Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_lcap10%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_lcap61%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 213 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_lcap1%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_lcap15%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 54 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_lcap2%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_lcap11%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

nuovi arrivi....chi sa che specie sono??

+8
Bonsaicaffe
mattedoctor
Ascom
kordonbleu
TonyZ
Gualty
giancarlo
Simo.
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Empty Re: nuovi arrivi....chi sa che specie sono??

Messaggio  Ospite Mer 07 Nov 2012, 08:42

mattedoctor ha scritto:meno male che avevo già mangiato robyn sennò...! guarda un pò se le poste permettono l'invio di queste prelibatezze!! sorridi sorridi complimenti ad entrambi!!

OT e fine OT:
ti mostro quello che io e chiara abbiamo preparato per dei nostri amici!

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 38700_10

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 39323_10

ma che carini che siete!!!!!ci state bene nella veste italo/giappo... però mi sembra che è la tua ragazza che sta lavorando non tu!!?? nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 408870 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 408870 risata appassionata negriero!!! nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 408870 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 408870 ahahaha nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947 però il piatto preparato (da chiara) nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 408870 sembra invitante...

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Empty Re: nuovi arrivi....chi sa che specie sono??

Messaggio  Simo. Mer 07 Nov 2012, 09:35

Accidenti, non avevo visto gli aggiornamenti culinari... e forse sarebbe stato meglio non vederli neanche! Adesso ho una fame micidiale e sono solo le 10,30!!! cartellino rosso

Addirittura impiattati in modo professionale... Matteo e Chiara in tenuta a tema! complimenti ragazzi!!! super

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  mattedoctor Mer 07 Nov 2012, 16:50

eheh!! visto?? giuro che ho lavorato anche io, avevo anche il grembiulino!! e comunque.. si, la veste italojappa era d'obbligo!!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 08 Nov 2012, 10:08

Bonsaicaffe ha scritto:Mi fai venire fame ........ nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 827974 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 827974 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 827974

a vedere sto leccornie....... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 141241 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 920674 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 920674

cmq la piantuzza dovrebbe essere una --- carex variegata --- incrocio dita

ciao ragazzuoli benvenuto
sviolinata ok sviolinata ok nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947

Anvedi sto GOLOSI maledetti ..... ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

basta mettere due piatti che si perde subito la bussola risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

*Matteo e Chiara siete carinissimi....... ottimo lavoro ....... Lei lavora e Tu guardi ottimo...nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 408870 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 408870

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 64407 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 64407 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 64407

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Takashi Sab 24 Nov 2012, 08:30

F A M E E EEEeeeeeee!!!! Ragazzi complimenti, io faccio fatica a fare un latte macchiato, figurati una cena jappo nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 141241

Cmq, tornando alle piantine posso aiutare poco, sono sicuro che l'ultima quella dai fiori fucsia è un'iris nano. La seconda ce l'ho anche io, ma non ricordo il nome. mah

Di più ninzo!!!

Ciao

Takashi
Nuovo Utente
Nuovo Utente

http://www.brianzabonsa.it

Messaggio  Ospite Lun 20 Mag 2013, 14:30

ieri siamo andati alla mostra di Maggioni grand prix e non sono tornato proprio a mani vuote mi sono aggiudicato una graziosa piantina di accompagnamento ecco le foto... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0529 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0530 stamani si presentava cosi con i fiori chiusi... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0531 poi a mano a mano che usciva il solo i fiori iniziavano ad aprirsi... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0621 cosa ne dite del mio piccolissimo souvenir??? sorridi nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 64407 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite

Messaggio  danielo55 Lun 20 Mag 2013, 17:14

bello,ha le foglie come i Gladioli ma i fiori sembrano(sembrano e basta) delle margherite.....ma che sono?
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite Gio 23 Mag 2013, 19:45

danielo55 ha scritto:bello,ha le foglie come i Gladioli ma i fiori sembrano(sembrano e basta) delle margherite.....ma che sono?

ciao dan.... guarda me l'anno venduto per iris nano ( ma non è).... ma appena uscito (dalla serra /marcatino) ho incontrato una persona esperta che mi disse che si chiamava in un altro modo.....è solo che non mi ricordo come si chiama... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 10910 sorridi ora sto aspettando che mi ridica come si chiama.... poi te lo faccio sapere... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 25 Mag 2013, 17:47

ciao dan.....come promesso eccomi.....ora ti posso dire come si chiama.... sorridi mi sono rivolto ad un esperto del
settore (G. Scoglio nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947 ) il nome di questa piantina è sisyrinchium angustifolium nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947

oggi abbiamo preso alcune nuove piantine per questo genere di composizioni... è abbiamo trovato sisyrinchium bellum eccola qui sotto appena arrivata a casa.... sorridi

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0710

per le foto di questo fiore dovrò aspettare che si apra con la luce del sole.... sorridi poi posterò qualche foto.... saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 25 Mag 2013, 17:54

alcune nuove piantine trovate oggi per divertirmi.... sorridi

ecco foto.....

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0711

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0712

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0713

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0714

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0715

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0716

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0717

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0718

ecco queste sono le piantine trovate oggi.... sorridi nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 26 Mag 2013, 11:28

aggiungo altre due foto che oggi essendo che c'è il sole si sono aperti bene i fiori......

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0722

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0723

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0724

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0725

questa piantina la trovo veramente graziosa per la particolarità dei suoi colori.... sorridi saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  Simo. Dom 26 Mag 2013, 12:07

Decisamente graziosa! nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 119320
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  Ospite Sab 01 Giu 2013, 17:20

Simone ha scritto:Decisamente graziosa! nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 119320

grazie simo..... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 975874

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 01 Giu 2013, 17:42

vi voglio mostrare i nostri nuovi arrivi... sorridi
alcune di queste composizioni/vasi sono marchiati Giampaolo Scoglio... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0815

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0816

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0817

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0818

questo è sempre il mio primo kokedama....

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0819

il raccoglitore dell'acqua è un omaggio di Giampaolo...
mentre il mestolo in bamboo è stato fatto totalmente da me nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 64303 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 64303 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0820

vasetto giappo

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0823

vaso francese se non ricordo male (ricordo del Maggioni Grand Prix)

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0910

altri vasi di Giampaolo Scoglio.....

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0821

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0822

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0824

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0825

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0826

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0827

un paio di vasetti giappo...

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0828

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0829

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0830

insomma ci stiamo lanciando in quest'altra avventura...... incrocio dita speriamo bene.... sorridi
cosa ne dite???? nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 108640 saluti3 saluti3 alla prossima....

Ospite
Ospite

Messaggio  danielo55 Sab 01 Giu 2013, 18:26

ME PIACE ASSAI STA ROBBA......belli veramente........peccato che il Maestro Scoglio ce l'abbiate vicino voi e non io nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 4207549134 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 4207549134
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  cirodanapoli Sab 01 Giu 2013, 18:34

cioao Roby troppo belli , ma il kokedame cose?mi piace molto come posso fare anche io un kokedame,( colgo l'occasione di parlare della ceppaia che tu avevi parlato nel mio post come devo procedere grz e scusami).

cirodanapoli
Utente senior
Utente senior

Messaggio  danielo55 Sab 01 Giu 2013, 18:58

intanto rispondo io : il kokedama non è nient'altro che una palla di Keto e akadama in cui viene messa una pianta,per preservare l'umidità viene avvolta con del muschio o delle erbe che vivono nell'umidità e che vengono fissate con del filo di cotone o di nylone messe in un sottovaso con dell'acqua per mantenere l'imidità costante,è una bella tecnica per le piantine d'accompagnamento ma anche per dei microscopici bonsai
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite Sab 01 Giu 2013, 20:00

cirodanapoli ha scritto:cioao Roby troppo belli , ma il kokedame cose?mi piace molto come posso fare anche io un kokedame,( colgo l'occasione di parlare della ceppaia che tu avevi parlato nel mio post come devo procedere grz e scusami).

ciao ciro per il kokedama... ti ha già risposto esattamente il Dan nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947

ma per la ceppaia... puoi rinfrescarmi la memoria nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 229988 .... non ricordo di che post stai parlando... guardalente

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 108640 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  d.berna Sab 01 Giu 2013, 22:36

robyn77 ha scritto:vi voglio mostrare i nostri nuovi arrivi... sorridi
alcune di queste composizioni/vasi sono marchiati Giampaolo Scoglio... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0815

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0816

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0817

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0818

questo è sempre il mio primo kokedama....

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0819

il raccoglitore dell'acqua è un omaggio di Giampaolo...
mentre il mestolo in bamboo è stato fatto totalmente da me nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 64303 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 64303 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0820

vasetto giappo

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0823

vaso francese se non ricordo male (ricordo del Maggioni Grand Prix)

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0910

altri vasi di Giampaolo Scoglio.....

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0821

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0822

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0824

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0825

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0826

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0827

un paio di vasetti giappo...

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0828

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0829

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 Dscf0830

insomma ci stiamo lanciando in quest'altra avventura...... incrocio dita speriamo bene.... sorridi
cosa ne dite???? nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 108640 saluti3 saluti3 alla prossima....

Belle composizioni e anche bei vasetti, molto molto particolari, vedendo questi piccoli capolavori mi è venuta voglia di provare, qualcuno prima però mi dovrebbe spiegare che differenza c'è tra i kusamono e gli shitakusa "sarò de coccio" pala in testa ma ancora non ho capito la differenza.
d.berna
d.berna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Sab 01 Giu 2013, 23:10

Diego, guarda qui sotto questo link una piccola introduzione sulle differenze...... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 272947

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t20-introduzione-ai-termini-kusamono-e-shitakusa
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  d.berna Sab 01 Giu 2013, 23:33

Questo mi era sfuggito, grazie Giancarlo sempre disponibilissimo sorridi
d.berna
d.berna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Dom 02 Giu 2013, 16:08

d.berna ha scritto:Questo mi era sfuggito, grazie Giancarlo sempre disponibilissimo sorridi

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 796643 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 796643 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 796643 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? - Pagina 2 975874
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili