Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Il mio Primo Ito
+7
Bonsai67
orsoferito
miciob
giancarlo
Bonsaicaffe
davide
Matteo
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Il mio Primo Ito
matteo ha scritto:ah ok dici..100% ombra?
Yes!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
grazie gian,ma son scemo io,perche' ti faccio domande del genere,quando so che ho eseguito questo tuo consiglio alla lettera per tutti i rinvasi fatti fino ad ora per le caducifoglie...devo dirlo è il mio primo vero rinvaso di una conifera..che fico..
Matteo- Utente medio
vai tranquillo Matteo....vedrai che piano piano farai le giuste differenze tra conifere e latifoglie...e comunque te la cavi egregiamente...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Bella piantina Matteo, sta proprio bene in quel vasetto grigio (sembra) vero?
Complimenti
Complimenti
Bonsai67- Utente attivo
Help me!
raga..il mio ito forse ha qualcosa che non va,essendo la mia prima pianta di ginepro comprato non so bene come comportarmi,la sto concimando con il concime di crespi quello per bonsai da interno vabbe,titolazione bassa è solo NP,e poi ha 4 -5 cubetti di biogold,messi molto prima,insomma volevo terminare il concime di crespi..
pero' in sti giorni alcune scaglie diventano gialle!!troppa acqua?pianta malata?funghi parassiti??
strano perche' ero felice!dal tronco stanno uscendo nuovi germogli..quindi la pianta è sana oppure no?qualche giorno fa circa 1 settimana piu precisamente aveva grandinato..potrebbe essere la grandine?oppure sono gialle perche' sono all'ombra?oppure perche' le ho pinzate in malo modo? foto sotto
Pianta al sole dalle 9 di mattina alle 15 del pomeriggio.per ora.
arg...
la salute che esce dal tronco ..
pero' in sti giorni alcune scaglie diventano gialle!!troppa acqua?pianta malata?funghi parassiti??
strano perche' ero felice!dal tronco stanno uscendo nuovi germogli..quindi la pianta è sana oppure no?qualche giorno fa circa 1 settimana piu precisamente aveva grandinato..potrebbe essere la grandine?oppure sono gialle perche' sono all'ombra?oppure perche' le ho pinzate in malo modo? foto sotto
Pianta al sole dalle 9 di mattina alle 15 del pomeriggio.per ora.
arg...
la salute che esce dal tronco ..
Matteo- Utente medio
forse, dico io, non hai un po' esagerato con tutto quel concime? il vaso coperto da hanagokoro + concime liquido mi sembra un po' tanto, almeno... credo...
paolo96- Nuovo Utente
Tienilo sotto controllo matteo e lascia solo il concime a lenta cessione....se le cose peggiorano lo rivediamo..al momento non e' facile capire cosa possa essere...ma non mi preoccuperei tanto...
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Secondo me, è vegetazione che riceve poca aria/luce. Se così fosse è normale che ingiallisca. Forse, non guasterebbe un po' di pulizia generale...
concordo,i ginepri a volte scartano la vegetazione arretrata vecchia che non prende luce,sarebbe grave se questo avvenisse alle punte.
re di olea- Moderatore
Concordo con Simone e Re di Olea... magari fagliela una sfoltatina...
Bonsai67- Utente attivo
ok terro sotto osservazione la pianta,ma scusate il concime di crespi non è lenta cessione?mi pareva di si,ora non ho sotto mano il barattolo..in teoria ho solo concime a lenta cessione sopra il vaso..per quello ho voluto abbondare..non vorrei fosse troppa acqua essendo un vasetto piccolo magari do troppa acqua,pero' è anche vero che è tutta akadama...oggi ho dato da bere sopra asciutto sotto anche,impossibile penetrare nel terreno per via delle molte radici fitte..piu facile capirlo quando sono in una ciotolona...
vi terro aggiornati se peggiora..avevo trovato un bozzolo schiuso credo di ragno..ma non ho trovato l'inquilino...potrebbe essere lui il guasta feste?
notte
vi terro aggiornati se peggiora..avevo trovato un bozzolo schiuso credo di ragno..ma non ho trovato l'inquilino...potrebbe essere lui il guasta feste?
notte
Matteo- Utente medio
non so se è questo il caso, ma un ginepro che ho in coltivazione cominciava ad ingiallire nelle zone più folte dove passava poca luce... dopo una ripulita generale per far arieggiare e penetrare meglio la luce tutto si è risolto
iker- Utente normale
matteo ha scritto:ok terro sotto osservazione la pianta,ma scusate il concime di crespi non è lenta cessione?mi pareva di si,ora non ho sotto mano il barattolo..in teoria ho solo concime a lenta cessione sopra il vaso..per quello ho voluto abbondare..non vorrei fosse troppa acqua essendo un vasetto piccolo magari do troppa acqua,pero' è anche vero che è tutta akadama...oggi ho dato da bere sopra asciutto sotto anche,impossibile penetrare nel terreno per via delle molte radici fitte..piu facile capirlo quando sono in una ciotolona...
notte
Nooo Matteo, il ragno non fa danni.....attieniti ai consigli di Re' ,Simone e gli altri....dovrebbero bastare.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
mi è venuto inmente che ho uttilizzato per la prima volta il con dosaggi non so se proprio buoni il prodotto di giammona quello che usa anche davide ne ha parlato sul tread delle microrizie credo...magari è colpa sua troppa roba dentro?pero' il problema è solo sul ginepro dovrei avere anche le altre piante in fiamme!(corre fuori a vedere...)ok tutte in buona salute >:D
Matteo- Utente medio
matteo ha scritto:mi è venuto inmente che ho uttilizzato per la prima volta il con dosaggi non so se proprio buoni il prodotto di giammona quello che usa anche davide ne ha parlato sul tread delle microrizie credo...magari è colpa sua troppa roba dentro?pero' il problema è solo sul ginepro dovrei avere anche le altre piante in fiamme!(corre fuori a vedere...)ok tutte in buona salute >:D
Premesso che e' sempre meglio non "bombardare le piante di prodotti energetici...", non credo sia questo il problema della tua pianta.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Il mio primo Ito
» mini acer palmatum da seme
» il mio primo olivastro