Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
rosmarino.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
rosmarino.
si può espiantare il rosmarino in questa stagione e invasarlo?
lucabe- Utente medio
Re: rosmarino.
Io l'ho fatto con una lavanda (credo sia uguale) ai primi di Marzo. Prima della fioritura.
orsoferito ha scritto:Meglio sarebbe in primavera durante la fioritura.
Quoto orsoferito
davide- Istruttore UBI
Insisterei sul prima o dopo la fioritura... non durante.
Almeno su suggerimento di Francobet, mi è andata bene due volte su due. Vero è che nel mio caso si trattava di passaggio da grossa fioriera a vaso di coltivazione... magari per l'espianto dalla terra piena le cose cambiano!?!
Almeno su suggerimento di Francobet, mi è andata bene due volte su due. Vero è che nel mio caso si trattava di passaggio da grossa fioriera a vaso di coltivazione... magari per l'espianto dalla terra piena le cose cambiano!?!
L'anno scorso abbiamo raccolto 5 rosmarini selvatici (alcuni moolto carini) a Novembre e tutti ok
Ospite- Ospite
Come si vede ognuno ha le proprie esperienze.....a volte alla base di tutto ci vuole tanta fortuna ed un pizzico di buon senso...e soprattutto essere molto delicati con il rinvaso del rosmarino che e' una pianta molto delicata anche in condizioni normali........io ad esempio preferisco la primavera per fare un'espianto da piena terra.........ma ho fatto raccolte di altre essenze anche in luglio, con successo.....e quest'anno ho provato a settembre....ora che molti hanno dato un parere su raccolte fatte e quindi su esperienze proprie, non ti rimane che decidere quando provare.......
giancarlo- .
E' solo questione di latitudine.
Qui nell'estremo nord/est in novembre è meglio non raccogliere niente e rimandare qualsiasi tipo di operazione alla primavera.
Qui nell'estremo nord/est in novembre è meglio non raccogliere niente e rimandare qualsiasi tipo di operazione alla primavera.
orsoferito ha scritto:E' solo questione di latitudine.
Ecco, una cosa che mi sono dimenticato di dire che molto cambia a seconda di dove si fa l'espianto, se al Nord, al Centro oppure al Sud.....grazie della precisazione.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:orsoferito ha scritto:E' solo questione di latitudine.
Ecco, una cosa che mi sono dimenticato di dire che molto cambia a seconda di dove si fa l'espianto, se al Nord, al Centro oppure al Sud.....grazie della precisazione.....
Bè ...la bellezza di questo post e che almeno ho scoperto che orsofertito e dell estremo nord est... ,per quanto riguarda lucabue nin zo ancora ....,mi chiedo ma non era stato vivamente ....consigliato porre luogo di residenza per dare meglio consigli? ...
Ospite- Ospite
E' vero Giacomo, l'ho scritto da tutte le parti....invito Luca ad andare nel suo profilo e mettere la zona di residenza...sara' piu' facile dare consigli......
giancarlo- .
Pagina 1 di 1