Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_lcap10%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_rcap 10% [ 36 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_lcap61%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_rcap 61% [ 213 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_lcap1%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_rcap 1% [ 4 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_lcap15%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_rcap 15% [ 54 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_lcap2%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_rcap 2% [ 7 ]
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_lcap11%nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

nuovi arrivi....chi sa che specie sono??

+8
Bonsaicaffe
mattedoctor
Ascom
kordonbleu
TonyZ
Gualty
giancarlo
Simo.
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Empty nuovi arrivi....chi sa che specie sono??

Messaggio  Ospite Ven 26 Ott 2012, 14:41

ciao a tutti mi sono capitate tra le mani queste nuove piantine che devo rimettere in forma chi sa che specie sono??? mi hanno detto che sono giappo...chi le conosce??? ecco le immaggini

la prima

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 01127

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 00123

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 00225

la seconda è composte da due specie...quella con foglia larga è un viola giapponese l'altra non so!!?..

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 00925

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 00523

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 00433

la terza me l'hanno regalata... sorridi non è in ottima salute ma non potevo certo rifiutare sorridi nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 mi devo impegnare a metterla in sesto...ma comunque non so che specie sia...

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 00827

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 00630

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 00726

grazie mille nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 108640 anticipatamente saluti3 saluti3 alla prossima

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Empty Re: nuovi arrivi....chi sa che specie sono??

Messaggio  Simo. Ven 26 Ott 2012, 14:46

Per il riconoscimento delle specie non sono in grado d'aiutarti... comunque dici bene, bisognerà impegnarsi per rimetterle in forza, ci sarà da divertirsi! Belli anche i vasettini, mi piacciono. nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 796643

saluti3 saluti3
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Empty Re: nuovi arrivi....chi sa che specie sono??

Messaggio  giancarlo Ven 26 Ott 2012, 17:10

Essenze come la prima piantina ne sono arrivate al vivaio proprio ieri..sono uguali a queste che mostri...pero' non sono di certo giapponesi....le altre non le conosco... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 228521
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Ven 26 Ott 2012, 17:11

Ciao Robyn sorridi

ti so solo dire che la prima non muore mai !! Attecchisce dappertutto, mia madre ne ha parecchie.....

ma....non so il nome....!!

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  TonyZ Ven 26 Ott 2012, 17:53

Io lo so..eehhhhehhhh!!!!!

....un bic rosso..... applauso applauso applauso applauso

cappello sigaro nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 148896
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  kordonbleu Ven 26 Ott 2012, 20:03

http://www.actaplantarum.org/

qui ti possono aiutare nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ascom Ven 26 Ott 2012, 20:16

Gualty ha scritto:Ciao Robyn sorridi

ti so solo dire che la prima non muore mai !! Attecchisce dappertutto, mia madre ne ha parecchie.....

ma....non so il nome....!!

Anche io credo di conoscerla, se e' lei e' "immortale" mia mamma la teneva sia in montagna all'aperto estate/inverno sia in citta' nello smog. Dal getto centrale (giallino) nasce in punta una piantina identica alla pianta madre. Quando e' grande, la pianta madre fa tanti di quei getti che non hai idea. Infestante risata appassionata ma non penso proprio sia giap.
Nella seconda, a parte quella che tu sai essere una viola, l'altra mi sembra erba?
La terza, sembrano un qualche tipo di bulbo, tipo tulipani o giu' di li', boh

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Ospite Sab 27 Ott 2012, 08:16

@ gian
@ gualty
@ ascom

io ho paura che voi vi stiate confondendo con chlorophytum che ha anche la Milli (la mia dolce assistent) nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 cioè questa...

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Chloro10

quindi avendola anche io a casa pensate che mi farei fregare cosi??? nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870 ahahaha ahahaha

comunque a parte gli scherzi... la piante che intendete voi da quei getti bianchi crea i nuovi figli con già delle radici alla base...poi nel periodo di fioritura crea dei getti simili a quelli con i figli... ma solo per fare dei graziosi fiori bianchi... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947
mentre quella che ho io da quel getto bianco crema crea solo i fiori.... mentre i figli nascono da sotto terra
(guarda cerchio in foto)quello è un figlio... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 quindi non credo proprio che sia quella che dite voi...

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 0012310

grazie saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 27 Ott 2012, 08:20

TonyZ ha scritto:Io lo so..eehhhhehhhh!!!!!

un bic rosso.....?????? nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 229988 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 229988 cos'è vuoi un bicchiere di rosso come riconpensa???? nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 229988 ma certo anche un bottiglia intera nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 919685 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 919685 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 520404 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 520404 ora sputa fuori il rospo!!! nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 827974 please!!! nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 10910 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Sab 27 Ott 2012, 08:30

ahh!!! dimenticavo di dirvi che questa tipo erbetta crea dei fiorellini rosa che assomigliano molto ai garofani...

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 0043310

quest'altra i fiori sono di colore fucsia

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 0063010

magari cosi riuscite meglio ad aiutarmi a capire che specie sono... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 108640 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  TonyZ Sab 27 Ott 2012, 11:56

robyn77 ha scritto:
TonyZ ha scritto:Io lo so..eehhhhehhhh!!!!!

un bic rosso.....?????? nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 229988 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 229988 cos'è vuoi un bicchiere di rosso come riconpensa???? nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 229988 ma certo anche un bottiglia intera nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 919685 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 919685 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 520404 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 520404 ora sputa fuori il rospo!!! nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 827974 please!!! nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 10910 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870

Eehehh!!!!

Non ho la piu' pallida idea dei nomi......quella che sembra erba schiacciata ce l'ho anch'io ma.....

Sorry
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Sab 27 Ott 2012, 15:18

No Roby, io avevo capito benissimo...invece sono arrivate dall'Olanda delle piantine messe in vasetti singoli e molto somiglianti alle piantine che hai mostrato nel post...sembrano davvero uguali ...se ce ne sono ancora lunedi' le fotografo.... non vorrei che ti avessero rifilato quelle....anche perche' mi sembra strano che vendano piante giapponesi, che stiano 40 gg. in giro su una nave, osservino una quarantena..... per venderle a pochissimi euro.... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 228521 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 228521
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Gualty Sab 27 Ott 2012, 17:11

robyn77 ha scritto:@ gian
@ gualty
@ ascom

io ho paura che voi vi stiate confondendo con chlorophytum che ha anche la Milli (la mia dolce assistent) nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 cioè questa...

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Chloro10

quindi avendola anche io a casa pensate che mi farei fregare cosi??? nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 408870 ahahaha ahahaha

comunque a parte gli scherzi... la piante che intendete voi da quei getti bianchi crea i nuovi figli con già delle radici alla base...poi nel periodo di fioritura crea dei getti simili a quelli con i figli... ma solo per fare dei graziosi fiori bianchi... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947
mentre quella che ho io da quel getto bianco crema crea solo i fiori.... mentre i figli nascono da sotto terra
(guarda cerchio in foto)quello è un figlio... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 quindi non credo proprio che sia quella che dite voi...

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 0012310

grazie saluti3 saluti3

Sì Robyn....

io intendevo proprio questa !!!!

Ti stavo postando le foto della mia.... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 877966 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 877966

Allora non è lei secondo te ??? Sicuro ?? Sembrava sputata.....

Eppure....rivedendo le foto...io sono convinto che è lei....un pò patita...ma è lei..... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 62979

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Ospite Dom 28 Ott 2012, 08:41

Gualty ha scritto:

Sì Robyn....

io intendevo proprio questa !!!!

Ti stavo postando le foto della mia.... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 877966 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 877966

Allora non è lei secondo te ??? Sicuro ?? Sembrava sputata.....

Eppure....rivedendo le foto...io sono convinto che è lei....un pò patita...ma è lei..... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 62979

si gualty sono sicuro che non sia la stessa....guarda questa è la pianta della milli (la mia assistent) c'è anche uno dei miei gatti il più teppista (tigre) nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Pa230410

le foglie si somigliano ma non sono uguali.... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Dom 28 Ott 2012, 08:48

giancarlo ha scritto:No Roby, io avevo capito benissimo...invece sono arrivate dall'Olanda delle piantine messe in vasetti singoli e molto somiglianti alle piantine che hai mostrato nel post...sembrano davvero uguali ...se ce ne sono ancora lunedi' le fotografo.... non vorrei che ti avessero rifilato quelle....anche perche' mi sembra strano che vendano piante giapponesi, che stiano 40 gg. in giro su una nave, osservino una quarantena..... per venderle a pochissimi euro.... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 228521 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 228521

bene gian... se non parlavi della chlorophytum allora puo essere che ti sia arrivata al vivaio perchè ho trovato un vivaio olandase che la coltiva ( tu dimmi in olanda cosa non coltivano nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 ) ho trovato anche il suo nome... si chiama carex variegata la provenienza di questa pianta è dall’isola di Oshima in Giappone....ti metto il link di dove ho trovato le informazioni... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947

http://www.verdiincontri.com/piante/C/Carex_oshimensis_Evergold.htm#

quando torni al vivaio controlla anche se si trova con il nome nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Dom 28 Ott 2012, 13:48

OK Roby, se la memoria mi assiste e ci sono ancora vedro' di che piante si tratta....... sorridi benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Lun 29 Ott 2012, 16:53

Come promesso, oggi sono stato al vivaio ed ho fotografato delle piantine che sono arrivate dall'Olanda..., non so se sono uguali a quelle di Roby, ma la differenza, semmai c'e' e' minima..e se vanno bene quelle, vanno bene anche queste del vivaio...ed io ne ho prese subito un paio di questo tipo ed altre simili ma a colori unici e filiformi........ sorridi sorridi

Eccole, ve le faccio vedere.....

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Img_2329

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Img_2326

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Img_2327

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Img_2328
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  mattedoctor Lun 29 Ott 2012, 17:22

che donna seria!!! grigliata grigliata grigliata sorridi sorridi sorridi

mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Lun 29 Ott 2012, 17:25

mattedoctor ha scritto:che donna seria!!! grigliata grigliata grigliata sorridi sorridi sorridi

ahhhhhh Matteo...se conoscessi la Milli, capiresti che qui libri a lei non servono piu'...(semmai li abbia usati) e' una super cuoca e qualcosa di buono ho avuto il piacere di assaggiare....troppo brava!!!!!!!! Beato Roby.....!!!!! applauso applauso nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 863264 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 863264
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  mattedoctor Lun 29 Ott 2012, 17:28

sono sicuro che sia proprio come dici Gian, i libri sembrano intonsi, evidentemente non ne ha bisogno!!
sorridi sorridi

PS bel gattone!!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  Ospite Mer 31 Ott 2012, 07:20

giancarlo ha scritto:Come promesso, oggi sono stato al vivaio ed ho fotografato delle piantine che sono arrivate dall'Olanda..., non so se sono uguali a quelle di Roby, ma la differenza, semmai c'e' e' minima..e se vanno bene quelle, vanno bene anche queste del vivaio...ed io ne ho prese subito un paio di questo tipo ed altre simili ma a colori unici e filiformi........ sorridi sorridi

Eccole, ve le faccio vedere.....

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Img_2329

ciao gian... sembrano proprio uguali o almeno fanno parte sicuramente della stessa famiglia nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 poi quando verrò al club me le farai vedere dal vivo.. nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Mer 31 Ott 2012, 07:57

mattedoctor ha scritto:che donna seria!!! grigliata grigliata grigliata sorridi sorridi sorridi

ciao doctor...direi che non posso proprio lamentarmi nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 ... lei a parte ad avere un diploma in panificazione e pasticceria è anche una appassionata di cucina..a lavorato anche in ristoranti come aiuto cuoca...quindi grigliata spaghettata mangia cassata

nella foto non si vede ma anche questi (in arancione) sono di ricette di cucina....

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? Pa230411

a dire il vero anche io non me la cavo male in cucina nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 io sono originario della prov di Benevento cresciuto a Roma e trasferito a Cremona quindi nel mio libro di ricette racchiude il sud il centro ed il nord nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947
vado un po in OT ma voglio mostrarti qualche piattino fatto da noi..

carbonara ricetta originale romana nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 001_310

melanzane è pancetta

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 00631

salcicce è champignon

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 002_411

scaloppine con mix di funghi

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 006_410

costine al sugo

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 01519

mi fermo qui.....era solo per darti una idea di cosa cuciniamo sorridi nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite

Messaggio  Bonsaicaffe Mer 31 Ott 2012, 08:59

Mi fai venire fame ........ nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 827974 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 827974 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 827974

a vedere sto leccornie....... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 141241 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 920674 nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 920674

cmq la piantuzza dovrebbe essere una --- carex variegata --- incrocio dita

ciao ragazzuoli benvenuto
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  mattedoctor Mer 31 Ott 2012, 13:03

meno male che avevo già mangiato robyn sennò...! guarda un pò se le poste permettono l'invio di queste prelibatezze!! sorridi sorridi complimenti ad entrambi!!

OT e fine OT:
ti mostro quello che io e chiara abbiamo preparato per dei nostri amici!

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 38700_10

nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 39323_10
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Mer 31 Ott 2012, 21:09

Ragazziiiiii..... nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 4207549134 Basta...ho la bava alla bocca!!!!!! nuovi arrivi....chi sa che specie sono?? 87653
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili