Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Olmo di 6 anni con gravi problemi!!!!
5 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Olmo di 6 anni con gravi problemi!!!!
Ciao Francesco, per le prossime volte ti chiedo cortesemente di inserire tutte le foto nel post di apertura....in pratica scrivi, metti tutte le foto che vuoi e poi schiacci inviare......se tu ogni volta che metti una foto schiacci il pulsante "NUOVO ARGOMENTO" e' come se facessi un altro post per ogni foto...insomma non e' un inserimento corretto...
Inoltre, per non fare confusione, per ogni pianta che mostri, se vuoi anche delle risposte devi aprire un nuovo post......altrimenti si fa molta confusione tra le varie piante.....naturalemnte questa cosa la farai quando ricapitera' lì'occasione di parlare di due o piu' piante..per il momento va bene cosi'....
p.s. L'ultima pianta, la conifera....non e' adattissima a farne un bonsai....ma per esercitarti puo' andare bene....
Inoltre, per non fare confusione, per ogni pianta che mostri, se vuoi anche delle risposte devi aprire un nuovo post......altrimenti si fa molta confusione tra le varie piante.....naturalemnte questa cosa la farai quando ricapitera' lì'occasione di parlare di due o piu' piante..per il momento va bene cosi'....
p.s. L'ultima pianta, la conifera....non e' adattissima a farne un bonsai....ma per esercitarti puo' andare bene....
giancarlo- .
Francesco Maria ha scritto:... ma metto anche i ficus all'esterno ?
Per il ficus, pianta tropicale, non è consigliabile esporlo a temperature inferiori ai 10°... regolati di conseguenza.
Se lo tieni in casa, sarebbe bene nebulizzare leggermente la chioma (anche una volta al giorno). Oppure, un sottovaso riempito di ghiaia e colmo d'acqua... acqua che non deve essere a contato del vaso ma sotto la ghiaia di modo da creare un micro clima umido.
Grazie Giancarlo per le precisazioni, seguirò i tuoi consigli e mi atterrò alle regole in futuro.
Grazie anche a te Simone opterò per il sottovaso con ghiaia e acqua per i due ficus...
Buon proseguimento di giornata a tutti...
Grazie anche a te Simone opterò per il sottovaso con ghiaia e acqua per i due ficus...
Buon proseguimento di giornata a tutti...
Francesco Maria- Nuovo Utente
quello che pensi sia un pino in realtà è una cryptomeria, e durante l'inverno dovrebbe perdere gran parte della vegetazione
_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55- Bonsaista esperto
non so l'ho preso in un vivaio e dovrebbe essere un pino o un abete, nn ricordo bene... vorrei cercare di svilupparlo come bonsai, ma è il primo che provo ad improntare dall'inizio...
Francesco Maria- Nuovo Utente
Francesco Maria ha scritto:non so l'ho preso in un vivaio e dovrebbe essere un pino o un abete, nn ricordo bene... vorrei cercare di svilupparlo come bonsai, ma è il primo che provo ad improntare dall'inizio...
Siccome io in un vivaio ci lavoro, di queste piantine ne vedo tante e tutti i giorni...non e' un pino ne' un abete... appena mi ricordo cerchero' di vedere cosa dice l'etichetta....rimane il fatto che non sono piante molto adatte per vari motivi ad uso bonsai...anche se io un paio di anni fa' ho provato a farne uno....era un piccolo shohin ma l'ho tenuto solo un paio di mesi..poi lo hanno comperato ed non ho piu' potuto fare l'esperimento completo...in pratica volevo vedere la resistenza al freddo, se perdeva rami con le pieghe fatte e se potesse essere attaccato da varie malattie...
Comunque una prova la puoi sempre fare....
giancarlo- .
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Problemi con il mio Olmo
» Olmo con problemi
» olmo di 4 anni
» olmo sano e olmo resuscitato
» Problemi forum
» Olmo con problemi
» olmo di 4 anni
» olmo sano e olmo resuscitato
» Problemi forum