Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ma quanto spazio ci manca?? Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ma quanto spazio ci manca?? Vote_lcap10%ma quanto spazio ci manca?? Vote_rcap 10% [ 36 ]
ma quanto spazio ci manca?? Vote_lcap61%ma quanto spazio ci manca?? Vote_rcap 61% [ 213 ]
ma quanto spazio ci manca?? Vote_lcap1%ma quanto spazio ci manca?? Vote_rcap 1% [ 4 ]
ma quanto spazio ci manca?? Vote_lcap15%ma quanto spazio ci manca?? Vote_rcap 15% [ 54 ]
ma quanto spazio ci manca?? Vote_lcap2%ma quanto spazio ci manca?? Vote_rcap 2% [ 7 ]
ma quanto spazio ci manca?? Vote_lcap11%ma quanto spazio ci manca?? Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
ma quanto spazio ci manca?? EmptyOggi alle 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
ma quanto spazio ci manca?? EmptyOggi alle 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
ma quanto spazio ci manca?? EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
ma quanto spazio ci manca?? EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
ma quanto spazio ci manca?? EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
ma quanto spazio ci manca?? EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
ma quanto spazio ci manca?? EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
ma quanto spazio ci manca?? EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
ma quanto spazio ci manca?? EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
ma quanto spazio ci manca?? Vote_lcapma quanto spazio ci manca?? Voting_barma quanto spazio ci manca?? Vote_rcap 
alby94
ma quanto spazio ci manca?? Vote_lcapma quanto spazio ci manca?? Voting_barma quanto spazio ci manca?? Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ma quanto spazio ci manca??

4 partecipanti

Andare in basso

ma quanto spazio ci manca?? Empty ma quanto spazio ci manca??

Messaggio  Matteo Mer 18 Gen 2012, 10:51

Ciao A tutti!
Oggi volevo Parlarvi di una cosa che riguarda tutti i possesori di un Personal Computer!
-Inizio con il dirvi che moltissime persone al mondo,hanno un pc e una connesione a banda larga o cmq fibra isdn satellitare..
-Durante il mio autoapprendimento verso i sistemi operativi windows,Linux e IOS ho trovato molti problemi e a questi col tempo sono riuscito a risolveri,siccome non sono cose che succedono su un pc solo ma a tutti oggi vi parlero di come recuperare spazio per il vostro Disco Rigido.

A volte mi capita di sentirmi da conoscenti amici e parenti..ah ma cio' HD prieno non ho mai messo su nulla ecc..ci sono molti motivi perche' un HD si riempia da solo in maniera consistente..oggi ve ne mostrero' due,cossiche' se voi non ne eravate al corrente,almeno sapete come si risolve Wink

-Il primo molto facile facile,windows in automatico crea dei salvaggi al pc( chiamati punti di ripristino)tu non ne sei al corrente,non te lo dice quando lo fa..ma lui lo fa Wink,di solito li crea dopo aggiornamenti,installazioni di antivirus o cmq su richiesta da alcuni programmi,ma l'utente queste cose non sempre le sa.Allora Creando punti di ripristino windows occupa spazio sul vostro HD e non parlo di MB ma di GB..quindi se uno non è interessato ad avere un punto di ripristino puo semplicemnte toglierlo andando in :
1Portiamoci su iconea computer e premiamo invio.
2Scegliamo disco locale C.
3Premiamo il tasto destro del mouse e, dal menu che si apre,premiamo invio sulla voce proprietà.
4Cerchiamo la voce pulitura disco e premiamo invio.Attendiamo qualche secondo, troviamo la scheda altre opzioni, ripristino configurazione sistema e copie shadow(questo è su windows 7).SE è attivo sul vostro pc il punto di ripristino troverete vari punti effettuati dal vostro pc,mantente solo l'ultimo il piu recente.Questa è un'operazione che dobbiamo fare periodicamente per tenere il disco pulito.

funziona ovviamente anche su vista e xp.

Poi altro metodo mi brutal force dove io personalmente ogni 3-4 mesi ci trovo annidato 8gb di roba che non fa nulla,io sono uno che zippa unzippa tante volte,installo e reinstallo programmi,quindi 8gb di roba in 4 mesi non sono poi cosi tanti ;)pero' vanno eliminati!!

allora spiegazione per windows 7(perche' non ho piu xp)ma cmq credo vada bene anche per gli altri due S.O. + vecchi.
inanzittuto rendiamo visibili le cartelle nascoste..se non sapete come fare vi allego le immagini
ma quanto spazio ci manca?? Immagi10
ma quanto spazio ci manca?? Immagi11
ma quanto spazio ci manca?? Immagi13

fatto questo andiamo sulla vostra cartella la mia si chiama Ezio Auditore,ma di solito ha il nome del vostro account windows..mario luca luigi gianni ecc..io la personalizzo ogni volte che formatto Wink

entriamo dentro e clicchiamo sulal cartella appdata,poi continuiamo sulla cartella Local e infine sulla cartella Temp. entriamo dentro a questa cartella e cancelliamo tutto quello che sitrova al suo interno..sono tutti file che si memorizza il pc e che a volte non cancella,o perche' ce stato un imprevisto o perche' il programma stesso magari programmato male non ha questa opzione,molti porgrammi durante l'installazione esportano i loro file qui dentro,ma non sempre vengono cancellati a doc!
Puo' essere che alcuni file non vengano cancellati,sicuramente li starete usando voi ora ;)o il vostro sistema operativo..nessum problema..
ecco io ho eseguito la pulizia 3 settimane fa ed ora è quasi immacolata solo 10 mb Wink

spero sia stato interessante e di aiuto tnx Wink

Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Torna in alto Andare in basso

ma quanto spazio ci manca?? Empty Re: ma quanto spazio ci manca??

Messaggio  mattedoctor Mer 18 Gen 2012, 11:06

ottima cosa grazie smanettone!! ma quanto spazio ci manca?? 2026840023
mattedoctor
mattedoctor
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio  giancarlo Mer 18 Gen 2012, 12:51

Io naturalemnte tra i miei hobby ho tralasciato il computer....ma ci smanetto di brutto (Altrimenti non avrei potuto gestire un Forum.. ma quanto spazio ci manca?? 272947 )
queste cose le so....ma sono sicuro che tanti altri non le sanno e che hai reso un buon servizio a divulgare questa cosa.....

ma quanto spazio ci manca?? 964762 tante Matteo!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ma quanto spazio ci manca?? Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Matteo Mer 18 Gen 2012, 12:56

grazie Gian per la tua approvazione Wink
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  iker Mer 18 Gen 2012, 13:26

ahahaha grande Ezio Auditore ma quanto spazio ci manca?? 272947
iker
iker
Utente normale
Utente normale

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili