Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_lcap10%[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_rcap 10% [ 36 ]
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_lcap61%[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_rcap 61% [ 213 ]
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_lcap1%[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_rcap 1% [ 4 ]
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_lcap15%[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_rcap 15% [ 54 ]
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_lcap2%[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_rcap 2% [ 7 ]
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_lcap11%[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. EmptyLun 25 Nov 2024, 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. EmptyLun 25 Nov 2024, 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_lcap[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Voting_bar[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_rcap 
alby94
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_lcap[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Voting_bar[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

[INFO]Differenza tra 2 specie di piante.

3 partecipanti

Andare in basso

[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Empty [INFO]Differenza tra 2 specie di piante.

Messaggio  Matteo Mer 21 Dic 2011, 00:09

Salve Gente,sono qui per chiedervi un consiglio,un aiuto se possibile...

Inanzittutto vi chiedo perdono,se la sezione non è delle piu' esatte,caso mai admin o un mod..se possono spostino pure la discussione dove ritengono piu' giusto.

Allora come alcuni di voi hanno notato,avevo scritto nella chat/board del forum una domanda,sul periodo per la raccolta del Biancospino..
Bene mio zio è proprietario di terreni dove coltiva un po di tutto,tra questi campi,nascono anche piante che ne so,attorno alle canalette dell'acqua,oppure creano dei mini boschetti di 50 piante,,ecco cose da poco,si parla di pianura padana a ridosso delle prealpi..
In particolare di piante in questa zona sono molto popolari appunto il biancospino e la Robinia pseudoacacia,io cerco appunto il primo,mi chiedo come li distinguo in questi frangenti minuscoli di semi boschetti o tra le canalette o vicino ai casotti dei cacciatori..vi spiego entrambi se ben ricordo hanno le spine e in questo periodo entrambi sono senza foglie,non voglio ritrovarmi ai primi di aprile ed accorgermi che ho raccolto la pianta sbagliata...non sono un esperto(mi mangio ancora le mani per non aver accettato il lavoro da guardia forestale 10 anni fa grrr)quindi chiedo a voi se potete illustrarmi o spiegarmi bene la differenza,certo potrei girare su google e cercare le immagini ma credo che oltre alle immagini ci siano discorsi cose,appunto di vostra esperienza che potrebbero farmi comodo una volta nei campi,perche' si sa..il pc non lo si puo' portare ovunque,anche se ora esistono i tablet e smartphone.. Smile
Aggiungo,che la popolazione di Robinia nei terreni di mio zio,puo' essere stimata al 90% quindi solo un 10% puo' essere biancospino e altre specie,non capisco il perche' visto che li nei terreni poco piu' avanti di biancospini ce ne sono a vagonate...

vi ringrazio per la pazienza,è tardi e potrei aver fatto errori grammaticali da 3°elementare..
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Torna in alto Andare in basso

[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Empty Re: [INFO]Differenza tra 2 specie di piante.

Messaggio  zac Mer 21 Dic 2011, 19:56

Ciao, le spine dell'acacia assomigliano molto a quelle di una rosa mentre quelle del biancospino sono le parti finali dei rametti che diventano aculei appuntiti.
Questa mi sembra la differenza più semplice da vedere. guardalente

Ultima modifica di zac il Mer 21 Dic 2011, 20:28 - modificato 1 volta.
zac
zac
Nuovo Utente
Nuovo Utente

[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Empty Re: [INFO]Differenza tra 2 specie di piante.

Messaggio  giancarlo Mer 21 Dic 2011, 20:16

Purtroppo non conosco la differenza tra le due specie.... [INFO]Differenza tra 2 specie di piante. 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[INFO]Differenza tra 2 specie di piante. Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Matteo Gio 22 Dic 2011, 00:47

grazie direi che è un ottimo consiglio..mi basta vedere allora solo la posizione delle spine!

grazie ancora Smile
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili