Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_lcap10%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_rcap 10% [ 36 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_lcap61%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_rcap 61% [ 212 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_lcap1%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_rcap 1% [ 4 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_lcap15%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_rcap 15% [ 53 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_lcap2%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_rcap 2% [ 7 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_lcap11%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Informazioni su concime prodigy

+46
Gin
danielo55
Gaetano 57
Dav86
aldo67
Diego Andreani
Antonio M. Grillo
mcforlan
cirodanapoli
Saraceno
Andrea Albergo
ricardo
capitanfabius
giorgenko
gmelis
blabla
alby94
vicio28
fferro74
lcnlcn
Paolo85
franceone
Chiara
batinblack
morboo
paolo96
Ascom
Rino
kunzaman
kordonbleu
Marco
filippof
Bonsaicaffe
orsoferito
Maurizio
gimmino
re di olea
mame
gil hardy
paiute-li
Matteo
Bonsai67
folletto
mattedoctor
Simo.
giancarlo
50 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  mcforlan Ven 13 Mar 2015, 20:19

scusate, spero di non essere OT.

ho applicato il prodigy mettendolo in piccoli sacchetti di tessuto-non-tessuto.. ho notato, già dopo un giorno, che sulla parte inferiore del sacchettino (quella che resta a contatto col terriccio) ci sono dei piccoli animaletti, sembrano pidocchi, di colore bianco..

sapete dirmi se può dipendere dal concime in quanto organico, e soprattutto se queste bestioline possono essere pericolose per le piante?

Grazie

Buona serata,
Michele

mcforlan
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.03.15
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Dom 15 Mar 2015, 13:17

mcforlan ha scritto:scusate, spero di non essere OT.

ho applicato il prodigy mettendolo in piccoli sacchetti di tessuto-non-tessuto.. ho notato, già dopo un giorno, che sulla parte inferiore del sacchettino (quella che resta a contatto col terriccio) ci sono dei piccoli animaletti, sembrano pidocchi, di colore bianco..

sapete dirmi se può dipendere dal concime in quanto organico, e soprattutto se queste bestioline possono essere pericolose per le piante?

Grazie

Buona serata,
Michele

Ciao Michele...senza foto...non vedendo nulla, non saprei darti grandi spiegazioni...comunque il prodigy io lo uso ormai da anni e non ho mai visto che producesse animaletti...penso che siano cause esterni al concime...controlla che questi animaletti non facciano danni alla pianta ed eventualmente dai un po' di reldan 22 alla chioma...


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Antonio M. Grillo Lun 13 Apr 2015, 20:27


Ciao Giancarlo, scusami, ho letto con molta attenzione questo thread e mi sono fermato su questa Tua affermazione:

giancarlo ha scritto:
ricardo ha scritto:Gian e vero che lo stallatico brucia? Io pensavo che non avesse contraindicazione, ciao

Non direi ricardo....lo uso da parecchio e ne metto anche in abbondanza....mai "bruciata una pianta".......devi solo metterlo quando e' passato almeno un mese dal rinvaso..... benvenuto

Vorrei capire, cosa utilizzi il Prodigy oppure lo stallatico ? magari fai un ciclo di Prodigy e poi continui con lo stallatico per il resto della stagione ?

Grazie
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 59
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Diego Andreani Lun 13 Apr 2015, 20:43

Credo che Gian adesso usi solo Prodigy,magari si riferiva a anni addietro.Confermo che con gli organici non si bruciano le piante.E' solo che dopo il rinvaso le radici hanno bisogno di riformarsi...tu metti il sale su di un dito dopo essertelo tagliato oppure lo metti sotto l'acqua corrente?Scusa il paragone strampalato,il sale è ecessivo ma serve a rendere l'idea di cosa succede alla piantuzza felicefz
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Antonio M. Grillo Lun 13 Apr 2015, 20:59

Grazie Diego, l'affermazione di Giancarlo era successiva ad altri post in cui Lui asseriva già l'utilizzo del Prodigy, da qui la mia domanda, vediamo cosa dice Giancarlo.

Tu cosa utilizzi e soprattutto per quanto tempo, che cicli di concimazione ?

Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 59
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Diego Andreani Lun 13 Apr 2015, 21:52

Antonio, io uso il prodigy per le piante da spingere, biogold per quelle gia formate e micro e macro elementi singoli che miscelo in base a stagione e bisogni, e comunque uso sempre gli acidi umici e fulvici durante tutto l'anno.Questo perche uso terreni con poco o pochissimo T.U. e da quando uso nelle miscele un 10% di kiryu vedo che non mi seve piu aggiungere ferro chelato.Per quanto riguarda I tempi e modi, piu o meno concimo ogni due settimane con il liquido estratto dal prodigy, e due sttimane acidi umici, una settimana uno e una settimana l'altro, ma dipende da molti fattori, pioggia temperature ecc quindi prendilo in maniera non biblica ahahaha
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 14 Apr 2015, 14:42

Antonio M. Grillo ha scritto:
Ciao Giancarlo, scusami, ho letto con molta attenzione questo thread e mi sono fermato su questa Tua affermazione:

giancarlo ha scritto:
ricardo ha scritto:Gian e vero che  lo stallatico brucia? Io pensavo che non  avesse contraindicazione, ciao

Non direi ricardo....lo uso da parecchio e ne metto anche in abbondanza....mai "bruciata una pianta".......devi solo metterlo quando e' passato almeno un mese dal rinvaso..... benvenuto

Vorrei capire, cosa utilizzi il Prodigy oppure lo stallatico ? magari fai un ciclo di Prodigy e poi continui con lo stallatico per il resto della stagione ?

Grazie

Se conosco Gian come penso...
la sua non era una risposta alla prima domanda di Ricardo, bensi' alla seconda Pensando che fosse riferita al Prodigy (cadendo in errore)... che lui usa da anni e non allo stallatico.

Ricapitolando: il Prodigy non ha controindicazioni in termini di abbondanza di somministrazione... certo e' che, come sempre, abbondare (sprecare) non serve.

In definitiva: il grosso vantaggio del Prodigy (oltre a spingere a manetta) e' quello di offrire margine di errore al somministratore... in attesa che questi acquisisca padronanza col prodotto..!!! Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 14 Apr 2015, 14:44

Ps. Ogni buon organico, attira molti insetti che depongono le uova nelle vicinanze... di modo che alla schiusa le larve trovino di cui nutrirsi... ora, anche senza foto, mi sento tranquillo nel rassicurarti.

Nella mia breve esperienza, sia bonsaistica che col Prodigy, non mi risulta che esso rappresenti un "catalizzatore" di parassiti (accari, afidi, ecc. ecc.) Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  aldo67 Mar 14 Apr 2015, 14:52

Ciao a tutti, quanto prodigy è consigliato in ciotola da 25 cm
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 14 Apr 2015, 15:04

Ciao Aldo... a prescindere dal diametro della ciotola/vaso, quando si deposita un cm. (Circa) di spessore. In modo omogeneo su tutta la superficie... ce ne' gia' d'avanzo.

Tutalpiu', quando si "raggruma" e tende a seccarsi e non fa piu' "muffa", si elimina e se ne mette di fresco, per tutta la stagione vegetativa... interrompendo ad Agosto e riprendendo a Settembre.... sino a meta' Ottobre circa (sempre parlando di piante che hanno bisogno di spinta), quando si passa a concimi "potassio-fosforo... ovviamente dipende dall'andamento stagionale. (Le concimazioni sono un punto fondamentale della coltivazione... la coltivazione e' la prima tecnica da apprendere... forse la piu' "complicata"... sicuramente, quella che richiede maggiore "sensibilita'"... tutto il resto si insegna e si impara... piu' questione di manualita' e gusto estetico... )


Ultima modifica di Simo. il Mar 14 Apr 2015, 17:06 - modificato 4 volte.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  aldo67 Mar 14 Apr 2015, 15:12

Grazie della risposta ,io ne sto mettendo 3 cucchiai da cucina ogni ciotola da 25 quindi è poco rispetto alla tua risposta
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 14 Apr 2015, 15:16

Se hai bisogno di spingere... direi di si, troppo poco..!
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  aldo67 Mar 14 Apr 2015, 15:21

ti ringrazio, ora provvedo subito ad aggiungerne altro ciao


a presto buon bonsai amico
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Antonio M. Grillo Mar 14 Apr 2015, 17:31

Grazie Diego e Grazie Simo per le precisazioni che mi avete fornito, non c'è dubbio che ogni nostra azione sulle piante dev'essere ragionata in modo da non avere inconvenienti, ho capito comunque che con l'organico possiamo stare tranquilli ma è meglio non esagerare.

Aldo, perchè non utilizzi il prodigy diluito in acqua visto che, come dicono in molti, ha degli aspetti positivi, 1) la possibilità che possa permettere alle piante di assorbire immediatamente o quasi le sostanze di cui ha bisogno e 2) ha la peculiarità di non sporcare il substrato come, invece, fa se lo si mette direttamente in esso ? oltre al fatto che poi non permette di assorbire bene l'acqua in quanto si forma una sorta di pellicola ?

Saluti Antonio
Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 59
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  aldo67 Mar 14 Apr 2015, 18:01

Non saprei come regolarmi nel diluirlo ,quanto in un litro di acqua ?
aldo67
aldo67
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 56
Località : Genzano di roma

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 14 Apr 2015, 18:04

Di nulla Antonio... comunque, tengo a precisare che da un paio d'anni... sono tornato a somministrarlo in granulometria... senza diluirlo. Wink

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Antonio M. Grillo Mar 14 Apr 2015, 18:10

Simo. ha scritto:Di nulla Antonio... comunque, tengo a precisare che da un paio d'anni... sono tornato a somministrarlo in granulometria... senza diluirlo. Wink


Perchè questa scelta, probabilmente avrai tratto delle conclusioni dettate dalla Tua esperienza.

Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 59
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 14 Apr 2015, 18:10

Non trovo differenza ne controindicazioni... ed io sono per il "minimo sforzo/massima resa..!

Quindi... pellets sul substrato..!

(Dicono che i residui intasano i fori di drenaggio... io non ho avuto riscontro a favore dell'ipotesi... )
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 14 Apr 2015, 18:13

Elimino il prodotto quando deperisce e smette la sua funzione... forse e' questo il "segreto"..!?
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Antonio M. Grillo Mar 14 Apr 2015, 18:20

Quindi appoggi il concime sul substrato e basta oppure utilizzi qualche contenitore ?

Quanto ne metti ?

Antonio M. Grillo
Antonio M. Grillo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 382
Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 59
Località : Licata (Ag)

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 14 Apr 2015, 18:57

Appoggio e basta... circa un centimetro di spessore..
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Dav86 Mar 14 Apr 2015, 19:21

Anche io lo uso solido...uso un cucchiaino da caffè e mi regolo in base alla dimensione del vaso, faccio dei mucchietti e dopo un mesetto elimino i resti che non si sono disciolti e ne aggiungo altro. ho piante dello scorso anno ancora perfettamente drenanti dopo un anno di prodigy, anche perchè non uso terriccio organico in nessun vaso praticamente.
Dav86
Dav86
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 24.09.13
Età : 37
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Diego Andreani Mar 14 Apr 2015, 19:51

Ragazzi carissimi,il prodigy liquido lo uso per non subire le ire della consorte che mal sopporta il profumo nature del concime,metterlo a bagno non è una gran fatica,tanto devo dare acqua a mano.Il boss in gonnella che menzionavo prima mi ha dato lo sfratto dal giardino,dice che ormai i bonzi stavano stretti e che non rendevano cosi appiccicati,e allora mi ha concesso,bonta sua,una cinquantina di metri quadrati vicino all'entrata di casa,un posticino sotto un olivo tutto da recintare,bancalare coprire con pergola in legno,illuminare per le sessioni notturne di spremute di meningi su quale impostazione dare a quella o questa pianta ed infine riprogettare l'impianto di irrigazione...il tutto,ovviamente,fatto a regola d'arte e che sia(cosi dice il boss)carino ed ordinato.....Domani quasi quasi vado a ordinare tegole e mattoni e mi faccio anche un tokonoma all'aperto...tanto che ci vuole...per le donne è tutto facile ahahaha risata appassionata PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 408870 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 408870 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 408870
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Mar 14 Apr 2015, 19:59

Antonio M. Grillo ha scritto:
Ciao Giancarlo, scusami, ho letto con molta attenzione questo thread e mi sono fermato su questa Tua affermazione:

giancarlo ha scritto:
ricardo ha scritto:Gian e vero che  lo stallatico brucia? Io pensavo che non  avesse contraindicazione, ciao

Non direi ricardo....lo uso da parecchio e ne metto anche in abbondanza....mai "bruciata una pianta".......devi solo metterlo quando e' passato almeno un mese dal rinvaso..... benvenuto

Vorrei capire, cosa utilizzi il Prodigy oppure lo stallatico ? magari fai un ciclo di Prodigy e poi continui con lo stallatico per il resto della stagione ?

Grazie


Scusa Antonio...stasera sono "cotto" e non ho voglia di andare a rileggermi il post....Simone comunque mi conosce benissimo e se ha parlato in un certo modo vuol dire che ha capito cosa intendevo dire......ma torniamo alla tua domanda....

Io a casa uso il prodigy per alcune piante (quelle che devono crescere, fare diametro sia del tronco che della ramificazione...) e per altre, sopratutto per le conifere...che non e' bene che "spingano" tantissimo, uso il biogold oppure Hanagokoro, a seconda di quello che ho........spesso come ho detto varie volte, uso concimare le mie piante con prodotti che hanno solo azoto - potassio - fosforo) in modo di controllare tutte le carenza per ogni singola pianta.........

Lo stallattico invece lo uso al vivaio perche' non sono dotati di prodigy...anche li, uso un po' quello che hanno...stallattico pellettato oppure concime a lenta cessione del Vivaio....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Diego Andreani Mar 14 Apr 2015, 20:18

Aggiungo che,anche usando il prodigy,qualche triangolino di biogold lo metto comunque su tutte le piante,ha propietà antifungine. benvenuto
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 14.05.14
Età : 56
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 13 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.