Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
rosmarino
+4
re di olea
giancarlo
orsoferito
mame
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
rosmarino
ciao volevo presentarvi il mio rosma vogliate scusare al qualita' delle foto
avendo avuto un po' di tempo a disposizione ho provveduto ad una pulizia generale di pianta nebari, vaso e datto che l'avevo per le mani alla reimpostazione del rosma,come al solito dimentico di fare le foto prima .
con la premessa che sono ancora in cerca di un vaso piu' adatto perche' questo troppo alto e alla ricerca di camuffare quell'antiestetica stozzatura vicino all'apice con la futura crescita
fronte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
retro
lato sx
sono beneaccetti consigli,critiche virtual ecc...........
avendo avuto un po' di tempo a disposizione ho provveduto ad una pulizia generale di pianta nebari, vaso e datto che l'avevo per le mani alla reimpostazione del rosma,come al solito dimentico di fare le foto prima .
con la premessa che sono ancora in cerca di un vaso piu' adatto perche' questo troppo alto e alla ricerca di camuffare quell'antiestetica stozzatura vicino all'apice con la futura crescita
fronte
retro
lato sx
sono beneaccetti consigli,critiche virtual ecc...........
mame- Utente normale
Re: rosmarino
Considerata la consistenza del tronco, io penso che gli ultimi due palchi in basso sarebbero da togliere.
A mio parere l'insieme sarebbe più leggero ed armonico.
Opinione personale.........................
A mio parere l'insieme sarebbe più leggero ed armonico.
Opinione personale.........................
Conosco bene il rosmarino di Alessandro, ne abbiamo discusso tante volte.... posso assicurare che le foto fatte non rendono l'idea nemmeno un po'....dal vivo e' diverso e l'impostazione a cascata e' l'ideale per questa pianta.....
Certo si puo' migliorare l'impostazione ed il vaso ma come ripeto dal vivo la sua figura la fa.....quello che lui deve fare secondo il mio modesto parere e' sistemare i palchi....infoltirli, pinzare bene e correttamente il rosmarino.....allora vedra' che la pianta rispondera' perfettamente infoltendosi.....
Poi non ricordo bene che composto di terreno ha usato.....ma al prossimo rinvaso se vuole vederla davvero "spingere" la mette in meta' akadama e meta' pomice....concimandola bene....tanta acqua nel periodo che va da aprile a settembre e la pianta lo ripaghera'.....
Certo si puo' migliorare l'impostazione ed il vaso ma come ripeto dal vivo la sua figura la fa.....quello che lui deve fare secondo il mio modesto parere e' sistemare i palchi....infoltirli, pinzare bene e correttamente il rosmarino.....allora vedra' che la pianta rispondera' perfettamente infoltendosi.....
Poi non ricordo bene che composto di terreno ha usato.....ma al prossimo rinvaso se vuole vederla davvero "spingere" la mette in meta' akadama e meta' pomice....concimandola bene....tanta acqua nel periodo che va da aprile a settembre e la pianta lo ripaghera'.....
giancarlo- .
io eliminerei il primo ramo in alto,non mi piace la curva che fa e poi torna indietro,per il resto si può sistemare con una buona filatura.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:io eliminerei il primo ramo in alto,non mi piace la curva che fa e poi torna indietro,per il resto si può sistemare con una buona filatura.
In effetti e' l'unica parte che stona....troppo brutta la curva....
giancarlo- .
si propio cosi' RE quella curva non piace nemmeno a me,come scritto sopra, conto comunque di nasconderla infoltendo la parte apicalere di olea ha scritto:io eliminerei il primo ramo in alto,non mi piace la curva che fa e poi torna indietro,per il resto si può sistemare con una buona filatura.
perche' se la tagliassi perderei meta' pianta per cui per il momento ho lasciato il ciuffetto per non precludermi nessuna strada futura
mame- Utente normale
giancarlo ha scritto:re di olea ha scritto:io eliminerei il primo ramo in alto,non mi piace la curva che fa e poi torna indietro,per il resto si può sistemare con una buona filatura.
In effetti e' l'unica parte che stona....troppo brutta la curva....
Quoto , io lo vedrei più o meno così , avvicinando la parte bassa vicino al vaso , facendo fare una leggera curva .
Daniele- Bonsaista esperto
ciao aleee!!!! finalmente posti qualcosa!!! bene bene!!! io con il rosmarino non ho per niente esperienza.. xò non mi dispiace il virtual di daniele
ciaooooo
ciaooooo
Enriz- Utente medio
Quoto Orsoferito.
TonyZ- Bonsaista esperto
praticamente visto che a virtual sono una pippa????TonyZ ha scritto:Quoto Orsoferito.
mame- Utente normale
TonyZ- Bonsaista esperto
Argomenti simili
» rosmarino.
» Imiei piccoli rosmarini
» rosmarino ino ino
» rosmarino prostrato
» Rosmarino da impostare
» Imiei piccoli rosmarini
» rosmarino ino ino
» rosmarino prostrato
» Rosmarino da impostare