Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_lcap10%frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_lcap61%frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_lcap1%frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_lcap15%frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_lcap2%frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_lcap11%frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_lcapfrese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Voting_barfrese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

FRESE OLANDESI

+6
TonyZ
mat19
giancarlo
re di olea
momo1979
danielo55
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  giancarlo Mer 14 Dic 2011, 13:16

joker69 ha scritto:Saranno elaborati-modificati! è un gergo che viene adoperato x modificare di solito i Pc. Ma x quel mi riguarda i miei rimangono così xchè cmq ritengo che siano già tirati fin troppo poi se proxxon sia indistruttibile non sò! Ma nella mia vita ho elaborato di tutto e tutto quello che vien modificato ha vita + breve! Poi se devo ricorrere all'assistenza x le garanzia dei 2 anni che dico? (se poi la modifica è reversibile non sò) Cmq un conto è se devo partecipare ad 1/4 di miglio con una autovettura o moto un conto è fresare un pezzo di legno che poi quel che conta è la mano artistica di chi lo fà e a 10000-15000giri possono venir fuori forme meravigliose in mano a pochi adepti che personalmente non conto su una mano in tutta Italia. Posso avere il mio dremmel a 50000-70000giri (è fantasia ;-) ma se non son capace di riprodurre o avvicinarmi alla natura che cosa conta? Na cippa...e lavori veramente osceni ne ho visti un bel pò nelle mostre assolutamente innaturali! Una delle cose fondamentali direi che bisogna studiarsi e continuare a osservare il secco naturale, scusate se sono andato leggermente fuori O.T. ma in fin dei conti frese e secco sono correlati!


Il tuo ragionamento non fa assolutamente una grinza...ed anche io riguardo alla durata la penso allo stesso modo...pero' la cosa mi incuriosisce a livello di conoscenza e mi piacerebbe sapere come si overclocca un motorino che gira gia' ad una velocita' spaventosa...sul fatto poi di saperci lavorare o meno il secco....figuriamoci...io non lo so proprio lavorare....e anche qui la penso come te.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Mer 14 Dic 2011, 13:28

Ciao Giancarlo, son intervenuto solo xchè credo di avere un minimo di esperienza a riguardo di trapani ecc ecc Come asserivo prima le elaborazioni meccaniche han fatto parte della mia vita (tuttora ma in modo + limitato x molti motivi che non sto ad elencare burocrazie e costi ecc ecc ) e il bonsai ove avendo oltre 100piante mi assorbe molto tempo!
Ritornando al discorso trapani quando lavoravo la vetroresina cioè costruivo o modificavo cofani-paraurti ecc ecc adoperavo sti trapani dalla mattina alla sera x settimane consecutive sta pur sicuro che se li avessi tirati sempre al max e magari modificati facevo prima a comperarmi una partita di trapani x averli di scorta. Cmq chiudo un discorso che altrimenti diventerebbe sterile (ognuno faccia come vuole quel che vuole) sorridi Alla prox
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  giancarlo Mer 14 Dic 2011, 13:32

joker69 ha scritto:Ciao Giancarlo, son intervenuto solo xchè credo di avere un minimo di esperienza a riguardo di trapani ecc ecc Come asserivo prima le elaborazioni meccaniche han fatto parte della mia vita (tuttora ma in modo + limitato x molti motivi che non sto ad elencare burocrazie e costi ecc ecc ) e il bonsai ove avendo oltre 100piante mi assorbe molto tempo!
Ritornando al discorso trapani quando lavoravo la vetroresina cioè costruivo o modificavo cofani-paraurti ecc ecc adoperavo sti trapani dalla mattina alla sera x settimane consecutive sta pur sicuro che se li avessi tirati sempre al max e magari modificati facevo prima a comperarmi una partita di trapani x averli di scorta. Cmq chiudo un discorso che altrimenti diventerebbe sterile (ognuno faccia come vuole quel che vuole) sorridi Alla prox

Hai dato la tua opinione che per me e' molto interessante......mica stiamo polemizzando...poi se stasera Re' vuole anche dirmi come si fa...io non lo faccio mica...e' solo curiosita'....a me non servirebbe a nulla...il secco non e' il mio forte.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 228521 frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 228521

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 64407 Joker!!!

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Mer 14 Dic 2011, 13:35

Assolutamente... io sto cercando di imparar a fresar sto legno x fare un secco decente! Mizzega...+ vado avanti e + mi rendo conto che non ho capito na mazza hihihihihi
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  Simo. Mer 14 Dic 2011, 17:19

Io, che non sono assolutamente un'abile fresatore ne scolpitore di secco, penso che un Proxon, Dremmel ed analoghi (con motori che vanno dai 100W ai 150W) vadano bene per lavori di medio breve "intensità".
Mentre per lavori più "tosti" esistono levigatrici assiali più potenti (450W/700W) tipo Makita, Milwaukee per dirne due tra le più conosciute.

Poi per quanto riguarda i risultati... ognuno fa quel che può!

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  re di olea Mer 14 Dic 2011, 17:42

tranquilli e calmi,allora,il proxon di per se monta un motore da 100w,ottimo e potente,molto migliore di altre marche,però hà come tallone di achille,la scheda elettrica che non è stata concepita per lavorazioni sotto sforzo come lavorano i bonsaisti,e se ci lavori per mezz'ora di seguito si brucia,e più velocemente se si usa a bassi regimi.ora io hò modifficato la scheda,baypassando la regolazione,e facendolo andare sempre al massimo dei giri,recuperando anche qualche migliaio di giri in più.ormai uso i miei modifficati da due anni e funzionano sempre,ho rimesso in sesto anche alcuni che lo volevano buttare,e con questa modiffica sono risorti.PS,il motore svilupperà sempre 100w,ma con qualche giro in più. frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  Simo. Mer 14 Dic 2011, 17:54

Ah i trucchi del Re! frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 796643

Quindi Stefano dopo la modifica i Barba-Proxxon sopportano anche lavori più duri?! clown frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 229988

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  re di olea Mer 14 Dic 2011, 18:27

non dico sia immortale,però resiste molto di più.per il fatto di saper fare il secco,quello non c'è fresa che possa aiutarti se non sai come si fa,e qui quoto del tutto joker.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  giancarlo Mer 14 Dic 2011, 19:33

re di olea ha scritto:non dico sia immortale,però resiste molto di più.per il fatto di saper fare il secco,quello non c'è fresa che possa aiutarti se non sai come si fa,e qui quoto del tutto joker.


Ma si...ero curioso di sapere la faccenda dell'overclok che di solito si fa sui pc e telefonini....ora ho capito come hai agito....pure qui sei bravo... applauso , certo che allora in nostro Giacomo o magari King ci giocano in casa con queste cosucce.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 148896

Per il secco, che ci possiamo fare...ci arrangeremo come si puo'.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 4207549134

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Mer 14 Dic 2011, 20:36

X creare un secco + artistico mi sà che proverò con L'assenzio hahahahaha jocolor
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  Ospite Mer 14 Dic 2011, 20:59

senza la regolazione elettronica ...applicando direttamente i 230v....( frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947 ) al motore si lavora al massimo delle prestazioni dello stesso ,quasi tutte le regolazione elettroniche purtroppo perdono qualcosa ,quando si parla di potenze di 100/ 150w (dremel /proxxon e company) si dovrebbero usare per rifiniture , ci vuole poco a capire che e meglio avere 800w di potenza e usarne 150 che averne 150 e richiederne il doppio frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947 ....,una mano nel non bruciare l'elettronica/motori dei giocattolini in questione sta anche nella mano/esperienza del bonsaista...,il peso esercitato dalla fresa sul secco,la fresa stessa ...il voler scavare troppo e subito .... fa la differenza. frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 64407

PS: sto sperimentando una regolazione super elettronica da applicare ad un motore a SPAZZOLE a 230v...ricavato da un motore di lavatrice...della serie 13500 giri regolabili step by step fino a zero e senza perdita di potenza... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 975874 il tutto ottenuto sfruttando il controllo tachimetrico che incorpora il motore stesso.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 964762 quindi rendimento sempre al massimo senza perdita di potenza al variare dei giri /peso/,calcolate che i 400w del motore in questione equivalgono a prestazioni di frese dell'ordine dei 3000/5000 w.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 408870

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Mer 14 Dic 2011, 22:04

Habbhè il motore da lavatrice un must con cui si può creare 1000applicazioni di ottimo livello. Cmq io ribadisco il concetto che preferirei vedere delle persone veramente capaci di fresare che elaborar trapani! E se volessi imparare qlc.sa a riguardo mi tocca a far un viaggetto appunto fino in quella zona là + o- (troppo lontana la Sicilia) mah
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  re di olea Gio 15 Dic 2011, 05:28

sia ben chiaro che non stò convincendo nessuno a modifficare il proprio giocattolo,parlavamo di qualè il minitrappano migliore e io ho detto la mia,so benissimo quanti atrezzi e di che potenza servono per lavorare in sicurezza senza problemi,detto ciò,tiro una pietra a mio favore,chiunque hà un proxon guasto,e me lo vuole regalare,pagherò io il pacco per spedirmelo. ballerino ballerino frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 172489 frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 172489
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Gio 15 Dic 2011, 07:55

Ma chi è Babbo Natale a confronto di Stefano felicefz
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  giancarlo Gio 15 Dic 2011, 10:08

giacomo58 ha scritto:senza la regolazione elettronica ...applicando direttamente i 230v....( frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947 ) al motore si lavora al massimo delle prestazioni dello stesso ,quasi tutte le regolazione elettroniche purtroppo perdono qualcosa ,quando si parla di potenze di 100/ 150w (dremel /proxxon e company) si dovrebbero usare per rifiniture , ci vuole poco a capire che e meglio avere 800w di potenza e usarne 150 che averne 150 e richiederne il doppio frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947 ....,una mano nel non bruciare l'elettronica/motori dei giocattolini in questione sta anche nella mano/esperienza del bonsaista...,il peso esercitato dalla fresa sul secco,la fresa stessa ...il voler scavare troppo e subito .... fa la differenza. frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 64407

PS: sto sperimentando una regolazione super elettronica da applicare ad un motore a SPAZZOLE a 230v...ricavato da un motore di lavatrice...della serie 13500 giri regolabili step by step fino a zero e senza perdita di potenza... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 975874 il tutto ottenuto sfruttando il controllo tachimetrico che incorpora il motore stesso.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 964762 quindi rendimento sempre al massimo senza perdita di potenza al variare dei giri /peso/,calcolate che i 400w del motore in questione equivalgono a prestazioni di frese dell'ordine dei 3000/5000 w.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 408870

Lo sapevo che Giacomo per noi e' troppo avanti.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947 grazie per le spiegazioni interessantissime.... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Gio 15 Dic 2011, 10:11

Ok ora xò vorrei vedere qlc secco realizzato ad OK! Se c'è qlc.no che ha dritte o briscole x quello ben venga banana impazzita
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  re di olea Gio 15 Dic 2011, 12:22

sei furbetto joker,ma tu sai benissino che in italia,chi sa lavorare bene il secco si contano in poche dita,e chi lo sa fare si fa pagare bene. frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 408870 frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 408870 cappello sigaro
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Gio 15 Dic 2011, 13:01

Haaa io spero sempre nell'altruismo incrocio dita faccio come i preti sperando nella Divina Provvidenza ....hahahahaha ahahaha
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  re di olea Gio 15 Dic 2011, 16:56

l'altruismo è cosa rara,meno male che io non sono tra quei pochi,quindi quel poco che so lo dispenso gratis. frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Gio 15 Dic 2011, 17:00

Già! Tù sei uno raro,l'altro è Davide e con questo ho detto tutto! E vi applaudo le mani felicefz
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  giancarlo Gio 15 Dic 2011, 17:04

joker69 ha scritto:Già! Tù sei uno raro,l'altro è Davide e con questo ho detto tutto! E vi applaudo le mani felicefz

Quoto..... frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Gio 15 Dic 2011, 17:16

Già! C'è chi sceglie di vivere bene e chi di vivere male! Pillola rossa o billola blù a noi la scelta (Matrix) frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 520404
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  re di olea Gio 15 Dic 2011, 17:22

fino a i 50,pillola rossa,dopo mi sa proprio che ci vuole la blu,io fino a 100,ne l'una e nell'altra. frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 2555383922
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  joker69 Gio 15 Dic 2011, 17:48

Hellaaaa lo chiamemero Black e decker Hahahahaha Superrrrrrrrr sviolinata
joker69
joker69
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 54
Località : MN

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  danielo55 Gio 15 Dic 2011, 18:21

joker69 ha scritto:Già! Tù sei uno raro,l'altro è Davide e con questo ho detto tutto! E vi applaudo le mani felicefz
gran caaalmmaaaaa quà il re del secco sono ME......con tutte le piante che ho fatto morire ahahaha ahahaha frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 222166 frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 222166
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

frese - FRESE OLANDESI - Pagina 2 Empty Re: FRESE OLANDESI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.