Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
FRESE OLANDESI
+6
TonyZ
mat19
giancarlo
re di olea
momo1979
danielo55
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: FRESE OLANDESI
joker69 ha scritto:Saranno elaborati-modificati! è un gergo che viene adoperato x modificare di solito i Pc. Ma x quel mi riguarda i miei rimangono così xchè cmq ritengo che siano già tirati fin troppo poi se proxxon sia indistruttibile non sò! Ma nella mia vita ho elaborato di tutto e tutto quello che vien modificato ha vita + breve! Poi se devo ricorrere all'assistenza x le garanzia dei 2 anni che dico? (se poi la modifica è reversibile non sò) Cmq un conto è se devo partecipare ad 1/4 di miglio con una autovettura o moto un conto è fresare un pezzo di legno che poi quel che conta è la mano artistica di chi lo fà e a 10000-15000giri possono venir fuori forme meravigliose in mano a pochi adepti che personalmente non conto su una mano in tutta Italia. Posso avere il mio dremmel a 50000-70000giri (è fantasia ;-) ma se non son capace di riprodurre o avvicinarmi alla natura che cosa conta? Na cippa...e lavori veramente osceni ne ho visti un bel pò nelle mostre assolutamente innaturali! Una delle cose fondamentali direi che bisogna studiarsi e continuare a osservare il secco naturale, scusate se sono andato leggermente fuori O.T. ma in fin dei conti frese e secco sono correlati!
Il tuo ragionamento non fa assolutamente una grinza...ed anche io riguardo alla durata la penso allo stesso modo...pero' la cosa mi incuriosisce a livello di conoscenza e mi piacerebbe sapere come si overclocca un motorino che gira gia' ad una velocita' spaventosa...sul fatto poi di saperci lavorare o meno il secco....figuriamoci...io non lo so proprio lavorare....e anche qui la penso come te....
giancarlo- .
Ciao Giancarlo, son intervenuto solo xchè credo di avere un minimo di esperienza a riguardo di trapani ecc ecc Come asserivo prima le elaborazioni meccaniche han fatto parte della mia vita (tuttora ma in modo + limitato x molti motivi che non sto ad elencare burocrazie e costi ecc ecc ) e il bonsai ove avendo oltre 100piante mi assorbe molto tempo!
Ritornando al discorso trapani quando lavoravo la vetroresina cioè costruivo o modificavo cofani-paraurti ecc ecc adoperavo sti trapani dalla mattina alla sera x settimane consecutive sta pur sicuro che se li avessi tirati sempre al max e magari modificati facevo prima a comperarmi una partita di trapani x averli di scorta. Cmq chiudo un discorso che altrimenti diventerebbe sterile (ognuno faccia come vuole quel che vuole) Alla prox
Ritornando al discorso trapani quando lavoravo la vetroresina cioè costruivo o modificavo cofani-paraurti ecc ecc adoperavo sti trapani dalla mattina alla sera x settimane consecutive sta pur sicuro che se li avessi tirati sempre al max e magari modificati facevo prima a comperarmi una partita di trapani x averli di scorta. Cmq chiudo un discorso che altrimenti diventerebbe sterile (ognuno faccia come vuole quel che vuole) Alla prox
joker69- Nuovo Utente
joker69 ha scritto:Ciao Giancarlo, son intervenuto solo xchè credo di avere un minimo di esperienza a riguardo di trapani ecc ecc Come asserivo prima le elaborazioni meccaniche han fatto parte della mia vita (tuttora ma in modo + limitato x molti motivi che non sto ad elencare burocrazie e costi ecc ecc ) e il bonsai ove avendo oltre 100piante mi assorbe molto tempo!
Hai dato la tua opinione che per me e' molto interessante......mica stiamo polemizzando...poi se stasera Re' vuole anche dirmi come si fa...io non lo faccio mica...e' solo curiosita'....a me non servirebbe a nulla...il secco non e' il mio forte....
Joker!!!
giancarlo- .
Assolutamente... io sto cercando di imparar a fresar sto legno x fare un secco decente! Mizzega...+ vado avanti e + mi rendo conto che non ho capito na mazza hihihihihi
joker69- Nuovo Utente
Io, che non sono assolutamente un'abile fresatore ne scolpitore di secco, penso che un Proxon, Dremmel ed analoghi (con motori che vanno dai 100W ai 150W) vadano bene per lavori di medio breve "intensità".
Mentre per lavori più "tosti" esistono levigatrici assiali più potenti (450W/700W) tipo Makita, Milwaukee per dirne due tra le più conosciute.
Poi per quanto riguarda i risultati... ognuno fa quel che può!
Mentre per lavori più "tosti" esistono levigatrici assiali più potenti (450W/700W) tipo Makita, Milwaukee per dirne due tra le più conosciute.
Poi per quanto riguarda i risultati... ognuno fa quel che può!
tranquilli e calmi,allora,il proxon di per se monta un motore da 100w,ottimo e potente,molto migliore di altre marche,però hà come tallone di achille,la scheda elettrica che non è stata concepita per lavorazioni sotto sforzo come lavorano i bonsaisti,e se ci lavori per mezz'ora di seguito si brucia,e più velocemente se si usa a bassi regimi.ora io hò modifficato la scheda,baypassando la regolazione,e facendolo andare sempre al massimo dei giri,recuperando anche qualche migliaio di giri in più.ormai uso i miei modifficati da due anni e funzionano sempre,ho rimesso in sesto anche alcuni che lo volevano buttare,e con questa modiffica sono risorti.PS,il motore svilupperà sempre 100w,ma con qualche giro in più.
re di olea- Moderatore
Ah i trucchi del Re!
Quindi Stefano dopo la modifica i Barba-Proxxon sopportano anche lavori più duri?!
Quindi Stefano dopo la modifica i Barba-Proxxon sopportano anche lavori più duri?!
non dico sia immortale,però resiste molto di più.per il fatto di saper fare il secco,quello non c'è fresa che possa aiutarti se non sai come si fa,e qui quoto del tutto joker.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:non dico sia immortale,però resiste molto di più.per il fatto di saper fare il secco,quello non c'è fresa che possa aiutarti se non sai come si fa,e qui quoto del tutto joker.
Ma si...ero curioso di sapere la faccenda dell'overclok che di solito si fa sui pc e telefonini....ora ho capito come hai agito....pure qui sei bravo... , certo che allora in nostro Giacomo o magari King ci giocano in casa con queste cosucce....
Per il secco, che ci possiamo fare...ci arrangeremo come si puo'....
giancarlo- .
X creare un secco + artistico mi sà che proverò con L'assenzio hahahahaha
joker69- Nuovo Utente
senza la regolazione elettronica ...applicando direttamente i 230v....( ) al motore si lavora al massimo delle prestazioni dello stesso ,quasi tutte le regolazione elettroniche purtroppo perdono qualcosa ,quando si parla di potenze di 100/ 150w (dremel /proxxon e company) si dovrebbero usare per rifiniture , ci vuole poco a capire che e meglio avere 800w di potenza e usarne 150 che averne 150 e richiederne il doppio ....,una mano nel non bruciare l'elettronica/motori dei giocattolini in questione sta anche nella mano/esperienza del bonsaista...,il peso esercitato dalla fresa sul secco,la fresa stessa ...il voler scavare troppo e subito .... fa la differenza.
PS: sto sperimentando una regolazione super elettronica da applicare ad un motore a SPAZZOLE a 230v...ricavato da un motore di lavatrice...della serie 13500 giri regolabili step by step fino a zero e senza perdita di potenza... il tutto ottenuto sfruttando il controllo tachimetrico che incorpora il motore stesso.... quindi rendimento sempre al massimo senza perdita di potenza al variare dei giri /peso/,calcolate che i 400w del motore in questione equivalgono a prestazioni di frese dell'ordine dei 3000/5000 w....
PS: sto sperimentando una regolazione super elettronica da applicare ad un motore a SPAZZOLE a 230v...ricavato da un motore di lavatrice...della serie 13500 giri regolabili step by step fino a zero e senza perdita di potenza... il tutto ottenuto sfruttando il controllo tachimetrico che incorpora il motore stesso.... quindi rendimento sempre al massimo senza perdita di potenza al variare dei giri /peso/,calcolate che i 400w del motore in questione equivalgono a prestazioni di frese dell'ordine dei 3000/5000 w....
Ospite- Ospite
Habbhè il motore da lavatrice un must con cui si può creare 1000applicazioni di ottimo livello. Cmq io ribadisco il concetto che preferirei vedere delle persone veramente capaci di fresare che elaborar trapani! E se volessi imparare qlc.sa a riguardo mi tocca a far un viaggetto appunto fino in quella zona là + o- (troppo lontana la Sicilia)
joker69- Nuovo Utente
sia ben chiaro che non stò convincendo nessuno a modifficare il proprio giocattolo,parlavamo di qualè il minitrappano migliore e io ho detto la mia,so benissimo quanti atrezzi e di che potenza servono per lavorare in sicurezza senza problemi,detto ciò,tiro una pietra a mio favore,chiunque hà un proxon guasto,e me lo vuole regalare,pagherò io il pacco per spedirmelo.
re di olea- Moderatore
Ma chi è Babbo Natale a confronto di Stefano
joker69- Nuovo Utente
giacomo58 ha scritto:senza la regolazione elettronica ...applicando direttamente i 230v....( ) al motore si lavora al massimo delle prestazioni dello stesso ,quasi tutte le regolazione elettroniche purtroppo perdono qualcosa ,quando si parla di potenze di 100/ 150w (dremel /proxxon e company) si dovrebbero usare per rifiniture , ci vuole poco a capire che e meglio avere 800w di potenza e usarne 150 che averne 150 e richiederne il doppio ....,una mano nel non bruciare l'elettronica/motori dei giocattolini in questione sta anche nella mano/esperienza del bonsaista...,il peso esercitato dalla fresa sul secco,la fresa stessa ...il voler scavare troppo e subito .... fa la differenza.
Lo sapevo che Giacomo per noi e' troppo avanti.... grazie per le spiegazioni interessantissime....
giancarlo- .
Ok ora xò vorrei vedere qlc secco realizzato ad OK! Se c'è qlc.no che ha dritte o briscole x quello ben venga
joker69- Nuovo Utente
sei furbetto joker,ma tu sai benissino che in italia,chi sa lavorare bene il secco si contano in poche dita,e chi lo sa fare si fa pagare bene.
re di olea- Moderatore
Haaa io spero sempre nell'altruismo faccio come i preti sperando nella Divina Provvidenza ....hahahahaha
joker69- Nuovo Utente
l'altruismo è cosa rara,meno male che io non sono tra quei pochi,quindi quel poco che so lo dispenso gratis.
re di olea- Moderatore
Già! Tù sei uno raro,l'altro è Davide e con questo ho detto tutto! E vi applaudo le mani
joker69- Nuovo Utente
joker69 ha scritto:Già! Tù sei uno raro,l'altro è Davide e con questo ho detto tutto! E vi applaudo le mani
Quoto.....
giancarlo- .
Già! C'è chi sceglie di vivere bene e chi di vivere male! Pillola rossa o billola blù a noi la scelta (Matrix)
joker69- Nuovo Utente
fino a i 50,pillola rossa,dopo mi sa proprio che ci vuole la blu,io fino a 100,ne l'una e nell'altra.
re di olea- Moderatore
Hellaaaa lo chiamemero Black e decker Hahahahaha Superrrrrrrrr
joker69- Nuovo Utente
gran caaalmmaaaaa quà il re del secco sono ME......con tutte le piante che ho fatto morirejoker69 ha scritto:Già! Tù sei uno raro,l'altro è Davide e con questo ho detto tutto! E vi applaudo le mani
danielo55- Bonsaista esperto
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3