Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Glicine............
+3
danielo55
giancarlo
fausta
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Glicine............
Vi presento il nuovo glicine di casa
beh nuovo non tanto visto che è stato in un vaso grande da coltivazione per anni!
mi sono limitata a non toccare il pane radicale e metterlo in un'altro vaso più piccolo per motivi di spazio,
il rinvaso vero dopo la fioritura che vaso mettereste voi?
beh nuovo non tanto visto che è stato in un vaso grande da coltivazione per anni!
mi sono limitata a non toccare il pane radicale e metterlo in un'altro vaso più piccolo per motivi di spazio,
il rinvaso vero dopo la fioritura che vaso mettereste voi?
fausta- Utente medio
Re: Glicine............
Adesso riispondo un po' di fretta, ma poi magari ci ritorniamo sull'argomento.....ci vedrei comunque un vaso rotondo non tanto alto e blu!!!!!
giancarlo- .
grazie Gian forse ne ho uno proprio così di un olivo che nn c'è più....
devo vedere se le dimensioni vanno :D
devo vedere se le dimensioni vanno :D
fausta- Utente medio
Ehhi, mi raccomando vogliamo vedere la fioritura......
giancarlo- .
Gian con sto freddo....mah......siamo tornati a 5 gradi !!!
fausta- Utente medio
Ciao Fausta bella questa pianta di glicine molto affascinante e penso sara uno spettacolo vederla tutta in fiore.
Ora vorrei sapere come fai ad ottenere la fioritura, io ne possiedo un paio di queste piante in coltivazione e non riesco a farle fiorire, è questione di potature, concimazioni o altro ancora?
Ora vorrei sapere come fai ad ottenere la fioritura, io ne possiedo un paio di queste piante in coltivazione e non riesco a farle fiorire, è questione di potature, concimazioni o altro ancora?
Ospite- Ospite
il glicine fiorisce se lo poti in maniera adeguata ,ma spesso non fa fiori perchè è una pianta giovane e magari è nata da talea e allora ci vogliono 15/20 anni perchè cominci a fiorire e non è detto che lo faccia(almeno in vaso)
danielo55- Bonsaista esperto
danielo55 ha scritto:il glicine fiorisce se lo poti in maniera adeguata ,ma spesso non fa fiori perchè è una pianta giovane e magari è nata da talea e allora ci vogliono 15/20 anni perchè cominci a fiorire e non è detto che lo faccia(almeno in vaso)
Grazie dan purtroppo le mie pur essendo abbastanza vecchie sono proprio da talea, ed inoltre peso proprio di sbagliare a potare perché partono sempre dei lunghi viticci.
Ospite- Ospite
Scelta vaso
Ciao Faustuzza. :D
Bella pianta, mi sembra già abbastanza matura per meritarsi un bel vaso bonsai, io andrei su qualcuno che si avvicini molto a questi due, e manterrei questo fronte:
Baciotti Pino
Bella pianta, mi sembra già abbastanza matura per meritarsi un bel vaso bonsai, io andrei su qualcuno che si avvicini molto a questi due, e manterrei questo fronte:
Baciotti Pino
Ultima modifica di KingBear il Ven 23 Apr 2010, 20:44 - modificato 1 volta.
Cioa Pino, vedo che sei diventato tecnologico al massimo....complimenti! :D
Il vaso verde come forma mi piace di piu', mentre l'altro lo preferisco come colore!!!!
Il vaso verde come forma mi piace di piu', mentre l'altro lo preferisco come colore!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Cioa Pino, vedo che sei diventato tecnologico al massimo....complimenti! :D
Si fà quel che si può
Ho scelto questi due fra i tanti dello stesso stile, appunto sia per la forma che per il colore, a me piacciono entrambi.
ciao
P.s. hai ricevuto il mio MP nell'altro forum???
No Pino...corro a vedere....
giancarlo- .
grazie pino bel virtual ora cerco il vaso....KingBear ha scritto:Ciao Faustuzza. :D
Baciotti Pino
fausta- Utente medio
ecco il Glicine in fiore
fausta- Utente medio
Spettacolare la fioritura è un peccato che duri veramente paco.
Per il rinvaso quando è il momento migliore?
Ciao bigio
Per il rinvaso quando è il momento migliore?
Ciao bigio
Ospite- Ospite
Per il rinvaso aspetto che finisca la fioritura,ha ancora un paio di rami in procinto di fiorire
invece per la potatura e l'orientamento dei rami lo farò all'inizio dell'inverno,sui rami portanti nascono ramificazioni secondarie su cui "esplodono"i fiori,queste ramificazioni vanno potate lasciando solo 3 getti alla base.
Ci sono varietà di glicine a fioritura precoce che si potano dopo la fioritura ,mai d'inverno.
La pianta è soggetta all'attacco di pidocchi e ragnetto rosso durante la stagione calda,quindi per i primi uso insetticidi classici,contro gli acari uso prodotti sistematici.
Naturalmente se sbaglio in qualcosa aspetto ogni tipo di suggerimento
invece per la potatura e l'orientamento dei rami lo farò all'inizio dell'inverno,sui rami portanti nascono ramificazioni secondarie su cui "esplodono"i fiori,queste ramificazioni vanno potate lasciando solo 3 getti alla base.
Ci sono varietà di glicine a fioritura precoce che si potano dopo la fioritura ,mai d'inverno.
La pianta è soggetta all'attacco di pidocchi e ragnetto rosso durante la stagione calda,quindi per i primi uso insetticidi classici,contro gli acari uso prodotti sistematici.
fausta- Utente medio
A me onestamente pare strano che si rinvasi dopo la fioritura il glicine.....ma forse sono io che sbaglio..,quello che ho io quest'anno non ha fatto neppure un fiore e si che lo curo con molta attenzione...mah!!!!!!! in compenso ho le azalee che stanno per fiorire e che sono uno spettacolo...spero di mostrare le fioriture
Ciao Dan la mia Azalea è ancora indietro troppo freddo,
per quanto riguarda il glicine seguo i consigli di un amico(primo Maestro bonsai qui di Borgo) che ne ha una decina tutti veramente belli,so che molti rinvasano in periodo diverso ma io mi fido dell'esperianza di Giovanni
per quanto riguarda il glicine seguo i consigli di un amico(primo Maestro bonsai qui di Borgo) che ne ha una decina tutti veramente belli,so che molti rinvasano in periodo diverso ma io mi fido dell'esperianza di Giovanni
fausta- Utente medio
Beh visto che conosci chi ha successo con il glicine facci avere qualche spiegazione su come coltivarli,io ce ne ho uno grossissimo viola e uno bianco fatto da margotta ma il viola quest'anno non nha fatto manco un fiore ...forse è meglio.... così si riposa
fausta ha scritto:Per il rinvaso aspetto che finisca la fioritura,ha ancora un paio di rami in procinto di fiorire
Brava Faustina, avevo bisogno ache io di alcuni suggerimenti sul glicine, ne terro' conto.......(e se non funzionano...sapro' con chi prendermela.. :D :D :D)
Scherzo......e mi raccomando non togliere mai quell'avatar.....esprime tuta la tua simpatia e vitalita'!!!!! :D :D
giancarlo- .
che felicità quel giorno Gian stavo così bene abbracciata a quell'albero
fausta- Utente medio
Per me non è un'albero...........scherzo sai Fa'
fausta ha scritto:che felicità quel giorno Gian stavo così bene abbracciata a quell'albero
Infatti si vede benissimo dalla tua espressione che ci stavi bene abbracciata a quell'albero.... :D :D :D
Chissa' i maschietti che invidia.....avremmo voluto essere tutti al posto di quell'albero.... :D :D :D :D :D :D
giancarlo- .
i commenti su facebook.....no comment
fausta- Utente medio
danielo55 ha scritto:Per me non è un'albero...........scherzo sai Fa'
esagerato :D :D :D :D terribile friulano!!!
fausta- Utente medio
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Glicine si glicine no
» pre glicine!
» Glicine da seme
» Terriccio per glicine
» Piccolo Glicine...che fare ??
» pre glicine!
» Glicine da seme
» Terriccio per glicine
» Piccolo Glicine...che fare ??