Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
New Entry - Ishizuki
+16
Bonsaicaffe
mame
iker
Matteo
Filippo
KingBear
gimmino
mattedoctor
davide
kordonbleu
Simo.
maver81
morboo
paolo96
orsoferito
giancarlo
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
New Entry - Ishizuki
Quest'anno, come del resto molti di quelli che abitano al Nord, ho avuto diverse perdite...anche importanti, il freddo inaspettato a -20 per alcuni giorni, l'alternare del freddo, poi ancora del caldo ed ancora freddo ha completato l'opera facendo morire alcune piante...
Come consiglio sempre a tutti, non bisogna, pero', mai abbattersi e dobbiamo cercare di ripartire anche se quelle piante a me rimarranno nel cuore perche' le ho avute per anni ed anni e mi hanno regalato grandi soddisfazioni...
Il, 4 maggio sono andato dal mio amico Scoglio, era un po' che non ci vedevamo abbiamo discusso del piu' e del meno....ci siamo fatti un bel giro nel suo splendido giardino contornato di bonsai super......
Curiosando un po' tra le piante la mia attenzione si e' soffermata su di un Ishizuki, dalle dimensioni abbastanza importanti e che a me e' piaciuto tantissimo....per farla breve ora fa bella mostra nel balcone di casa mia..cosi' avro' un po' compensato la dfelusione delle altre piante che non ho piu' con un Ishizuki...una cosa che avrei voluto sempre avere e che per varie ragioni non ho mai avuto.
Le misure lunghezza della pietra circa 43 cm., larghezza circa 22 cm. Ed altezza, compresa la pianta circa 30 cr.
Non l'ho pesata..ma pesa maledettamente...
La roccia, e' molto particolare e bella, ha tanti anfratti dove poter mettere delle piantine..ed infatti sono state sapientemente messe da Gianpaolo in punti strategici..e sono tutte piantine che con il tempo scenderanno in basso ed il punto focale, o quello che mi e' piaciuto, oltre la pietra e'stato il gineprino itoigawa che trovo ci stia divinamente appoggiato alla pietra in modo naturale, insomma me ne sono innamorato perche', era una bella composizione e perche' un ishizuki mi mancava proprio......
I miei meriti qui non ci sono....(sono solo di Gianpaolo..) Io ho provveduto a pulire il vassoio che conriene la pietra e trovare una sabbiolina leggermente rosata che mi e' piaciuta molto.....poi se avro' fortuna e saro' bravo vedremo come evolve.....
Ecco le foto che ho voluto condividere con voi.....
Spero che possa piacere come e' piaciuto tanto a me......
Come consiglio sempre a tutti, non bisogna, pero', mai abbattersi e dobbiamo cercare di ripartire anche se quelle piante a me rimarranno nel cuore perche' le ho avute per anni ed anni e mi hanno regalato grandi soddisfazioni...
Il, 4 maggio sono andato dal mio amico Scoglio, era un po' che non ci vedevamo abbiamo discusso del piu' e del meno....ci siamo fatti un bel giro nel suo splendido giardino contornato di bonsai super......
Curiosando un po' tra le piante la mia attenzione si e' soffermata su di un Ishizuki, dalle dimensioni abbastanza importanti e che a me e' piaciuto tantissimo....per farla breve ora fa bella mostra nel balcone di casa mia..cosi' avro' un po' compensato la dfelusione delle altre piante che non ho piu' con un Ishizuki...una cosa che avrei voluto sempre avere e che per varie ragioni non ho mai avuto.
Le misure lunghezza della pietra circa 43 cm., larghezza circa 22 cm. Ed altezza, compresa la pianta circa 30 cr.
Non l'ho pesata..ma pesa maledettamente...
La roccia, e' molto particolare e bella, ha tanti anfratti dove poter mettere delle piantine..ed infatti sono state sapientemente messe da Gianpaolo in punti strategici..e sono tutte piantine che con il tempo scenderanno in basso ed il punto focale, o quello che mi e' piaciuto, oltre la pietra e'stato il gineprino itoigawa che trovo ci stia divinamente appoggiato alla pietra in modo naturale, insomma me ne sono innamorato perche', era una bella composizione e perche' un ishizuki mi mancava proprio......
I miei meriti qui non ci sono....(sono solo di Gianpaolo..) Io ho provveduto a pulire il vassoio che conriene la pietra e trovare una sabbiolina leggermente rosata che mi e' piaciuta molto.....poi se avro' fortuna e saro' bravo vedremo come evolve.....
Ecco le foto che ho voluto condividere con voi.....
Spero che possa piacere come e' piaciuto tanto a me......
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Re: New Entry - Ishizuki
Bella!
Immagino una grande gioia ed un pensiero in più...........................
Immagino una grande gioia ed un pensiero in più...........................
finalmente l'hai presa!! è anche meglio di quello che mi ero immaginato , davvero bellissima, ottimo acquisto! complimenti per la scelta
paolo96- Nuovo Utente
Veramente bella, complimenti!
Ma scusa Giancarlo, ma col tempo come farai a mantenere l'itoigawa così "divinamente appoggiato alla pietra in modo naturale" ?
Cosa vuol dire quando dici che " ... piantine che con il tempo scenderanno in basso..." ?
Ma scusa Giancarlo, ma col tempo come farai a mantenere l'itoigawa così "divinamente appoggiato alla pietra in modo naturale" ?
Cosa vuol dire quando dici che " ... piantine che con il tempo scenderanno in basso..." ?
Guarda Gianca, io non sono un grande estimatore degli ishizuki, però questo ha un qualcosa di fatato... La pietra sembra davvero una roccaglia naturale dal dove si erige l'Ito..
Da un senso di completezza che davvero pochi ishizuki sono riusciti a darmi.
Davvero una bella presa che può solo arricchire in meglio il tuo già stupendo "parco-piante"!
Davvero una bella presa che può solo arricchire in meglio il tuo già stupendo "parco-piante"!
maver81- Nuovo Utente
Mi piace molto Giancarlo, davvero, una bella composizione ed il ginepro sembra venuto al mondo per star lì sopra !!!
Bravo, bel premio di consolazione
PS. Non sapevo ci andasse la sabbia...
però, la pianta sembra disegnare un sentiero che s'inerpica
kordonbleu- Moderatore
morboo ha scritto:Veramente bella, complimenti!
Ciao Antonio, perche' questa domanda? Io intendevo dire che mi piace come poggia il tronco sulla pietra in un modo che a me sembra non artificiale ma molto naturale....tutto qui...
Le piantine che dsi intravvedono ai lati dovranno crescere verso il basso....leggermente prostrate insomma....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
maver81 ha scritto:Guarda Gianca, io non sono un grande estimatore degli ishizuki, però questo ha un qualcosa di fatato... La pietra sembra davvero una roccaglia naturale dal dove si erige l'Ito..
Sono felice Dario perche' ha suscitato in te, un qualcosa che e' accaduto anche a me...la pietra poi e' favolosa....e trovo l'insieme molto ben accostato....poi se tutto procede bene... vedrai che le piantine ai lati..si infoltiranno e scenderanno verso il basso allora sara' la pietra dei miei sogni...un piccolo angolo incantato....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Simone ha scritto:Mi piace molto Giancarlo, davvero, una bella composizione ed il ginepro sembra venuto al mondo per star lì sopra !!!
Mi hai fatto sorridere...qui bisogna dare atto a Gianpaolo che ha fatto una scelta superba...un gineprino delizioso....al posto giusto..
La sabbia e' un elemento che ricorre spesso nei suiseki.....ma ho pensato che potesse andare bene anche per questa composizione...e comunque un vassoio vuoto non mi sarebbe piaciuto....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Bellissimo Giancarlo !!!
Molto suggestivo , la pietra poi è meravigliosa e molto particolare .
Questa composizione di darà sempre emozione ogni volta che la guarderai ...
Tienici aggiornati , specialmente quando lo imposterai
Molto suggestivo , la pietra poi è meravigliosa e molto particolare .
Questa composizione di darà sempre emozione ogni volta che la guarderai ...
Tienici aggiornati , specialmente quando lo imposterai
davide- Istruttore UBI
proprio una bella composizione, non ne ho viste molte, forse questa è la prima e mi piace davvero molto! Mi ispira davvero tanta serenità veder la roccia con la pianta che si inerpica su di essa.. hai stimolato la mia curiosità Giancarlo, cercherò info su internet! proprio un bell'acquisto complimenti!
mattedoctor- Utente attivo
Complimentissimi per la new entry..... molto bella...
Ti sei preso un bell'impegno e son sicuro che ci saprai fare... come al solito.... buon lavoro!!!!
Ti sei preso un bell'impegno e son sicuro che ci saprai fare... come al solito.... buon lavoro!!!!
gimmino- Utente medio
giancarlo ha scritto:morboo ha scritto:Veramente bella, complimenti!
Ciao Antonio, perche' questa domanda? Io intendevo dire che mi piace come poggia il tronco sulla pietra in un modo che a me sembra non artificiale ma molto naturale....tutto qui...
Le piantine che dsi intravvedono ai lati dovranno crescere verso il basso....leggermente prostrate insomma....
Scusami Giancarlo non volevo mica irridere la tua espressione di giustificata magnificienza verso questa fantastica composizione, ci mancherebbe ...
Ho solo riportato quello che tu hai detto ... mi chiedevo se con il passare del tempo la pianta credo si possa muovere e perdere il contatto con la pietra ... non so' è così oppure invece è una ipotesi improbabile?
Se accadesse cosa si fà? Visto che la pietra non si può spostare o modellare, cercherai in qualche modo di spingere il tronco verso la pietra?
gimmino ha scritto:Complimentissimi per la new entry..... molto bella...
Per
Gimmi : e King:......speriamo di fare un buon lavoro...non ho mai avuto piante cosi' e mi dovro' appoggiare all'esperienza di Gianpaolo....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
morboo ha scritto:giancarlo ha scritto:morboo ha scritto:Veramente bella, complimenti!
Scusami Giancarlo non volevo mica irridere la tua espressione di giustificata magnificienza verso questa fantastica composizione, ci mancherebbe ...
Ho solo riportato quello che tu hai detto ... mi chiedevo se con il passare del tempo la pianta credo si possa muovere e perdere il contatto con la pietra ... non so' è così oppure invece è una ipotesi improbabile?
Se accadesse cosa si fà? Visto che la pietra non si può spostare o modellare, cercherai in qualche modo di spingere il tronco verso la pietra?
Tranquillo Antonio..mica me la sono presa..si capiva che la tua e' curiosita'....
La pianta con gli anni crescera'...ma credo che tutto sommato non si discostera' molto dall'attuale posizione...e poi se succedera' bisognera' vedere al momento che fare...intanto mi preme farla sopravvivere e se possibile migliorarla......
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Questo è davvero un gran bel ishizuki, la pietra è favolosa e la composizione in se molto suggestiva...complimenti quindi a te, Giancarlo, che l'hai scelto e ovviamente a chi ha avuto il buon gusto di crearlo...se ne vedono pochi di così ben fatti!
Filippo- Nuovo Utente
Filippo ha scritto:Questo è davvero un gran bel ishizuki, la pietra è favolosa e la composizione in se molto suggestiva...complimenti quindi a te, Giancarlo, che l'hai scelto e ovviamente a chi ha avuto il buon gusto di crearlo...se ne vedono pochi di così ben fatti!
Grazie Filippo, anche io penso che sia una bella composizione...certo ce ne saranno anche di migliori......ma per il momento mi accontento e cerco di godermela....grazie per i complimenti che piu' che altro giro all'autore....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
cavolo ho visto solo ora questo post,be che dire gian hai fatto un ottimo acquisto,troppo bella!
cioe' la roccia sembra li da sempre..vecchia e levigata dal tempo il vento e dall'acqua,gia' mi immagino tutto questo in un luogo dove la pianta è cresiuta in maniera quasi miracolosa per sopravvivere e sotto di lei un piccolo dirubo dove sotto passa un fiume,o un precipizio o un lago insomma una pianta a strapiombo..bella mi piace
cioe' la roccia sembra li da sempre..vecchia e levigata dal tempo il vento e dall'acqua,gia' mi immagino tutto questo in un luogo dove la pianta è cresiuta in maniera quasi miracolosa per sopravvivere e sotto di lei un piccolo dirubo dove sotto passa un fiume,o un precipizio o un lago insomma una pianta a strapiombo..bella mi piace
Matteo- Utente medio
Si Matteo, la pietra e' davvero bella...giusta per farci una composizione....vediamo un po' come va' con il tempo...speriamo sempre meglio...
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
gian.... per il nuovo arrivo.. mi piace parecchio.... è la roccia e spettacolare...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:gian.... per il nuovo arrivo.. mi piace parecchio.... è la roccia e spettacolare...
Mi fa piacere che tu ed altri la pensiate come me....la roccia mi ha colpito subito per la sua duttilita' e bellezza....l'insieme e' molto bello..ma conto di migliorare un po' tutto lo stato generale..se le piantine reagiranno bene alle cure che io avro' per loro....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Mi unisco a tutti i complimenti fatti.... vai Giancarlo continua il lavoro fatto da Gianpaolo...
iker- Utente normale
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» il mio ishizuki
» Da Macro a Micro - Ficus carica a go-go
» new entry :D
» consiglio per ishizuki
» TIMO ishizuki
» Da Macro a Micro - Ficus carica a go-go
» new entry :D
» consiglio per ishizuki
» TIMO ishizuki