Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
olivastro il FINANZIERE
+10
davide
iker
Maurizio
gimmino
gil hardy
giancarlo
Matteo
kordonbleu
danielo55
re di olea
14 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
olivastro il FINANZIERE
la storia di questa pianta inizia nell'agosto del 2007 quando venne raccolta il una scarpata che franava,e aveva messo a nudo il grosso piede,da li mi ha incuriosito,inizialmente pensavo che quel grosso piedone mi avrebbe dato solamente noie,e quindi non la presi,il giorno dopo ripassando in quel punto,e come che la pianta mi chiamasse e mi diceva:salvami dalla frana!a quel punto preso da questa cosa la portai a casa.
in sette mesi mi regalo belle cacciate da 70cm,da li incominciai a fare la prima legatura di posizionamento.
questa la prima filatura senza accorciare quasi nulla.
in sette mesi mi regalo belle cacciate da 70cm,da li incominciai a fare la prima legatura di posizionamento.
questa la prima filatura senza accorciare quasi nulla.
re di olea- Moderatore
Re: olivastro il FINANZIERE
passa un anno circa,la pianta continua a crescere,urge un altro step di filo,in più decido di tagliare una parte del piedone per poter ruotare la pianta,e poi per non dover essere costretto in futuro ad un vaso gigate,in più inizio ad abbozzare il secco.
re di olea- Moderatore
dopo questo step,la suggiscorza fa il suo bel dovere e mi fa perdere un bel ramo inportante sul retro e alcuni piccoli sul fronte,maledette,devo riniziare!!,ma non mi do per vinto,lascio rinforzare la pianta e continuo con un altro step,cercando di migliorare gli impalchi,e continuo a lavorare nella definizione del secco.
re di olea- Moderatore
da qui inizia uno studio per migliorarla,nei mesi successivi,elimino il palco più basso a dx,e modifico un pò il secco
re di olea- Moderatore
Dai,dai che vediamo il resto......oramai ci hai abituati troppo bene Stefano
danielo55- Bonsaista esperto
notevole cmq a me il piedone non dispiaceva
kordonbleu- Moderatore
nell'ultimo anno sono state fate alcune migliorie sul secco per renderlo più uniforme e credibile,spostati alcuni impalchi che coprivano sul fronte e cambio vaso,fino alla preparazione in vista dell'UBI 2012.
re di olea- Moderatore
scusatemi se non ho messo molte foto,ma le avevo nel vecchio pc distrutto dai virus.
re di olea- Moderatore
Bella pianta Re!bravo bravo certo che te tra suggiscorze e virus non ci si annoia mica in sardegna
cmq non puo' esser tua sta pianta! io l'ho vista ad arco..se!! se!!! hai falsificato nun è vero?
belle piante che tiri fuori in 5 anni
cmq non puo' esser tua sta pianta! io l'ho vista ad arco..se!! se!!! hai falsificato nun è vero?
belle piante che tiri fuori in 5 anni
Matteo- Utente medio
e si matteo,ste suggiscorze sono la il mio incubo,ti svelerò una cosa,ad arco dentro la mostra la metà delle piante erano invase da questo moscerino,addirittura sui pini!!svolazzavano tranquille,e non le ho viste solo io,ma su quelle piante non arrecano nessun danno.
re di olea- Moderatore
bellissima rè!!!! il secco poi è favoloso... come al solito....
Ospite- Ospite
Io per questa pianta ho un'affezione particolare...e questo e' merito di Stefano....pertanto seguiro' ogni suo passo ogni sua modifica o cimatura con un interesse particolare....ma non divaghiamo..trovo incredibile (ma vero.. ) come Stefano in cosi' pochi anni, possa aver portato a maturazione una pianta del genere e trasformarla radicalmente...(in meglio chiaramente..) ero piu' che sicuro che avrebbe avuto delle grandi soddisfazioni presentandola, e puntualmente sono arrivate alla prima importante mostra...quella di Arco, la piu' famosa.....
Io caro Stefano, non finiro' mai di ringraziarti per averla postata (come del resto mi avevi promesso...), avercene raccontato alcuni particolari e motivi della raccolta e per avergli dato un nome a me caro.....
Auguro lunga vita a questo splendore di pianta....ed al suo creatore......(suggiscorse permettendo.. . )
Io caro Stefano, non finiro' mai di ringraziarti per averla postata (come del resto mi avevi promesso...), avercene raccontato alcuni particolari e motivi della raccolta e per avergli dato un nome a me caro.....
Auguro lunga vita a questo splendore di pianta....ed al suo creatore......(suggiscorse permettendo.. . )
giancarlo- .
che dire........solo il fatto di esporre le proprie piante a mostre questo livello la dice lunga sulle capacità tecniche ed il gusto esteticho di chi le crea
perchè il finanziere?
perchè il finanziere?
una foto dall'alto non si può vedere? per capire la profondità
kordonbleu- Moderatore
Ce ne fossero di finanzieri così in Italia.........
Bravo Stefano, non a caso sei il Re.....
Bravo Stefano, non a caso sei il Re.....
gimmino- Utente medio
grazie ragazzi,il nome il finanziere e stato battezzato in onore di giancarlo,e questo mi ha portato fortuna.
una foto dall'alto la farò e poi la posto.
re di olea- Moderatore
Secondo te Stefano tra quanto sarà al top questa pianta.
(lo chiedo perchè ho letto in altri siti che hai detto non lo è..)
cosa deve migliore o meglio maturare ?
(lo chiedo perchè ho letto in altri siti che hai detto non lo è..)
cosa deve migliore o meglio maturare ?
Maurizio- Bonsaista esperto
grazie!re di olea ha scritto:
kordonbleu- Moderatore
Grande Re come sempre
iker- Utente normale
re di olea ha scritto:nell'ultimo anno sono state fate alcune migliorie sul secco per renderlo più uniforme e credibile,spostati alcuni impalchi che coprivano sul fronte e cambio vaso,fino alla preparazione in vista dell'UBI 2012.
re ho rubato dal tuo post la foto,ma non è sufficentemente buona per impostarla come sfondo del cell..potrei avere il file raw originale?
io alla mostra l'ho fotografata di lato perche' davanti alla pianta ceravate voi!!
anneddoto..mentre stavo nella corsi dove era situata la tua pianta(non sapevo ancora che quella era la tua)persone volevano fotografarla,ma voi eravate sempre li davanti ahahahah,se ne sono andati sbuffando e sottovoce vi hanno maledetti!buahuhasa,!!be se hai intenzione di passarmela ti invio in pm la mia Mail..
grassie..
Matteo- Utente medio
Pianta vista di persona e molto bella .
Mi unisco ai complimenti fatti , secondo Il mio parere , conoscendo come vegetano le mediterranee giù dal re , credo che in tre anni sarà veramente al TOP !! Poi sarà il nostro Stefano a conoscere meglio le sue tempistiche nel suo clima.
Mi unisco ai complimenti fatti , secondo Il mio parere , conoscendo come vegetano le mediterranee giù dal re , credo che in tre anni sarà veramente al TOP !! Poi sarà il nostro Stefano a conoscere meglio le sue tempistiche nel suo clima.
davide- Istruttore UBI
matteo,davanti alla mia pianta sono rimasto ben poco,forse l'unico momento e quando c'eri tu,poi qualche maledizione ci stà pure .
i difetti principali di questa pianta sono lo spessore della ramificazione che dovrebbe almeno triplicare sui rami bassi,in apice c'è un ramo che non parte dal posto giusto,e il secco non è ancora perfetto,questi sono stati gli errori riscontrati dai giudici,credo che in 6/7 anni si possa raggiungere un buon livello.
i difetti principali di questa pianta sono lo spessore della ramificazione che dovrebbe almeno triplicare sui rami bassi,in apice c'è un ramo che non parte dal posto giusto,e il secco non è ancora perfetto,questi sono stati gli errori riscontrati dai giudici,credo che in 6/7 anni si possa raggiungere un buon livello.
re di olea- Moderatore
matteo mandami la tua mail che ti mando la foto originale pero e è in jpg.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:grazie ragazzi,il nome il finanziere e stato battezzato in onore di giancarlo,e questo mi ha portato fortuna.
Grazie amico mio....felice di averti portato fortuna...anche se non serviva perche' avevi in mano una pianta stupenda!!!!!!
giancarlo- .
accontentatokordonbleu ha scritto:una foto dall'alto non si può vedere? per capire la profondità
re di olea- Moderatore
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Big Olivastro
» il mio olivastro
» olivastro....................
» olivastro
» New entry in collezione: olivastro!
» il mio olivastro
» olivastro....................
» olivastro
» New entry in collezione: olivastro!