Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
frese poco durature
+2
maver81
piccolobonzo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
frese poco durature
una saluto a tutti voi.
da poco tempo sto iniziando lavori con le frese, ma mi accorgo dopo minuti che la parte superficiale di esse , quindi nuove appena acquistate perdono la loro efficacia in quanto la parte superficiale ruvida si consuma quasi immediatamente .
io fino ad ora ho acquistato frese dremer.
vorrei chiedervi qualche suggerimento a tal proposito e se ci sono in commercio frese piu durature , tipo acciaio ruvido o altro...............
un abbraccio.
da poco tempo sto iniziando lavori con le frese, ma mi accorgo dopo minuti che la parte superficiale di esse , quindi nuove appena acquistate perdono la loro efficacia in quanto la parte superficiale ruvida si consuma quasi immediatamente .
io fino ad ora ho acquistato frese dremer.
vorrei chiedervi qualche suggerimento a tal proposito e se ci sono in commercio frese piu durature , tipo acciaio ruvido o altro...............
un abbraccio.
piccolobonzo- Nuovo Utente
Re: frese poco durature
ciao piccolobonzo....sarebbe utile vedere le frese in questione....magari con qualche foto...per capire cosa intendi quando dici che si consumano....ciao alla prossima...
Ospite- Ospite
mmm... Usi quelle diamantate? Se ci dai un indicazione più precisa del tipo che usi (ne girano una marea) vadiamo come consigliare..
Io ne uso un tipo che trovo in una sola ferramenta a Pisa e su ebay... fai conto che quella per sgrossare l'ho pagata 6 euro e ce l'ho da un annetto...
Io ne uso un tipo che trovo in una sola ferramenta a Pisa e su ebay... fai conto che quella per sgrossare l'ho pagata 6 euro e ce l'ho da un annetto...
maver81- Nuovo Utente
Ciao, anche a me farebbe piacere vedere che tipo di frese hai usato....anche se forse so gia' di cosa parli...ma almeno altri non faranno lo stesso tuo errore....
Se vuoi delle frese buone, buone....fai un MP al nostro Re' di Olea, sono sicuro che sapra' aiutarti e soprattutto avrai la certezza di non prendere fregature.................
Se vuoi delle frese buone, buone....fai un MP al nostro Re' di Olea, sono sicuro che sapra' aiutarti e soprattutto avrai la certezza di non prendere fregature.................
giancarlo- .
ecco le frese , due consumate ed una nuova
la zona esterna fa subito spazio a quelle interna non ruvida.
forse non sono frese adatte a questo utilizzo
piccolobonzo- Nuovo Utente
ehhhh direi proprio di no caro piccolobonzo....le frese per il legno sono altre....
guarda qui sotto...
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1226-frese-olandesi?highlight=frese
guarda qui sotto...
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1226-frese-olandesi?highlight=frese
giancarlo- .
Anche questi video ti fanno vedere che tipo di frese usare....
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1378-lavorazione-legno
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1378-lavorazione-legno
giancarlo- .
non sono consumate,sono impastate. le frese della foto sono in pasta di carborundum e non sono adatte per il legno, se provi a farle girare sopra una superfice dura,per es un sasso vedrai che si elimina la parte di legno che chiude i pori e torna nuova,ma ahimè per poco. sono più adatte per fresare il metallo. per il bonsai ci vogliono delle frese più dentellate, meglio se in tungsteno
le foto che hai postato sono di arnesi per smerigliare e non sono frese anche se negli espositori di dremmel ci sono queste e anche altre,devo però dirti che per lavori di scavo del legno anche se ne trovi di varie forme,non troverai mai quelle a tre denti che sono ultrarapide per fare il lavoro o come quelle a taglienti intercambiabili che però costano come una fresatrice dremmel se non di più, dai un'occhiata quì:http://samurai.nl/ non è l'unico che vende questi attrezzi,ed è abbastanza caro,però se hai voglia di darci un'occhiata è un sito che merita,tra l'altro Willialm ti risponde a qualsiasi quesito e poi sono seri per quel che riguarda i pagamenti on-line....provato di persona
danielo55- Bonsaista esperto
piccolobonzo ha scritto:
ecco le frese , due consumate ed una nuova
la zona esterna fa subito spazio a quelle interna non ruvida.
forse non sono frese adatte a questo utilizzo
Guarda che i ricambi,i tondini di carta vetrata per quella che tu chiami fresa esistono....,quindi non sono da buttare quoto le frese del re ,ottime,da poco ho comprato una fresa particolare dai polacchi/russi...pagata 5 euro...caxx...e un castoro
Ospite- Ospite
ciao piccolo bonzo...le frese che ti hai postato servono per affilare forbici coltelli ecc.. quindi come detto da gli altri non adatte...
se vui rimanere su quelle tipo dremel dovresti provare tipo queste....
pero giancarlo ti ha già detto come fare per averne di pfofessionali
se vui rimanere su quelle tipo dremel dovresti provare tipo queste....
pero giancarlo ti ha già detto come fare per averne di pfofessionali
Ospite- Ospite
ciao piccolo bonzo
quoto robin e ti posso dire che per eperienza personale ho acquistato questa, sotto consiglio di un esperto
e devo dire che non e' male per fare piccoli interventi ed e' valida perche' si impasta pochissimo e utilissima per creare delle cavita',chiaramente per grossi interventi chiederei al re!
questo tipo di fresetta la vendono con la descrizione( per forare le piastrelle)ed e' della dremel
quoto robin e ti posso dire che per eperienza personale ho acquistato questa, sotto consiglio di un esperto
e devo dire che non e' male per fare piccoli interventi ed e' valida perche' si impasta pochissimo e utilissima per creare delle cavita',chiaramente per grossi interventi chiederei al re!
questo tipo di fresetta la vendono con la descrizione( per forare le piastrelle)ed e' della dremel
mame- Utente normale
in effetti le frese del dremmel servono solo a fare lavori di rifinitura e molti piccoli,se devi scavare molto devi assolutamente procurarti di quelle a tre taglienti(ne esistono anche da due) altimenti butti tempo e soldi inutilmente,anch'io ero convinto di potercela fare con questi attrezzi ,ma non è il casomame ha scritto:ciao piccolo bonzo
danielo55- Bonsaista esperto
Argomenti simili
» Stallatico pellettato
» olivastro appena arrivato
» HAMIZU : una tecnica poco capita ...
» Olivastro di poco conto
» Si può fare anche con poco
» olivastro appena arrivato
» HAMIZU : una tecnica poco capita ...
» Olivastro di poco conto
» Si può fare anche con poco
Pagina 1 di 1