Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
CEDRUS ATLANTICA GLAUCA PENDULA
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
CEDRUS ATLANTICA GLAUCA PENDULA
Sempre nello stesso vivaio (che e' un vera miniera d'oro, oltre che prezzi modici) insieme al Cedro dell'Himalaya ho preso anche questo.
Non credo che sia facile farne un buon bonsai, per questo non se vedono, sia per il suo portamento e che la sua naturale conicita' del tronco tipica anche in piante mature e di diversi anni, si insomma e' proprio una sua caratteristica , pero' a me piace lo stesso come pianta e penso di lasciarla crescere liberamente , per vedere il suo naturale sviluppo e poi decidero' se fare qualche intervento o godermela cosi' tale e quale come vorra' crescere ...staremo a vedere
Ecco una foto :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'apice anche questo lunghissimo e' stato ridotto di cira un metro
eccolo in natura :
Non credo che sia facile farne un buon bonsai, per questo non se vedono, sia per il suo portamento e che la sua naturale conicita' del tronco tipica anche in piante mature e di diversi anni, si insomma e' proprio una sua caratteristica , pero' a me piace lo stesso come pianta e penso di lasciarla crescere liberamente , per vedere il suo naturale sviluppo e poi decidero' se fare qualche intervento o godermela cosi' tale e quale come vorra' crescere ...staremo a vedere
Ecco una foto :
L'apice anche questo lunghissimo e' stato ridotto di cira un metro
eccolo in natura :
kordonbleu- Moderatore
Re: CEDRUS ATLANTICA GLAUCA PENDULA
Ahhha !!! Ahhh lìabbiamo vista uguale Kordon , in effetti la pinza si era posata su quel punto, poi mi sono detto : aspetta non conosci la pianta , non hai un progetto ...ad abbassare faccio sempre in tempo
Mahhh, non sono essenze che mi entusiasmano..anche per via del fatto che io ho un balcone poco soleggiato...non le ho mai prese in considerazione...ma provare a farne qualcosa si puo'!!!
Il suggerimento di Kordon pero' non mi piace.... troppo bassa cosi'....magari una via di mezzo..ma prenditi tempo per decidere!!!
Il suggerimento di Kordon pero' non mi piace.... troppo bassa cosi'....magari una via di mezzo..ma prenditi tempo per decidere!!!
giancarlo- .
Forse la cosa piu' affascinante sarebbe di riuscirla ad averla identica alla foto di quella naturale , ma in miniatura, ed ecco il motivo che non l'ho abbassata perche' in questo caso serve fare un bonsai alto circa un metro per avere queste caratteristiche ...staremo a vedere e credo che si possa anche godere, alla fine, come semplice pianta da balcone e nulla in piu'
Argomenti simili
» Primo Cedro (Cedrus Deodara)
» faggio pendula porpurea credo!!!
» picea glauca conica
» Picea Pungens Kosteriana Glauca
» Alla ricerca di uno stile naturale: Prunus Mume var. Subhirtella o pendula.
» faggio pendula porpurea credo!!!
» picea glauca conica
» Picea Pungens Kosteriana Glauca
» Alla ricerca di uno stile naturale: Prunus Mume var. Subhirtella o pendula.
Pagina 1 di 1