Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
nuovi arrivi....chi sa che specie sono??
+8
Bonsaicaffe
mattedoctor
Ascom
kordonbleu
TonyZ
Gualty
giancarlo
Simo.
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
nuovi arrivi....chi sa che specie sono??
ciao a tutti mi sono capitate tra le mani queste nuove piantine che devo rimettere in forma chi sa che specie sono??? mi hanno detto che sono giappo...chi le conosce??? ecco le immaggini
la prima
la seconda è composte da due specie...quella con foglia larga è un viola giapponese l'altra non so!!?..
la terza me l'hanno regalata... non è in ottima salute ma non potevo certo rifiutare mi devo impegnare a metterla in sesto...ma comunque non so che specie sia...
grazie mille anticipatamente alla prossima
la prima
la seconda è composte da due specie...quella con foglia larga è un viola giapponese l'altra non so!!?..
la terza me l'hanno regalata... non è in ottima salute ma non potevo certo rifiutare mi devo impegnare a metterla in sesto...ma comunque non so che specie sia...
grazie mille anticipatamente alla prossima
Ospite- Ospite
Re: nuovi arrivi....chi sa che specie sono??
Per il riconoscimento delle specie non sono in grado d'aiutarti... comunque dici bene, bisognerà impegnarsi per rimetterle in forza, ci sarà da divertirsi! Belli anche i vasettini, mi piacciono.
Essenze come la prima piantina ne sono arrivate al vivaio proprio ieri..sono uguali a queste che mostri...pero' non sono di certo giapponesi....le altre non le conosco...
giancarlo- .
Ciao Robyn
ti so solo dire che la prima non muore mai !! Attecchisce dappertutto, mia madre ne ha parecchie.....
ma....non so il nome....!!
ti so solo dire che la prima non muore mai !! Attecchisce dappertutto, mia madre ne ha parecchie.....
Gualty- Utente attivo
Io lo so..eehhhhehhhh!!!!!
....un bic rosso.....
....un bic rosso.....
TonyZ- Bonsaista esperto
http://www.actaplantarum.org/
qui ti possono aiutare
qui ti possono aiutare
kordonbleu- Moderatore
Gualty ha scritto:Ciao Robyn
Anche io credo di conoscerla, se e' lei e' "immortale" mia mamma la teneva sia in montagna all'aperto estate/inverno sia in citta' nello smog. Dal getto centrale (giallino) nasce in punta una piantina identica alla pianta madre. Quando e' grande, la pianta madre fa tanti di quei getti che non hai idea. Infestante ma non penso proprio sia giap.
Nella seconda, a parte quella che tu sai essere una viola, l'altra mi sembra erba?
La terza, sembrano un qualche tipo di bulbo, tipo tulipani o giu' di li', boh
Ascom- Utente medio
@ gian
@ gualty
@ ascom
io ho paura che voi vi stiate confondendo con chlorophytum che ha anche la Milli (la mia dolce assistent) cioè questa...
quindi avendola anche io a casa pensate che mi farei fregare cosi???
comunque a parte gli scherzi... la piante che intendete voi da quei getti bianchi crea i nuovi figli con già delle radici alla base...poi nel periodo di fioritura crea dei getti simili a quelli con i figli... ma solo per fare dei graziosi fiori bianchi...
mentre quella che ho io da quel getto bianco crema crea solo i fiori.... mentre i figli nascono da sotto terra
(guarda cerchio in foto)quello è un figlio... quindi non credo proprio che sia quella che dite voi...
grazie
@ gualty
@ ascom
io ho paura che voi vi stiate confondendo con chlorophytum che ha anche la Milli (la mia dolce assistent) cioè questa...
comunque a parte gli scherzi... la piante che intendete voi da quei getti bianchi crea i nuovi figli con già delle radici alla base...poi nel periodo di fioritura crea dei getti simili a quelli con i figli... ma solo per fare dei graziosi fiori bianchi...
mentre quella che ho io da quel getto bianco crema crea solo i fiori.... mentre i figli nascono da sotto terra
(guarda cerchio in foto)quello è un figlio... quindi non credo proprio che sia quella che dite voi...
grazie
Ospite- Ospite
TonyZ ha scritto:Io lo so..eehhhhehhhh!!!!!
....un bic rosso.....
un bic rosso.....?????? cos'è vuoi un bicchiere di rosso come riconpensa???? ma certo anche un bottiglia intera ora sputa fuori il rospo!!! please!!!
Ospite- Ospite
ahh!!! dimenticavo di dirvi che questa tipo erbetta crea dei fiorellini rosa che assomigliano molto ai garofani...
quest'altra i fiori sono di colore fucsia
magari cosi riuscite meglio ad aiutarmi a capire che specie sono...
quest'altra i fiori sono di colore fucsia
magari cosi riuscite meglio ad aiutarmi a capire che specie sono...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:TonyZ ha scritto:Io lo so..eehhhhehhhh!!!!!
....un bic rosso.....
un bic rosso.....?????? cos'è vuoi un bicchiere di rosso come riconpensa???? ma certo anche un bottiglia intera ora sputa fuori il rospo!!! please!!!
Eehehh!!!!
Non ho la piu' pallida idea dei nomi......quella che sembra erba schiacciata ce l'ho anch'io ma.....
Sorry
TonyZ- Bonsaista esperto
No Roby, io avevo capito benissimo...invece sono arrivate dall'Olanda delle piantine messe in vasetti singoli e molto somiglianti alle piantine che hai mostrato nel post...sembrano davvero uguali ...se ce ne sono ancora lunedi' le fotografo.... non vorrei che ti avessero rifilato quelle....anche perche' mi sembra strano che vendano piante giapponesi, che stiano 40 gg. in giro su una nave, osservino una quarantena..... per venderle a pochissimi euro....
giancarlo- .
robyn77 ha scritto:@ gian
@ gualty
@ ascom
grazie
Sì Robyn....
io intendevo proprio questa !!!!
Ti stavo postando le foto della mia....
Allora non è lei secondo te ??? Sicuro ?? Sembrava sputata.....
Eppure....rivedendo le foto...io sono convinto che è lei....un pò patita...ma è lei.....
Gualty- Utente attivo
Gualty ha scritto:
Sì Robyn....
io intendevo proprio questa !!!!
Ti stavo postando le foto della mia....
Allora non è lei secondo te ??? Sicuro ?? Sembrava sputata.....
Eppure....rivedendo le foto...io sono convinto che è lei....un pò patita...ma è lei.....
si gualty sono sicuro che non sia la stessa....guarda questa è la pianta della milli (la mia assistent) c'è anche uno dei miei gatti il più teppista (tigre)
le foglie si somigliano ma non sono uguali....
Ospite- Ospite
giancarlo ha scritto:No Roby, io avevo capito benissimo...invece sono arrivate dall'Olanda delle piantine messe in vasetti singoli e molto somiglianti alle piantine che hai mostrato nel post...sembrano davvero uguali ...se ce ne sono ancora lunedi' le fotografo.... non vorrei che ti avessero rifilato quelle....anche perche' mi sembra strano che vendano piante giapponesi, che stiano 40 gg. in giro su una nave, osservino una quarantena..... per venderle a pochissimi euro....
bene gian... se non parlavi della chlorophytum allora puo essere che ti sia arrivata al vivaio perchè ho trovato un vivaio olandase che la coltiva ( tu dimmi in olanda cosa non coltivano ) ho trovato anche il suo nome... si chiama carex variegata la provenienza di questa pianta è dall’isola di Oshima in Giappone....ti metto il link di dove ho trovato le informazioni...
http://www.verdiincontri.com/piante/C/Carex_oshimensis_Evergold.htm#
quando torni al vivaio controlla anche se si trova con il nome
Ospite- Ospite
OK Roby, se la memoria mi assiste e ci sono ancora vedro' di che piante si tratta.......
giancarlo- .
Come promesso, oggi sono stato al vivaio ed ho fotografato delle piantine che sono arrivate dall'Olanda..., non so se sono uguali a quelle di Roby, ma la differenza, semmai c'e' e' minima..e se vanno bene quelle, vanno bene anche queste del vivaio...ed io ne ho prese subito un paio di questo tipo ed altre simili ma a colori unici e filiformi........
Eccole, ve le faccio vedere.....
giancarlo- .
che donna seria!!!
mattedoctor- Utente attivo
mattedoctor ha scritto:che donna seria!!!
ahhhhhh Matteo...se conoscessi la Milli, capiresti che qui libri a lei non servono piu'...(semmai li abbia usati) e' una super cuoca e qualcosa di buono ho avuto il piacere di assaggiare....troppo brava!!!!!!!! Beato Roby.....!!!!!
giancarlo- .
sono sicuro che sia proprio come dici Gian, i libri sembrano intonsi, evidentemente non ne ha bisogno!!
PS bel gattone!!
PS bel gattone!!
giancarlo ha scritto:Come promesso, oggi sono stato al vivaio ed ho fotografato delle piantine che sono arrivate dall'Olanda..., non so se sono uguali a quelle di Roby, ma la differenza, semmai c'e' e' minima..e se vanno bene quelle, vanno bene anche queste del vivaio...ed io ne ho prese subito un paio di questo tipo ed altre simili ma a colori unici e filiformi........
ciao gian... sembrano proprio uguali o almeno fanno parte sicuramente della stessa famiglia poi quando verrò al club me le farai vedere dal vivo..
Ospite- Ospite
mattedoctor ha scritto:che donna seria!!!
ciao doctor...direi che non posso proprio lamentarmi ... lei a parte ad avere un diploma in panificazione e pasticceria è anche una appassionata di cucina..a lavorato anche in ristoranti come aiuto cuoca...quindi
nella foto non si vede ma anche questi (in arancione) sono di ricette di cucina....
a dire il vero anche io non me la cavo male in cucina io sono originario della prov di Benevento cresciuto a Roma e trasferito a Cremona quindi nel mio libro di ricette racchiude il sud il centro ed il nord
vado un po in OT ma voglio mostrarti qualche piattino fatto da noi..
carbonara ricetta originale romana
melanzane è pancetta
salcicce è champignon
scaloppine con mix di funghi
costine al sugo
mi fermo qui.....era solo per darti una idea di cosa cuciniamo
Ospite- Ospite
Mi fai venire fame ........
a vedere sto leccornie.......
cmq la piantuzza dovrebbe essere una --- carex variegata ---
ciao ragazzuoli
a vedere sto leccornie.......
cmq la piantuzza dovrebbe essere una --- carex variegata ---
ciao ragazzuoli
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
meno male che avevo già mangiato robyn sennò...! guarda un pò se le poste permettono l'invio di queste prelibatezze!! complimenti ad entrambi!!
OT e fine OT:
ti mostro quello che io e chiara abbiamo preparato per dei nostri amici!
OT e fine OT:
ti mostro quello che io e chiara abbiamo preparato per dei nostri amici!
Ragazziiiiii..... Basta...ho la bava alla bocca!!!!!!
giancarlo- .
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» nuovi arrivi
» nuovi arrivi melograno 27
» Due nuovi arrivi in collezione
» Nuovi arrivi: Azalea
» Ecco i nuovi arrivi di ginepro
» nuovi arrivi melograno 27
» Due nuovi arrivi in collezione
» Nuovi arrivi: Azalea
» Ecco i nuovi arrivi di ginepro