Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
essenza ancora sconosciuta
+2
giancarlo
TonyZ
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
comunque il piede non si vede ma e' un gran bel piede e comunque tagliero' il ramo grande e avra' una gran bella conicita' a me la sfida vediamo.
Ospite- Ospite
Re: essenza ancora sconosciuta
giacomo58 ha scritto:giancarlo ha scritto:maicol7413 ha scritto:dopo avere ricevuto la tua benedizione gian mi sembra di capire allora cosa mi dici come lo vedresti tu senza ramo grosso e lasciare quello piccolo fare una margotta con quello grosso o lasciare cosi come e' insomma come vedi l'armonia della pianta AHHHHHH........COLAZIONEEEEE!!!!!!!
Magari potevo dare benedizioni Maicol... ma scherzi a parte...mi ero astenuto per un paio di motivi...il primo e' che e' molto presto per decidere qualsiasi cosa adesso...eventualmente avresti potuto farlo prima dell'espianto...ed il secondo e' perche' non lo ritengo un espianto interessante in prospettiva futura...come sempre dico, quando prendo una pianta cerco sempre di vedere se ha un piede interessante, se e' conica, se ha una corteccia bella, cerco di capire ed immaginare come potra' essere....behhh ....qui purtroppo, a meno che le foto non ingannino, non ho trovato nulla di quello che ho appena detto...
e' chiaro che una pianta che e' formata cosi'...... a V non va bene..sembrerebbe una fionda..ecco perche' avresti dovuto tagliare subito uno dei due rami..(il piu' grande..) di margotte adesso e per i prossimi due anni neanche a parlarne....ora secondo me, a questo punto devi cercare di farla vivere ed attecchire...questa certezza la potrai avere entro un paio di anni...tutto il resto e' rimandato all'attecchimento ed ai nuovi rami che produrra'....
Quoto tutto quello che dici Giancarlo ,diciamo che sono errori che chi raccoglie agli inizi quasi sempre fà ,per quanto riguarda il mandare benedizioni diciamo che tu vai oltre ...
sei diventato il mago di Lodi ....,speriamo non se la prenda Simone ....
Ehhehehehehe Ma quale mago Giacomo.... magari
E poi perche' Simone se la dovrebbe prendere....lui potrebbe fare il mago di Segrate.... semmai aspiri ad essere un mago...
giancarlo- .
Ritornando a noi oggi mi sono accorto che la pianta più grande sta facendo numerose cacciate di nuovi rami su tutto il tronco e che quella più piccola sta buttando anche lei nuovi germogli comunque sono all'interno non fuori poi postero' le nuove foto con sicuramente nuovo argomento un saluto a tutt
Ospite- Ospite
conoscenza specie
Ciao,sono PaoloBeltrame,la foglia è di un Crataegus monogyna (biancospino)maicol7413 ha scritto:questa mattina sono andato a prelevare un altra pianta molto piu' interessante di quella di prima e aveva ancora foglie e credo che siano uguali le due piante
Paolo Beltrame- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Picea abies nidiformis moribondo da vivaio. La sfida!
» Stewartia questa sconosciuta
» La patina questa sconosciuta...
» Leptospermum..Una specie sconosciuta ma.. suggerimenti impostazione.
» Che essenza è ??
» Stewartia questa sconosciuta
» La patina questa sconosciuta...
» Leptospermum..Una specie sconosciuta ma.. suggerimenti impostazione.
» Che essenza è ??
Pagina 2 di 2