Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_lcap10%olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_lcap61%olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 213 ]
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_lcap1%olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_lcap15%olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 54 ]
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_lcap2%olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_lcap11%olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

olivastro il FINANZIERE

+10
davide
iker
Maurizio
gimmino
gil hardy
giancarlo
Matteo
kordonbleu
danielo55
re di olea
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Empty Re: olivastro il FINANZIERE

Messaggio  Maurizio Mar 15 Mag 2012, 08:44

Mi aggrego anch'io con giorgio.
Il bonsai è arte e quindi la tua mano sul secco è unica e va apprezzata come quella di molti istruttori nel modo di impostare i palchi sulle piante lavorate.
Ho osservato bene come hai lavorato minuziosamente il legno e come davanti un quadro esso può esprimere vari sentimenti.
Ricordo quando andai con le scuole a vedere il museo di Dali a Barcellona: 3/4 dei quadri a quel tempo (magari oggi li aprrezzo di +) non li capivo e non di davano emozioni come gli edifici progettati sempre dalla stessa testa.
In un primo momento avevo confuso nella mostra la pianta di Stefano con questa che ha la stessa foglia piccola e ciotta
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 12050511
poi quando ho trovato stefano e marcello mi hanno fatto vedere dove era la sua pianta che stava + avanti al mio tragitto.
Al primo impatto della pianta mi sembrava che alla base avesse dei funghi precisamente delle morchelle (dettato provabilmente dalla ricerca sui boschi su tutto il mese d'aprile).
Come per un'altra pianta che ci parlai con Stefano alla giareda di qualche anno fa
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Giared10
anche questa non mi ha entusiasmato ma come mi diceva non ho presente i secchi degli olivastri in sardegna bensì sono abituato agli ulivi della mia zona che hanno dei particolari come questo
olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 Arco2070

quindi rimane un parere personale senza togliere niente alla pianta anzi,averne o meglio la vorrei avere in giardino.

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  giancarlo Mar 15 Mag 2012, 16:23

E figuriamoci se non fosse entrata in catalogo...ti avrebbero suggerito di togliere tutti i rami e ricominciare da capo.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Pero' e' bello poter dire la propria opinione...(senza che il proprietario si arrabbi.....) tanto la pianta e' sempre li in bella mostra nel suo giardino...e magari qualche piccolo consiglio piu' avanti puo' anche essere preso in considerazione..chissa'.....

Per il secco, io non ho le capacita' di giudizio perche' non conosco le essenze nel loro posto di origine....ma trovo che sia un lavoro...... super , poi cosa faccia provare a chi lo guarda non lo so....a me piace molto!!! applauso
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  re di olea Mar 15 Mag 2012, 17:47

giancarlo,ti svelo un segreto che ormai non sarà più un segreto,io riesco ad andare velocemente proprio perchè ascolto e valuto i consigli degli altri,e sovente li metto in atto. olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Mar 15 Mag 2012, 18:39

re di olea ha scritto:giancarlo,ti svelo un segreto che ormai non sarà più un segreto,io riesco ad andare velocemente proprio perchè ascolto e valuto i consigli degli altri,e sovente li metto in atto. olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 272947

Lo so Stefano...tu sei una persona a modo e molto umile....credo proprio sia la strada giusta per fare un bel percorso in questa arte..... olivastro il FINANZIERE - Pagina 3 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili