Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Glicine si glicine no
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Glicine si glicine no
Ciao a tutti,
nel giardino dei miei genitori in montagna ho la possibilità di prelevare un glicine in piena terra dal 2005.
L'idea (non mia) sarebbe quella di sostituirlo con uva frambo (che nemmeno mi piace)
Comunque… a parte il lavoraccio di togliere tutta la pianta e una buona fetta di zolla, il mio pensiero si è spostato sulle potenzialità che potrebbe avere per un futuro bonsai.
La zampa di elefante mi attira, ma per il resto ho molti dubbi anche perché dovrò capitozzare basso…. secondo voi ne vale la pena??
Attendo consigli prima di iniziare a vangare!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
nel giardino dei miei genitori in montagna ho la possibilità di prelevare un glicine in piena terra dal 2005.
L'idea (non mia) sarebbe quella di sostituirlo con uva frambo (che nemmeno mi piace)
Comunque… a parte il lavoraccio di togliere tutta la pianta e una buona fetta di zolla, il mio pensiero si è spostato sulle potenzialità che potrebbe avere per un futuro bonsai.
La zampa di elefante mi attira, ma per il resto ho molti dubbi anche perché dovrò capitozzare basso…. secondo voi ne vale la pena??
Attendo consigli prima di iniziare a vangare!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Nicola80- Utente normale
Re: Glicine si glicine no
il glicine è una pianta meravigliosa, vale sempre lo sforzo, soprattutto in questo caso, cmq hai 2 possibilità, o, come hai detto tu, capitozzi basso, oppure lasci i 2 rami incrociati e da lì riparti
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:il glicine è una pianta meravigliosa, vale sempre lo sforzo, soprattutto in questo caso, cmq hai 2 possibilità, o, come hai detto tu, capitozzi basso, oppure lasci i 2 rami incrociati e da lì riparti
Immaginavo… so che è una delle tue essenze preferite… ok grazie del sostegno!
Nicola80- Utente normale
quoto kordon, il glicine vale sempre una prova, peccato per quell'incrocio di rami, ma io lo raccoglierei e dopo l'attecchimento in vaso studierei cosa tenere o cosa fare.. se vuoi una mano settimana prossima sarò a parma x 5/6 giorni
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:quoto kordon, il glicine vale sempre una prova, peccato per quell'incrocio di rami, ma io lo raccoglierei e dopo l'attecchimento in vaso studierei cosa tenere o cosa fare.. se vuoi una mano settimana prossima sarò a parma x 5/6 giorni
Grazie mille, se passi da Moragnano molto volentieri, comunque avrò un paio di curiosi che mi assisteranno e supporteranno (come nei cantieri)
Nicola80- Utente normale
Moragnano... ma certo..
mi stavo chiedendo dove si trova.. le mie conoscenze collinari della zona si fermano a langhirano pilastro e felino
mi stavo chiedendo dove si trova.. le mie conoscenze collinari della zona si fermano a langhirano pilastro e felino
vicious- Utente attivo
Lo so... Tutti si fermano a Langhirano e Felino per mangiare i salumi... Ma ci sei andato vicino! Sopra a Langhirano
Nicola80- Utente normale
Nicola80 ha scritto:vicious ha scritto:quoto kordon, il glicine vale sempre una prova, peccato per quell'incrocio di rami, ma io lo raccoglierei e dopo l'attecchimento in vaso studierei cosa tenere o cosa fare.. se vuoi una mano settimana prossima sarò a parma x 5/6 giorni
Grazie mille, se passi da Moragnano molto volentieri, comunque avrò un paio di curiosi che mi assisteranno e supporteranno (come nei cantieri)
se guardano soltanto non va bene, li ci sarà un grosso lavoro di piccone e vanga
kordonbleu- Moderatore
Pagina 1 di 1