Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Una cosina di poco conto ...
+5
danielo55
davide
giancarlo
re di olea
Simo.
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Una cosina di poco conto ...
Di questi tempi, dove le piante mi danno poco lavoro, hanno bisogno di allungare e di conseguenza bagno e basta... ho portato avanti un mini-lavoretto che avevo in cantiere.
Sulla falsa riga dei tavolinetti creati da Stefano, per i quali serve reperibilità dei materiali ed una supercapacità manuale (sto' Stefano, manco fosse un fabbro professionista ), un paio di mesi fa', per caso, presso una discarica ho trovato uno sgabello/sedia da ufficio, zozzo e senza seduta. Me lo sono portato a casa!!!
Qui, lo avevo già lavato:
Poi, in questi giorni ero in Sicilia per lavoro e da un mio cliente vedo alcune sedute di ricambio per sgabelli ... con la mia bella faccina da C..o me ne faccio regalare una (altrimenti avevo in mente di acquistare una tavola in legno).
Il gioco è presto fatto. Tra l'altro lo sgabello/tavolino è girevole e dotato di sistema idraulico sù/giù:
Lo so, è una caz....na, però per lavorare è comodo ed ho speso niente ... poi, io non so stare senza far nulla !!!
Sulla falsa riga dei tavolinetti creati da Stefano, per i quali serve reperibilità dei materiali ed una supercapacità manuale (sto' Stefano, manco fosse un fabbro professionista ), un paio di mesi fa', per caso, presso una discarica ho trovato uno sgabello/sedia da ufficio, zozzo e senza seduta. Me lo sono portato a casa!!!
Qui, lo avevo già lavato:
Poi, in questi giorni ero in Sicilia per lavoro e da un mio cliente vedo alcune sedute di ricambio per sgabelli ... con la mia bella faccina da C..o me ne faccio regalare una (altrimenti avevo in mente di acquistare una tavola in legno).
Il gioco è presto fatto. Tra l'altro lo sgabello/tavolino è girevole e dotato di sistema idraulico sù/giù:
Lo so, è una caz....na, però per lavorare è comodo ed ho speso niente ... poi, io non so stare senza far nulla !!!
Re: Una cosina di poco conto ...
invece ti sbagli,è perfetto per lavorare,e di facile reperibilità,devi solo star attento a quando fai salire la pianta,e farlo con molta cautela,altrimenti potresti catapultarla dal vicino.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:invece ti sbagli,è perfetto per lavorare,e di facile reperibilità,devi solo star attento a quando fai salire la pianta,e farlo con molta cautela,altrimenti potresti catapultarla dal vicino.
Quoto...una bella idea e sopratutto economica..che non guasta mai.... Simone....
giancarlo- .
Bella trovata caro Simone , e molto molto utile e funzionale .
davide- Istruttore UBI
Ciao Simone bel lavoro,ma devo dirti di averti anticipato di qualche anno come idea,solo che quello che hai fatto tu è un lavoro da manuale mentre io oltre al materiale di recupero l'ho fatto più dozzinale come lavoro,ciò non toglie che per me che ho difficoltà a stare in piedi molto tempo, lavorare da seduto con questo trespolo è proprio una manna
danielo55- Bonsaista esperto
Eccellente lavoro
Io che sono ancora più pigro, ne ho fatto uno quasi uguale ma con le rotelle.... così non mi alzo in continuazione
Ciao
Io che sono ancora più pigro, ne ho fatto uno quasi uguale ma con le rotelle.... così non mi alzo in continuazione
Ciao
re di olea ha scritto:invece ti sbagli,è perfetto per lavorare,e di facile reperibilità,devi solo star attento a quando fai salire la pianta,e farlo con molta cautela,altrimenti potresti catapultarla dal vicino.
Hai ragione Stefano, devo stare attento... se arriva mio figlio ad azionare la leva mentre lavoro... regalo il bonsai al vicino di casa!
@Tutti
Grazie ragazzi!
Bravo,mi piace quando si ricicla e poi alla fine ci si trova con un qualcosa di utile e sopprattutto a gratis :occhiolino:io però avrei fatto in modo che il tavolino in legno diventasse girevole e anche bloccabile... ,altrimenti quando il bonsai arriva dal vicino... ruota come un ufo....
Ospite- Ospite
Ottima idea Simone....peccato non essere vicini di casa....se no in effetti...magari qualcosa sul balcone arrivava.....ahahahah
Gualty- Utente attivo
L'idea è ottima ....peccato che mi manca il tempo Simo...ti posso chiedere un favore
TonyZ- Bonsaista esperto
giacomo58 ha scritto:Bravo,mi piace quando si ricicla e poi alla fine ci si trova con un qualcosa di utile e sopprattutto a gratis :occhiolino:io però avrei fatto in modo che il tavolino in legno diventasse girevole e anche bloccabile... ,altrimenti quando il bonsai arriva dal vicino... ruota come un ufo....
Tavolino Area51 !!!
Gualty ha scritto:Ottima idea Simone....peccato non essere vicini di casa....se no in effetti...magari qualcosa sul balcone arrivava.....ahahahah
Non ti perdi niente Gualty!
TonyZ ha scritto:L'idea è ottima ....peccato che mi manca il tempo Simo...ti posso chiedere un favore
Ma dai ToniZ, uno sgabello rottame una tavoletta e quattro viti...dai che il tempo lo trovi!?!
Ma quanti pigroni
Caro Simone, ma come dobbiamo fare co sta accozzaglia di lagnusi
Giusto per mettere il dito nella piaga ti mostro il mio ultimo lavoretto.
Tavolino girevole realizzato utilizzando il fondo di un cestello di lavatrice con la sua crociera.
Tavolino girevole realizzato utilizzando il fondo di un cestello di lavatrice con la sua crociera.
ammazza qua la faccenda si fa seria!!! comlimenti ottime idee...!!! ho provato a fare quest'ultima invenzione, che mi piaceva un sacco, solo che ora ho qualche problema con la lavatrice..
Chi mi puùò aiutare???
c'è mica un idraulico nel forum??
Chi mi puùò aiutare???
Enriz- Utente medio
KingBear ha scritto:Caro Simone, ma come dobbiamo fare co sta accozzaglia di lagnusi
Niente caro Pino, non possiamo farci nulla... ce li dobbiamo tenere!
Tadaaaaaan, grande Pino... questa è vera inventiva...qui ci sono pure i cuscinetti!!!
Enriz ha scritto:ammazza qua la faccenda si fa seria!!! comlimenti ottime idee...!!! ho provato a fare quest'ultima invenzione, che mi piaceva un sacco, solo che ora ho qualche problema con la lavatrice..
Chi mi puùò aiutare???
Si si, sfotti pure
ma vedi che io non ho smontato la mia lavatrice, ma mi sono recato in un'area ecologica e di lavatrici da smantellare ne ho trovate un marea, questo è il sesto che realizzo.
KingBear ha scritto:
Si si, sfotti pure
ma vedi che io non ho smontato la mia lavatrice, ma mi sono recato in un'area ecologica e di lavatrici da smantellare ne ho trovate un marea, questo è il sesto che realizzo.
Te l'ho detto Pino, ce li dobbiamo tenere così!!!
Simone ha scritto:KingBear ha scritto:
Si si, sfotti pure
ahahahah.... nessun sfottimento.. il tavolino ti è venuto molto bene e mi piace!!.. era solo x scherzare un po'
Enriz- Utente medio
Simone ha scritto:KingBear ha scritto:
Si si, sfotti pure
Tu pensi che rosicano duro
KingBear ha scritto:Simone ha scritto:KingBear ha scritto:
Si si, sfotti pure
Tu pensi che rosicano duro
Ne sono certo!!!
Enriz ha scritto:Simone ha scritto:KingBear ha scritto:
Si si, sfotti pure
ahahahah.... nessun sfottimento.. il tavolino ti è venuto molto bene e mi piace!!.. era solo x scherzare un po'
Quando ce vò, ce vò altrimenti ci si annoia
Enriz ha scritto:
ahahahah.... nessun sfottimento..era solo x scherzare un po'
IDEM!
Ma guarda te...come si fa a non essere orgoglioso di amici come voi...pieni di inventiva e sempre pronti a cogliere l'attimo buono per realizzare "cosette" cosi' "sfiziose" ed economiche per il nostro hobby...
Sono lavoretti che trovo davvero interessanti e di facile realizzazione....Bravi!!
Sono lavoretti che trovo davvero interessanti e di facile realizzazione....Bravi!!
giancarlo- .
bravi....... ottime soluzioni.......mi ispirerò dalle vostre idee per crearmene uno...grazie mille
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Olivastro di poco conto
» conto alla rovescia per i 10.000 messaggi
» olivastro appena arrivato
» frese poco durature
» Si può fare anche con poco
» conto alla rovescia per i 10.000 messaggi
» olivastro appena arrivato
» frese poco durature
» Si può fare anche con poco
Pagina 1 di 1