Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
olivastro il FINANZIERE
+10
davide
iker
Maurizio
gimmino
gil hardy
giancarlo
Matteo
kordonbleu
danielo55
re di olea
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: olivastro il FINANZIERE
Mi aggrego anch'io con giorgio.
Il bonsai è arte e quindi la tua mano sul secco è unica e va apprezzata come quella di molti istruttori nel modo di impostare i palchi sulle piante lavorate.
Ho osservato bene come hai lavorato minuziosamente il legno e come davanti un quadro esso può esprimere vari sentimenti.
Ricordo quando andai con le scuole a vedere il museo di Dali a Barcellona: 3/4 dei quadri a quel tempo (magari oggi li aprrezzo di +) non li capivo e non di davano emozioni come gli edifici progettati sempre dalla stessa testa.
In un primo momento avevo confuso nella mostra la pianta di Stefano con questa che ha la stessa foglia piccola e ciotta
poi quando ho trovato stefano e marcello mi hanno fatto vedere dove era la sua pianta che stava + avanti al mio tragitto.
Al primo impatto della pianta mi sembrava che alla base avesse dei funghi precisamente delle morchelle (dettato provabilmente dalla ricerca sui boschi su tutto il mese d'aprile).
Come per un'altra pianta che ci parlai con Stefano alla giareda di qualche anno fa
anche questa non mi ha entusiasmato ma come mi diceva non ho presente i secchi degli olivastri in sardegna bensì sono abituato agli ulivi della mia zona che hanno dei particolari come questo
quindi rimane un parere personale senza togliere niente alla pianta anzi,averne o meglio la vorrei avere in giardino.
Il bonsai è arte e quindi la tua mano sul secco è unica e va apprezzata come quella di molti istruttori nel modo di impostare i palchi sulle piante lavorate.
Ho osservato bene come hai lavorato minuziosamente il legno e come davanti un quadro esso può esprimere vari sentimenti.
Ricordo quando andai con le scuole a vedere il museo di Dali a Barcellona: 3/4 dei quadri a quel tempo (magari oggi li aprrezzo di +) non li capivo e non di davano emozioni come gli edifici progettati sempre dalla stessa testa.
In un primo momento avevo confuso nella mostra la pianta di Stefano con questa che ha la stessa foglia piccola e ciotta
poi quando ho trovato stefano e marcello mi hanno fatto vedere dove era la sua pianta che stava + avanti al mio tragitto.
Al primo impatto della pianta mi sembrava che alla base avesse dei funghi precisamente delle morchelle (dettato provabilmente dalla ricerca sui boschi su tutto il mese d'aprile).
Come per un'altra pianta che ci parlai con Stefano alla giareda di qualche anno fa
anche questa non mi ha entusiasmato ma come mi diceva non ho presente i secchi degli olivastri in sardegna bensì sono abituato agli ulivi della mia zona che hanno dei particolari come questo
quindi rimane un parere personale senza togliere niente alla pianta anzi,averne o meglio la vorrei avere in giardino.
Maurizio- Bonsaista esperto
E figuriamoci se non fosse entrata in catalogo...ti avrebbero suggerito di togliere tutti i rami e ricominciare da capo....
Pero' e' bello poter dire la propria opinione...(senza che il proprietario si arrabbi.....) tanto la pianta e' sempre li in bella mostra nel suo giardino...e magari qualche piccolo consiglio piu' avanti puo' anche essere preso in considerazione..chissa'.....
Per il secco, io non ho le capacita' di giudizio perche' non conosco le essenze nel loro posto di origine....ma trovo che sia un lavoro...... , poi cosa faccia provare a chi lo guarda non lo so....a me piace molto!!!
Pero' e' bello poter dire la propria opinione...(senza che il proprietario si arrabbi.....) tanto la pianta e' sempre li in bella mostra nel suo giardino...e magari qualche piccolo consiglio piu' avanti puo' anche essere preso in considerazione..chissa'.....
Per il secco, io non ho le capacita' di giudizio perche' non conosco le essenze nel loro posto di origine....ma trovo che sia un lavoro...... , poi cosa faccia provare a chi lo guarda non lo so....a me piace molto!!!
giancarlo- .
giancarlo,ti svelo un segreto che ormai non sarà più un segreto,io riesco ad andare velocemente proprio perchè ascolto e valuto i consigli degli altri,e sovente li metto in atto.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:giancarlo,ti svelo un segreto che ormai non sarà più un segreto,io riesco ad andare velocemente proprio perchè ascolto e valuto i consigli degli altri,e sovente li metto in atto.
Lo so Stefano...tu sei una persona a modo e molto umile....credo proprio sia la strada giusta per fare un bel percorso in questa arte.....
giancarlo- .
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Big Olivastro
» il mio olivastro
» olivastro....................
» olivastro
» New entry in collezione: olivastro!
» il mio olivastro
» olivastro....................
» olivastro
» New entry in collezione: olivastro!