Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Il Chaenomeles
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il Chaenomeles
Ciao e scusate l'ora sto visitando dalle 19,00 il Forum (pausa solo per la cena).
Questa mattina sono stato in un Garten Center, ah è già Domenica...allora ieri mattina, Sabato, c'è il 40% di sconto su tutte la piante da esterno.
La domanda, il Chaenomeles japonica ha le spine sui rami?
Non avendolo mai visto mi ha fatto un po strano e non l'ho preso per paura di essere preso in giro.
Si tratta di una piantina alta circa 70-80 cm e 2-3 di diametro alla base, ma con dei frutti belli grandi maturi al massimo e tutti a terra.
Cresce lentamente? La prendo?
Questa mattina sono stato in un Garten Center, ah è già Domenica...allora ieri mattina, Sabato, c'è il 40% di sconto su tutte la piante da esterno.
La domanda, il Chaenomeles japonica ha le spine sui rami?
Non avendolo mai visto mi ha fatto un po strano e non l'ho preso per paura di essere preso in giro.
Si tratta di una piantina alta circa 70-80 cm e 2-3 di diametro alla base, ma con dei frutti belli grandi maturi al massimo e tutti a terra.
Cresce lentamente? La prendo?
Bonsai67- Utente attivo
Re: Il Chaenomeles
Ciao , non mi intendo di quella specie ! Di solito le piante che sono scontate sono anche piante con difetti evidenti . Se fai qualche foto al vivaio vediamo assieme!
joker69- Nuovo Utente
joker69 ha scritto:Ciao , non mi intendo di quella specie ! Di solito le piante che sono scontate sono anche piante con difetti evidenti . Se fai qualche foto al vivaio vediamo assieme!
Ciao joker, no non hanno nessun difetto e poi si tratta di piante giovani, 5-6 anni una bacchetta per intenderci.
Fanno lo sconto per svuotare, qui in Germania non vendono mai la roba dell'anno precedente, piuttosto la regalano.
Ciao vado a magnà... buon Natale e buon appetito.
Bonsai67- Utente attivo
Ciao Buon Natale :-))
joker69- Nuovo Utente
Bonsai67 ha scritto:joker69 ha scritto:Ciao , non mi intendo di quella specie ! Di solito le piante che sono scontate sono anche piante con difetti evidenti . Se fai qualche foto al vivaio vediamo assieme!
Ciao joker, no non hanno nessun difetto e poi si tratta di piante giovani, 5-6 anni una bacchetta per intenderci.
Fanno lo sconto per svuotare, qui in Germania non vendono mai la roba dell'anno precedente, piuttosto la regalano.
Ciao vado a magnà... buon Natale e buon appetito.
Ciao Nino, per aiutarti maggiormente serve qualche foto...altrimenti se a te piace l'essenza e come e' conformata la prendi...vedi tu insomma....
p.s. Si, questa essenza ha le spine.....
giancarlo- .
Bonsai 67.
Generalmente queste essenze,in vivaio, si presentano con questa struttura....diametri fini e piante allungate.
L'essenza è bella ,ma devi pensarla come ad un bonsai slanciato e leggero...elegante.
Generalmente queste essenze,in vivaio, si presentano con questa struttura....diametri fini e piante allungate.
L'essenza è bella ,ma devi pensarla come ad un bonsai slanciato e leggero...elegante.
TonyZ- Bonsaista esperto
In effetti io scrivevo che la pianta è fine e lunga, ma io la capitozzerei subito appena la prendo.
Io, che non conoscevo da vicino l'essenza chiedevo solo conferma se avesse le spine oppure no.
La prendo!
Io, che non conoscevo da vicino l'essenza chiedevo solo conferma se avesse le spine oppure no.
La prendo!
Bonsai67- Utente attivo
Argomenti simili
» chaenomeles
» chaenomeles
» Polloni dal portainnesto di Chaenomeles Japonica
» Chaenomeles (長寿梅) choujubai
» chaenomeles speciosa , cydonia o fior di pesco
» chaenomeles
» Polloni dal portainnesto di Chaenomeles Japonica
» Chaenomeles (長寿梅) choujubai
» chaenomeles speciosa , cydonia o fior di pesco