Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
ginepro inclinato aiuto per impostazione
+5
Simo.
orsoferito
kordonbleu
effimero
activa123
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ginepro inclinato aiuto per impostazione
Un'ultima cosa... non è consigliabile fare interventi su interventi (in maniera ravvicinata), andando per tentativi, si aumenta lo stress per la pianta.
ciao activa....non posso che quotare gli altri.....ma non potresti farci vedere il tuo progetto iniziale??? perchè io penso che tu per averlo fatto cosi uno spunto l'hai preso sicuramente guardando altre piante già formate.... guardandolo cosi mi viene in mente ad alcune lavorazioni viste su youtube e in internet....ma se non ci fai capire dove vuoi arrivare nessuno potrà dirti se stai facendo bene o male (anzi forse ti diranno che stai facendo male)anche se chi ha già un occhio più allenato riesce comunque a capire che ci sono cose che non vanno....
Ospite- Ospite
I pareri che ti sono stati dati, anche se appaiono un po' duri sono giustissimi...cercare di impostare un ginepro essendo inesperti e' dura....lo e' anche per i piu' esperti a volte...anche se questo ginepro non appare difficilissimo....
Pertanto non te la prendere piu' di tanto perche' si cerca di aiutarti e non farti fare errori, avendo preso una piantina abbastanza interessante....
Quello che salta di piu' all'occhio come errore, lo ha evidenziato Simone...i rami partendo da sotto ed andando in alto devono essere sempre piu' piccoli...se abbiamo un ramo con un diametro doppio in alto, rispetto ad uno basso, si parte gia' male...le proporzioni vanno a farsi benedire...se fosse stata una caducifoglia si poteva rimediare potando il ramo grande e facendo allungare il ramo piccolo...ma in una conifera questo e' quasi impossibile...
Dove voglio arrivare? Ci vorrebbe una persona esperta che ti possa guidare e darti suggerimenti vedendo la pianta......altrimenti rischi di rovinarla.....
Pertanto non te la prendere piu' di tanto perche' si cerca di aiutarti e non farti fare errori, avendo preso una piantina abbastanza interessante....
Quello che salta di piu' all'occhio come errore, lo ha evidenziato Simone...i rami partendo da sotto ed andando in alto devono essere sempre piu' piccoli...se abbiamo un ramo con un diametro doppio in alto, rispetto ad uno basso, si parte gia' male...le proporzioni vanno a farsi benedire...se fosse stata una caducifoglia si poteva rimediare potando il ramo grande e facendo allungare il ramo piccolo...ma in una conifera questo e' quasi impossibile...
Dove voglio arrivare? Ci vorrebbe una persona esperta che ti possa guidare e darti suggerimenti vedendo la pianta......altrimenti rischi di rovinarla.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ho tolto ancora e per il momento mi fermo qui (e voi direte ......E MENOMALE).
Grazie ancora a tutti.
Ed ecco l'ultima foto:
Grazie ancora a tutti.
Ed ecco l'ultima foto:
activa123- Nuovo Utente
Ok!
Quello che è fatto è fatto.
Ora lascialo in pace e questa primavera un buon rinvaso, magari in un vaso leggermente più grande (almeno 2 misure)
Quello che è fatto è fatto.
Ora lascialo in pace e questa primavera un buon rinvaso, magari in un vaso leggermente più grande (almeno 2 misure)
OK. Grazie.
Ma, purtroppo per voi, ho delle altre piante da sottoporre al Vs. giudizio.
A presto.
A presto.
activa123- Nuovo Utente
activa123 ha scritto:OK. Grazie.
A presto.
Siamo qui apposta!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Impostazione Ginepro
» Aiuto impostazione CARPINO
» AIUTO impostazione acero palmato