Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcap10%Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcap61%Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcap1%Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcap15%Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcap2%Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcap11%Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcapSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Voting_barSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcapSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Voting_barSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcapSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Voting_barSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcapSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Voting_barSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcapSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Voting_barSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcapSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Voting_barSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_lcapSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Voting_barSempre a proposito di shoin - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Sempre a proposito di shoin

+5
re di olea
danielo55
Daniele
giancarlo
Enny
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Ven 22 Ott 2010, 16:50

Anche io coltivo un paio di spiree da un paio di anni, ma hanno sempre qualcosa che non va....foglie che con il passare del tempo diventano bruttine, qualche rametto perso...insomma non decollano....pero' il primo anno una mi ha regalato una fioritura bellissima....se la trovo la posto!!!!! :D :D

Bella la tua Daniele.... :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  re di olea Sab 23 Ott 2010, 05:34

caro daniele,concordo con l'intervento di giancarlo,e i complimenti te li meriti tutti.guardando l'ultima foto che hai messo,che ne dici di eliminare l'atuale apice dritto sostituendolo con il penultimo palchetto,la pianta ne guadagnerebbe moltissimo in conicità. Wink
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Sab 23 Ott 2010, 13:35

re di olea ha scritto:caro daniele,concordo con l'intervento di giancarlo,e i complimenti te li meriti tutti.guardando l'ultima foto che hai messo,che ne dici di eliminare l'atuale apice dritto sostituendolo con il penultimo palchetto,la pianta ne guadagnerebbe moltissimo in conicità. Wink

Concordo con te Stefano ( ti chiami così vero ?) , sicuramente in futuro un cambio d' apice è d' obbligo , pensavo di farlo la primavera scorsa ma tenendo conto che la pianta ha subito dei stress notevoli ho preferito posticipare il lavoro . Posto una foto per riferimento di com'era 2 anni e mezzo fa , e altre di come ha fiorito quest'estate .


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[u[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]rl=https://servimg.com/view/15577549/38][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]


Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Sab 23 Ott 2010, 15:27

Devo dire che i fiori e le foglie assomigliano poco alle spiree che sono abituato a vedere io nel vivaio.....comunque ho trovato i particolari della fioritura della mia spirea, non sono riuscito ancora a trovare la pianta in fiore....devo guardare fra migliaia di foto... Neutral Neutral Neutral

Questa e' la piantina....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


E questi i fiori che ha prodotto un paio di anni fa...credo..
La seconda foto appare piu' chiara ma e' sempre la stessa fioritura che non riempi' la pianta ma fiori' con 3/4 ciuffetti di fiori qua e la...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Sab 23 Ott 2010, 18:44

Bella pianta e bellissima fioritura Gian . Non voglo fare il sapientone ma penso che la tua sia la varietà " filipendula ulmaria " mentre la ma è un "spirea japonica" , molto usata dai giardinieri per bordature di muretti o recinzioni . La "ulmaria" fa fiori rosa-violacei , mentre la "japonica" solo fiori bianchi . Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Sab 23 Ott 2010, 18:49

Daniele ha scritto:Bella pianta e bellissima fioritura Gian . Non voglo fare il sapientone ma penso che la tua sia la varietà " filipendula ulmaria " mentre la ma è un "spirea japonica" , molto usata dai giardinieri per bordature di muretti o recinzioni . La "ulmaria" fa fiori rosa-violacei , mentre la "japonica" solo fiori bianchi . Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 64407


Non e' questione di fare i sapientoni Daniele, cercare di dare notizie certe ed utili fa si che un domani si possa essere piu' preparati e rispondere bene ad altri che pongono un quesito simile.....poi, piu' che altro la mia era una curiosita' sulla tua pianta, nel vivaio dove vado io ho visto molte specie di spiree, compresa la mia, ma mai con le caratteristiche della tua.....mi ricorda un berberis per la corteccia...anche il fogliame e' simile quando e' verde... :D Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  KingBear Dom 24 Ott 2010, 06:36

Certo conoscere il nome esatto dell'essenza arricchisce molto, resta il fatto che questi piccoli gioiellini non hanno nulla da invidiare ai più blasonati master che si vedono in giro.... Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 119320
A tal proposito vi linco un video che ho scovato in giro per il web.
Guardare e godere Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 538680

http://it.video.yahoo.com/watch/5706465/14953286
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Dom 24 Ott 2010, 07:14

Eh eh , Laughing ci mancava pure il video per farci sbavare un pochettino . Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 964762 Piante veramente belle ed eleganti come poche . drunken
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Dom 24 Ott 2010, 15:09

Eh beh, anche io ho contribuito a sbavare.... :D :D :D

Sono piante che hanno un fascino tutto particolare.....peccato che in alcune non si e' potuto fare un raffronto proporzionale...un oggetto o solamente la mano vicino, avrebbero dato il senso giusto della grandezza della pianta... :D Wink

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  KingBear Dom 24 Ott 2010, 18:23

Guardando quelle immagini ho riempito 100 ampolline di saliva...... ai voglia a licchinaggio Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 877966 Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 877966

Per quel Crataegus in stile Neagari potrei anche uccidere Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 119320 Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 119320 Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 119320
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Dom 24 Ott 2010, 19:45

Sei troppo forte Pino....io sbavo ancora adesso comunque, i mame mi fanno impazzire.... Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 408870 Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 408870 Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 408870 Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 408870

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Bouganvillea.

Messaggio  KingBear Lun 25 Ott 2010, 20:28

Nulla da paragonare a ciò che si è visto finora, ma ogni primavera, quando fiorisce, mi riempie di gioia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  fausta Mar 26 Ott 2010, 08:15

che meraviglia di piante!!! cheers
p.s. non volevo "uscire "dalla discussione...è quello che penso daniele ciao.
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 710
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 54
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Mar 26 Ott 2010, 11:11

fausta ha scritto:che meraviglia di piante!!! cheers
p.s. non volevo "uscire "dalla discussione...è quello che penso daniele ciao.

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 621861
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Mar 26 Ott 2010, 14:56

In effetti Pino, io amo tantissimo le bouganvillee, specialmente in fioritura!!!!Anche questa ha colori bellissimi!! :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Dom 31 Ott 2010, 19:57

KingBear ha scritto:Nulla da paragonare a ciò che si è visto finora, ma ogni primavera, quando fiorisce, mi riempie di gioia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao

Molto bella questa bouga , io ho provato per due anni , ma dalle mie parti da molti problemi nel coltivarla , mi piace un sacco però . :D :D
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Dom 31 Ott 2010, 20:14

Ti capisco Daniele, la bouganvillea non sopporta molto il clima rigido e tu purtroppo dall'autunno in poi nel tuo habitat di freddo devi "sentirlo" molto.....io per fortuna le mie le ricovero in serra riscaldata... Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty bouganvillea

Messaggio  KingBear Dom 31 Ott 2010, 22:19

Di tutte le bouga, a me piaccio solo due.... A fiore bianco e questa con fiori rosso intenso, però ha un difettuccio, mentre la maggiorparte fioriscono su rami molto corti, questa comincia a fiorire sui rami molto lunchi, delle tre che ho ricavate dallo stesso ceppo, questa è l'unica che mi fà una fioritura primaverile vicino al tronco, e dovendola cimare per contenerla, niente più fiori.
se voglio altre fioriture devo lasciarla crescere liberamente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Lun 01 Nov 2010, 05:34

KingBear ha scritto:Di tutte le bouga, a me piaccio solo due.... A fiore bianco e questa con fiori rosso intenso, però ha un difettuccio, mentre la maggiorparte fioriscono su rami molto corti, questa comincia a fiorire sui rami molto lunchi, delle tre che ho ricavate dallo stesso ceppo, questa è l'unica che mi fà una fioritura primaverile vicino al tronco, e dovendola cimare per contenerla, niente più fiori.
se voglio altre fioriture devo lasciarla crescere liberamente.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao

A volte con certe essenze , tipo piante da fiore o da frutto , se si vuole godere della fioritura bisogna "lasciarle andare" risultando così un pò fuori siluette , ma con un impatto visivo molto particolare ed emozionante . Cmplimenti ancora Pino per questa bouga , ha un colore veramente intenso . Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 436115
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  giancarlo Lun 01 Nov 2010, 14:07

Le bouganvillee sono tra le essenze che preferisco, hanno un legno fantastico che si presta ad essere "lavorato" molto bene ed i fiori (brattee per l'esattezza) sono quelli che amo di piu',qualsiasi colore esso sia, per goderne appieno dei fiori,...si puo' fare il "sacrificio" di lasciare allungare i rami.....

Queste piante sono uno splendore....io le paragono alle azalee.... :D :D :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Mar 02 Nov 2010, 05:38

Non ho piante da fiore se non qualche potentilla che resiste bene alle temperature e al clima che ho io nelle Dolomiti . Ho anche questo piccolo rododendro , tutto da sistemare e recuperato in extremis 5/6 anni fa da un vaso buttato , infatti sono ben visibili le notevoli ciccatrici . Alto una ventina di cm , fiorisce tutti gli anni , ecco due foto .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  mattedoctor Dom 06 Nov 2011, 12:40

Daniele ha scritto:Quando sento la parola shohin o mame non riesco a contenere tutta la gioia che mi danno queste categorie di bonsai . Posto un piccolo shohin di ribes ricavato da una talea 5 anni fa . Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

toglimi una curiosità gentilmente: hai mai provato a mangiare i suoi frutti? io ho provato con un melogranino che ha fatto la mia pianta e c'è voluto un pomeriggio a farmi andare via il saporaccio!
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 36
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  folletto Dom 06 Nov 2011, 12:56

Daniele ha scritto:
giancarlo ha scritto:Sono rimasto colpito anche da questo piccolissimo cotoneaster.....un amore!!!!
E poi sono anche rimasto colpito dalla qualita' delle tue foto Neutral Neutral , ma che attrezzatura hai?!?!

Grazie Bigio , per quanto riguarda la fotocamera è una normalissima digitale da 100 euro ( canon A480) ma sai Gian che sono come i cellulari , piene di opzioni . Quando impari ad usufruire di tutte queste opzioni . riesci ad avere un buon servizio e qualità . Diciamo che sono anche appassionato di fotografia , questo aiuta un pochino . Mi piace cogliere anche i più piccoli particolari di un soggetto , questo vale anche per le mie piante . Ecco un 'altro shohin sempre costruito da me , da un scarto di potatura taleizzato 6 anni fa . Metto anche un piccolo particolare dell'apice , saluti . :D

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



ragazzi sono stupefatto questi gioiellini mettono tenerezza ,e si vede anche quanto amore gli dedicate [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



@DANIELE quando riprendi cosi vicino usi il macro ???

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Dom 06 Nov 2011, 13:01

Ti rispondo subito : L piantina in questione è stata ottenuta da una talea di un rametto potato da una pianta madre che ho in giardino , dove ogni anno ricavo un pò di vasetti di marmellata di ribes . Quelli sul bonsaietto glieli lascio a mangiare ai merli , comunque sono molto buoni . Queste sono le piante che ho in giardino , sullo sfondo la mia casetta . benvenuto



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 64407
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Daniele Dom 06 Nov 2011, 13:03

...opss , un altro messaggio mentre scrivevo il mio . Sì Folletto , sono foto macro . Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 975874
Daniele
Daniele
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 1484
Data d'iscrizione : 26.08.10
Età : 62
Località : Dolomiti- Belluno

Torna in alto Andare in basso

Sempre a proposito di shoin - Pagina 2 Empty Re: Sempre a proposito di shoin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.