Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante.
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante.
Salve Gente,sono qui per chiedervi un consiglio,un aiuto se possibile...
Inanzittutto vi chiedo perdono,se la sezione non è delle piu' esatte,caso mai admin o un mod..se possono spostino pure la discussione dove ritengono piu' giusto.
Allora come alcuni di voi hanno notato,avevo scritto nella chat/board del forum una domanda,sul periodo per la raccolta del Biancospino..
Bene mio zio è proprietario di terreni dove coltiva un po di tutto,tra questi campi,nascono anche piante che ne so,attorno alle canalette dell'acqua,oppure creano dei mini boschetti di 50 piante,,ecco cose da poco,si parla di pianura padana a ridosso delle prealpi..
In particolare di piante in questa zona sono molto popolari appunto il biancospino e la Robinia pseudoacacia,io cerco appunto il primo,mi chiedo come li distinguo in questi frangenti minuscoli di semi boschetti o tra le canalette o vicino ai casotti dei cacciatori..vi spiego entrambi se ben ricordo hanno le spine e in questo periodo entrambi sono senza foglie,non voglio ritrovarmi ai primi di aprile ed accorgermi che ho raccolto la pianta sbagliata...non sono un esperto(mi mangio ancora le mani per non aver accettato il lavoro da guardia forestale 10 anni fa grrr)quindi chiedo a voi se potete illustrarmi o spiegarmi bene la differenza,certo potrei girare su google e cercare le immagini ma credo che oltre alle immagini ci siano discorsi cose,appunto di vostra esperienza che potrebbero farmi comodo una volta nei campi,perche' si sa..il pc non lo si puo' portare ovunque,anche se ora esistono i tablet e smartphone..
Aggiungo,che la popolazione di Robinia nei terreni di mio zio,puo' essere stimata al 90% quindi solo un 10% puo' essere biancospino e altre specie,non capisco il perche' visto che li nei terreni poco piu' avanti di biancospini ce ne sono a vagonate...
vi ringrazio per la pazienza,è tardi e potrei aver fatto errori grammaticali da 3°elementare..
Inanzittutto vi chiedo perdono,se la sezione non è delle piu' esatte,caso mai admin o un mod..se possono spostino pure la discussione dove ritengono piu' giusto.
Allora come alcuni di voi hanno notato,avevo scritto nella chat/board del forum una domanda,sul periodo per la raccolta del Biancospino..
Bene mio zio è proprietario di terreni dove coltiva un po di tutto,tra questi campi,nascono anche piante che ne so,attorno alle canalette dell'acqua,oppure creano dei mini boschetti di 50 piante,,ecco cose da poco,si parla di pianura padana a ridosso delle prealpi..
In particolare di piante in questa zona sono molto popolari appunto il biancospino e la Robinia pseudoacacia,io cerco appunto il primo,mi chiedo come li distinguo in questi frangenti minuscoli di semi boschetti o tra le canalette o vicino ai casotti dei cacciatori..vi spiego entrambi se ben ricordo hanno le spine e in questo periodo entrambi sono senza foglie,non voglio ritrovarmi ai primi di aprile ed accorgermi che ho raccolto la pianta sbagliata...non sono un esperto(mi mangio ancora le mani per non aver accettato il lavoro da guardia forestale 10 anni fa grrr)quindi chiedo a voi se potete illustrarmi o spiegarmi bene la differenza,certo potrei girare su google e cercare le immagini ma credo che oltre alle immagini ci siano discorsi cose,appunto di vostra esperienza che potrebbero farmi comodo una volta nei campi,perche' si sa..il pc non lo si puo' portare ovunque,anche se ora esistono i tablet e smartphone..
Aggiungo,che la popolazione di Robinia nei terreni di mio zio,puo' essere stimata al 90% quindi solo un 10% puo' essere biancospino e altre specie,non capisco il perche' visto che li nei terreni poco piu' avanti di biancospini ce ne sono a vagonate...
vi ringrazio per la pazienza,è tardi e potrei aver fatto errori grammaticali da 3°elementare..
Matteo- Utente medio
Re: [INFO]Differenza tra 2 specie di piante.
Ciao, le spine dell'acacia assomigliano molto a quelle di una rosa mentre quelle del biancospino sono le parti finali dei rametti che diventano aculei appuntiti.
Questa mi sembra la differenza più semplice da vedere.
Questa mi sembra la differenza più semplice da vedere.
Ultima modifica di zac il Mer 21 Dic 2011, 20:28 - modificato 1 volta.
zac- Nuovo Utente
Purtroppo non conosco la differenza tra le due specie....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
grazie direi che è un ottimo consiglio..mi basta vedere allora solo la posizione delle spine!
grazie ancora
grazie ancora
Matteo- Utente medio
Argomenti simili
» Che differenza!!!!
» Differenza tra tronchese concava e sferica
» Quercia comune, Farnia. Tagliare o potare? Una sottile differenza!
» di che specie è ?
» Che specie è?
» Differenza tra tronchese concava e sferica
» Quercia comune, Farnia. Tagliare o potare? Una sottile differenza!
» di che specie è ?
» Che specie è?
Pagina 1 di 1