 90".
Poi ho anche l'olivo e il melo ma sono "ospiti" nel giardino di Chiara.
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  danielo55 Sab 23 Feb 2013, 12:15

io ho una settantina di piante di tutte le misure ma soprattutto di taglia grande,ma di bonsai veri e propri una ventina sono quelli che ho,il resto sono in lavorazione

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  gil hardy Sab 23 Feb 2013, 12:24

bonsai è una parola grossa, diciamo una sessantina di piante
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  mattedoctor Sab 23 Feb 2013, 12:33

si bonsai non è il termine esatto, intendevo piante in generale!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  Daniele Sab 23 Feb 2013, 13:14

L' ultimo censimento era di 138 piante , ma cè stato qualche nuovo ingresso autunnale . Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 10910
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  mattedoctor Sab 23 Feb 2013, 13:29

Daniele ha scritto:L' ultimo censimento era di 138 piante , ma cè stato qualche nuovo ingresso autunnale . Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 10910

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 148896 Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 148896 Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 148896 fantastico!!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  anto Sab 23 Feb 2013, 13:35

bonsai pochi, piante parecchie,andrò a contarle e vi saprò dire.
comunque stò facendo parecchia selezione, anche quest'anno regalerò qualcosa.
non riesco a curare tutto a dovere, meglio averne in numero minore ma con la disponibilità di tempo ben proporzionata.

anto
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 18.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  Ospite Sab 23 Feb 2013, 13:44

Io ne ho circa 90, tra piante in coltivazione e in attecchimento. Anche quest anno avevo detyp di ridurre il numero per concentrarmi meglio su quelle che reputo piu importanti, ma da ottobre/novembre ad ora, se ne sono aggiunte altre 9. Che ho raccolto. Ad esempio volevo raccogliere un prunus a fiore bianco che svevo addocchiato da un po, e alla fine ne ho 4. Tutti in vaso, visto che non posso metterle in piena terra per colpa del cane che le scambierebbe per delle ossa da sgretolare..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  kordonbleu Sab 23 Feb 2013, 14:49

se si parla di piante allora posso partecipare: forse un centinaio!!

cmq farò il censimento...
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13901
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  morboo Sab 23 Feb 2013, 14:52

Si potrebbe fare una distinzione tra piante in vaso bonsai che quindi richiedono cure più attente (di quelle ne ho 7) e piante in vasi da coltivazione (di queste ne ho 10).
Mi rendo conto solo ora che la somma fa 17 Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 148896 ...
Bisognerebbe rimediare ... ma veramente non ci stà più niente ...
Devo eliminarne una? Evil or Very Mad
Le talee valgono? ...
Ma si ... che sciocchezze sono queste ...
Checcivoletefare ... sono meridionale dopotutto ... Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 408870
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 64407
antonio
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  alby94 Sab 23 Feb 2013, 15:36

Io di piante in vaso bonsai vero e proprio ne ho solo una più altre 3 che dovrò sistemarle fra poco
iN più ho qualche acero, un biancospino e un sorbo in fase di coltivazione ( valgono questi? )
alby94
alby94
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2641
Data d'iscrizione : 21.09.12
Età : 29
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  gimmino Sab 23 Feb 2013, 15:47

Ciao, io ho circa 60 piante, la maggior parte sono piante in formazione, 5 o 6 sono in vaso bonsai.
Penso che molto dipenda dallo spazio disponibile, dal tempo che abbiamo per dedicare alle nostre piante e da quanto tempo facciamo o tentiamo di fare bonsai...
Buon lavoro a tutti... Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  orsoferito Sab 23 Feb 2013, 15:59

Più o meno nel mio spazio ci sono circa una cinquantina di piante.
Chiamarle tutte bonsai sarebbe "un'usurpazione di titolo".
Alcune si stanno avvicinando ad esserlo, però ancora mancano di maturità e di naturalezza ed onestamente non so neanche se riuscirò nell'intento.
Comunque "W IL BONSAI" Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 1916 Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 1916 Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 1916 applauso applauso applauso

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  mattedoctor Sab 23 Feb 2013, 16:17

gimmino ha scritto:Ciao, io ho circa 60 piante, la maggior parte sono piante in formazione, 5 o 6 sono in vaso bonsai.
Penso che molto dipenda dallo spazio disponibile, dal tempo che abbiamo per dedicare alle nostre piante e da quanto tempo facciamo o tentiamo di fare bonsai...
Buon lavoro a tutti... Gimmi

ciao Gimmino hai centrato in pieno la questione!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  giancarlo Sab 23 Feb 2013, 16:58

Mahhh di preciso non lo so...so che sono oltre 50 ma il mio balcone ne puo' ospitare al massimo 25/30.....il resto spero di venderlo essendo in un Vivaio...ma non e' facile.... Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 4207549134

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  Giovanni 48 Dom 24 Feb 2013, 14:05

Circa 40 , ogni tanto qualcuna esce per regalo e altre entrano se trovo materiale che mi piace nei Vivai o mi arrivano in regalo da far radicare, perche' tagliate con la motosega

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  kordonbleu Dom 24 Feb 2013, 18:45

oggi ho fatto il censimento, sono arrivato a 95, piante diciamo abbastanza grandicelle (+ d'età che di "fisico") senza contare, tutte le piantine nelle cassette
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13901
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  Peppe1602 Lun 25 Feb 2013, 08:53

Ad oggi sono 20 (limite max per il mio balcone e...per la mia compagna Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 141241 )
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  Ascom Lun 25 Feb 2013, 09:57

saranno circa una ventina a vario livello...... Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 408870

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  morboo Lun 25 Feb 2013, 13:02

Probabilmente il campione non è ancora significativo, come numero di risposte ... comunque, probabilmente si dovrebbe scompattare la classe più alta, almeno in due, es. da 31 a 50 e > di 50 ... un campione è valido quando la distribuzione delle risposte forma la cosiddetta campana di Gauss:

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Campan10

Il campione deve essere significativo e le classi devono essere ben distribuite ... Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 156296 Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 514318

Un'altra ipotesi potrebbe essere che il forum è prevalentemente frequentatato da chi ha molte piante, dai più esperti ... in genere è una legge valida : più oggetti -> più esperienza Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 272947

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 64407
morboo
morboo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 13.02.12
Età : 67
Località : San Donato Milanese

http://www.boomi.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  mattedoctor Lun 25 Feb 2013, 13:42

mamma mia che pignoleria sorridi comunque hai fatto una precisazione corretta!
è stato un sondaggio fatto in 3 minuti, senza pensare di costruire gaussiane o altro, era solo per avere un'idea! sorridi
come dici tu non è statisticamente significativo un intervallo generico ">31" dato l'alto numero di quelli con molte piante, soprattutto se prima ci sono intervalli che vanno di cinque in cinque! e poi che gaussiana si può fare con 22 risposte!! Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 312855 Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 272947 Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 408870
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  Livio Broccardo Ven 01 Mar 2013, 16:45

150 contando i boschetti come uno pero' che si possono chiamare BONSAI SARANNO UNA CINQUANTINA
...scusate mi scappa sempre di scrivere in maiuscolo!!!
Livio Broccardo
Livio Broccardo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 26.02.13
Età : 64
Località : SANTORSO VICENZA

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  Simo. Ven 01 Mar 2013, 18:02

Caspita Livio, hai il tuo bel da fare?!? E se vorrai, da postare!?! benvenuto
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  ricardo Ven 01 Mar 2013, 19:15

bonsai bonsai ne avevo uno, poi lo ho lasciato scapare, piante in totale una ventina.

ricardo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 53
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  gil hardy Mer 03 Apr 2013, 11:20

gil hardy ha scritto:bonsai è una parola grossa, diciamo una sessantina di piante
dopo i rinvasi primaverili aggiorno l'elenco. ho contato 71 vasi Quanti bonsai possediamo? (più o meno) 228521
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 60
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

Quanti bonsai possediamo? (più o meno) Empty Re: Quanti bonsai possediamo? (più o meno)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.