Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Olmo di 6 anni con gravi problemi!!!!
5 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Olmo di 6 anni con gravi problemi!!!!
Ragazzi sono neofita del mondo bonsai, e da un anno e mezzo possiedo un simpaticissimo olmetto di circa 25 cm di altezza, nel novembre 2011 sono andato per una settimana in olanda e ho lasciato disposizioni ai miei coinquilini di tenermelo per bene, al mio ritorno la sorpresa, olmo lasciato al buio per 6/7 giorni senza mai irrigare...
foglie gialle e pianta quasi completamente spoglia, da allora sono cominciati i problemi, ho portato l'olmetto da un amico che ha bonsai da tempo e poteva aiutarmi, così è stato rinvasato e diciamo che si è ripreso, ma la parte inferiore non ha mai ripreso del tutto le foglie, ora si ripresenta lo stesso problema non ostante io lo tenga abbastanza sotto controllo, ha pochissime foglie e semplicemente nella parte superiore estrema, di tanto in tanto nascono nuovi germogli e foglie che però durano a mio avviso poco, vi spiego meglio, le foglie nascono crescono e restano sul ramo per poco tempo poi spuntano altri germogli e ricomincia il ciclo, cosa potrei fare per recuperare la pianta del tutto ? non posso inviare foto ora ma entro 2/3 giorni posterò qualche foto...