Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
new entry :D
+6
Simo.
giancarlo
marti5
Paolo85
kordonbleu
orsoferito
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
new entry :D
sera a tutti... vorrei chiedervi cosa ne pensate della mia new entry????
è una essenza che non mi ( ) piace tanto... mi sembrava carino allora l'ho portato a casa.....
qui appena arrivato a casa posizionato sul bancale...
al momento è il più grande che ho della sua famiglia....
ecco foto su i 4 lati....
poss.... fronte
lato dx
retro
lato sx
angolazione diversa
particolari....
squama..... si tratta di un ginepro kishu.....
grazie a tutti in anticipo ..... alla prossima
è una essenza che non mi ( ) piace tanto... mi sembrava carino allora l'ho portato a casa.....
qui appena arrivato a casa posizionato sul bancale...
al momento è il più grande che ho della sua famiglia....
ecco foto su i 4 lati....
poss.... fronte
lato dx
retro
lato sx
angolazione diversa
particolari....
squama..... si tratta di un ginepro kishu.....
grazie a tutti in anticipo ..... alla prossima
Ospite- Ospite
Re: new entry :D
Bella pianta.Una bella pulizia come al solito, poi ci sono tantissime possibilità.
Vedrai quante idee arriveranno.
Per una volta, vedi di trascurare l'ipotesi bunjin, anche se è la più evidente.
Se fosse mia,dopo averla pulita ben bene e risanato il secco, la terrei a parte aspettando l'ispirazione.
Non aver fretta!
Se fosse mia,dopo averla pulita ben bene e risanato il secco, la terrei a parte aspettando l'ispirazione.
Non aver fretta!
ormai ti sei ficcato in un bel ginepraio!!
kordonbleu- Moderatore
orsoferito ha scritto:Bella pianta.Una bella pulizia come al solito, poi ci sono tantissime possibilità.
Non aver fretta!
caspita orso.... già mi hai bocciato la mia prima idea..... ma perchè sono ( ) cosi scontato????
si infatti adesso penserò ad una buona pulizia del secco è del tronco....eliminare i getti ascellari e poi coltivazione ed osservazione per studiare bene la pianta......
Ospite- Ospite
kordonbleu ha scritto:ormai ti sei ficcato in un bel ginepraio!!
chi io???? ma ci sono anche altre essenze.....
Ospite- Ospite
Bellissima pianta Robyn!!! Ma dove li trovi sti ginepri?!?? Io giro e giro ma non trovo mai niente! Complimenti
Paolo85- Utente normale
Paolo85 ha scritto:Bellissima pianta Robyn!!! Ma dove li trovi sti ginepri?!?? Io giro e giro ma non trovo mai niente! Complimenti
mi associo! anch'io trovo pochissimo di questi materiali!!! =(
marti5- Nuovo Utente
Ma chi lo ferma piu' adesso Roby.....ancora un altro ginepro.....
Sembra interessante....anzi..lo e'....ora sai gia' quello che devi fare....pulizia rami tronco ecc.ecc. e poi mi piacerebbe rivederlo......
Sembra interessante....anzi..lo e'....ora sai gia' quello che devi fare....pulizia rami tronco ecc.ecc. e poi mi piacerebbe rivederlo......
giancarlo- .
marti5 ha scritto:Paolo85 ha scritto:Bellissima pianta Robyn!!! Ma dove li trovi sti ginepri?!?? Io giro e giro ma non trovo mai niente! Complimenti
mi associo! anch'io trovo pochissimo di questi materiali!!! =(
paolo....marti.... questi materiali si trovano in vivai specializzati.....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:
angolazione diversa
Mi accodo agli altri ed attendo la prima pulizia. Comunque mi pare un'ottimo acquisto!
Ps. bella l'angolazione diversa (fronte?)
ecco una prima piccola pulizia....è stato pulito un pochino il tronco....pulizia ascellare....
e riportato alla luce il secco... dovrò ancora rifinire la vena dal secco
è proteggerlo il con del liquido jin....
poss... fronte
lato dx
retro
lato sx
altra angolazione
particolari
la pulizia è iniziata ma non ancora finita.... ma poco alla volta tirerò fuori tutto il suo splendore...
grazie a tutti ciao alla prossima...
e riportato alla luce il secco... dovrò ancora rifinire la vena dal secco
è proteggerlo il con del liquido jin....
poss... fronte
lato dx
retro
lato sx
altra angolazione
particolari
la pulizia è iniziata ma non ancora finita.... ma poco alla volta tirerò fuori tutto il suo splendore...
grazie a tutti ciao alla prossima...
Ospite- Ospite
Simone ha scritto:robyn77 ha scritto:
angolazione diversa
Mi accodo agli altri ed attendo la prima pulizia. Comunque mi pare un'ottimo acquisto!
grazie simo..... veramente tutto ancora da decidere....
ancora non ho scelto un vero è proprio fronte....
Ospite- Ospite
mame- Utente normale
robyn77 ha scritto:Simone ha scritto:robyn77 ha scritto:
angolazione diversa
Per quello che può valere il mio parere, anche a me piace molto questa angolazione (sinuosa, conica, aggraziata). Comunque complimenti, ha davvero una forma interessante!
ale- Utente medio
Ho letto solo ora l'intero post e dalla prima sequenza di foto mi era piaciuta molto l'immagine titolata "angolazione diversa" che poi ha trovato conferma di gradimento da parte di Simone e ale ... forse questo fronte porta alla parte apicale una forte inclinazione verso l'osservatore, mi sembrerebbe di capire ...
Comunque un altro bell'esemplare nella ormai folta collezione del nostro Junipero Robyn
antonio
Comunque un altro bell'esemplare nella ormai folta collezione del nostro Junipero Robyn
antonio
Bel lavoro. a me piace come fronte la seconda foto. Davvero una bella pianta!!!
Paolo85- Utente normale
robyn77 ha scritto:
Ci credo Roby che sia ancora tutto da decidere, sarà anche importante capire cosa ne sarà della parte di secco nel tondo:
Come parte e dove si congiunge al resto, sei riuscito a farti un'idea o bisognerà attendere il rinvaso??
Per quanto riguarda il fronte ipotizzato da mame e Paolo85... credo che la foto (che appiattisce essendo in 2D) inganni. Infatti se proviamo a guardare quel fronte dal lato destro:
...ci accorgiamo che la parte secca sparerebbe verso l'osservatore oltre che coprire parte del piede della pianta "madre". Inoltre la pianta muoverebbe molto verso il retro e bisognerebbe intervenire in modo deciso e su diametri importanti per portare la struttura in posizione "ideale".
Le cose cambierebbero se si decidesse/dovesse eliminare la parte secca. In quel caso si potrebbe giocare maggiormente con l'inclinazione.
Ci credo Roby che sia ancora tutto da decidere, sarà anche importante capire cosa ne sarà della parte di secco nel tondo:
Come parte e dove si congiunge al resto, sei riuscito a farti un'idea o bisognerà attendere il rinvaso??
Per quanto riguarda il fronte ipotizzato da mame e Paolo85... credo che la foto (che appiattisce essendo in 2D) inganni. Infatti se proviamo a guardare quel fronte dal lato destro:
...ci accorgiamo che la parte secca sparerebbe verso l'osservatore oltre che coprire parte del piede della pianta "madre". Inoltre la pianta muoverebbe molto verso il retro e bisognerebbe intervenire in modo deciso e su diametri importanti per portare la struttura in posizione "ideale".
Le cose cambierebbero se si decidesse/dovesse eliminare la parte secca. In quel caso si potrebbe giocare maggiormente con l'inclinazione.
Hai perfettamente ragione .... non ci avevo fatto caso. e se invece si scegliesse sempre come fronte la seconsa foto ma con una leggera ruotazione in senso orario in modo tale che il secco non copra il piede della pianta? e la parte finale del tronco sembrerebbe venire verso l'osservatore. secondo te andrebbe bene. Scusami ma io non sono esperto come voi ma cerco di imparare ecco perchè queste domande
Paolo85- Utente normale
Ci mancherebbe Paolo, siamo tutti qui per imparare... salta sempre fuori qualcosa di nuovo
Non sono riuscito a capire come intenderesti ruotare nel nuovo fronte da te ipotizzato.
Comunque, giusto per dare un'idea... utilizzando il fronte che dicevo io (grado più/ grado meno in rotazione), pensavo grosso modo ad una cosa del genere:
Magari inclinando leggermente a destra (non necessariamente, anzi...).
Cosa ne pensate?
Non sono riuscito a capire come intenderesti ruotare nel nuovo fronte da te ipotizzato.
Comunque, giusto per dare un'idea... utilizzando il fronte che dicevo io (grado più/ grado meno in rotazione), pensavo grosso modo ad una cosa del genere:
Cosa ne pensate?
effettivamente non avevo capito neanche io quello che avevo detto
A parte gli scherzi io intendevo il fronte ipotizzato da mame e da me solo leggermente ruotando il vaso in senso orario. Comunque la tua ipotesi mi piace moltissimo! Complimenti!
A parte gli scherzi io intendevo il fronte ipotizzato da mame e da me solo leggermente ruotando il vaso in senso orario. Comunque la tua ipotesi mi piace moltissimo! Complimenti!
Paolo85- Utente normale
Simone ha scritto:Ci mancherebbe Paolo, siamo tutti qui per imparare... salta sempre fuori qualcosa di nuovo
Cosa ne pensate?
giancarlo- .
mame ha scritto:
ciao mame... è una possibile idea... ma prima bisognerebbe vedere se eliminare o no il secco che c'è ai piedi della pianta ....solo dopo questo fronte si potrebbe prendere in considerazione.... idea non male....
Ospite- Ospite
ale ha scritto:robyn77 ha scritto:Simone ha scritto:robyn77 ha scritto:
angolazione diversa
Per quello che può valere il mio parere, anche a me piace molto questa angolazione (sinuosa, conica, aggraziata). Comunque complimenti, ha davvero una forma interessante!
grazie ale..... molto gentile.... non so se diverrà questo il fronte......a me affascina molto la prima foto (il poss fronte) perchè si nota una leggera torsione del tronco.....ma non è detto che non cambi ancora idea.... ci sono ancora diverse cose da valutare....
Ospite- Ospite
@morboo...
@paolo....
grazie.. grazie... troppo gentili....cosi mi fate arrossire...
@paolo....
grazie.. grazie... troppo gentili....cosi mi fate arrossire...
Ospite- Ospite
purtroppo per quel secco ai piedi della pianta sara da vedere al futuro rinvaso.... se si potrà tenere non mi dispiacerà....seno amen... in base alla sorte del secco cambierà sicuramente il progetto....
comunque devo dire un ottima analisi Wozzon!!!!
tutto solo in base a delle foto.....
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2